Spalletti in conferenza stampa esalta il cuore Napoli
live news fantapiu3

FantaNews

Spalletti in conferenza stampa esalta il cuore Napoli

Espugnato San Siro con una straordinaria prova di forza

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

domenica 19 dicembre 2021 23:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Un Napoli in piena emergenza, con ben 5 titolari assenti, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Osimehen ed il Capitano Lorenzo Insigne, espugna San Siro con una straordinaria prova di forza. La squadra soffre la qualità e la fisicità del Milan e dello stesso Ibrahimovic, l'ultimo ad arrendersi, a tentare disperatamente di pareggiare. Ma alla fine anche il colosso di Malmo deve cedere dinanzi alla grande prova di cuore del Napoli. 

Mister diamo un voto a questa serata…
"È abbastanza facile. Per capire l'importanza di tutto dovreste essere a contatto con questi calciatori, gente che si mette a completa disposizione, mostra delle qualità, sono disponibili a confrontarsi ed allenarsi in maniera seria e corretta. Ed anche quando le cose si complicano è facile trovare una reazione positiva, perché non mollano nulla, non abbassano il livello professionale, per cui gli si fanno i complimenti e stasera prendiamo il meglio che è tanta roba. Siamo venuti qui, abbiamo giocato una partita di carattere, dimostrando di essere squadra, uomini che sanno giocare in condizioni difficili. Stasera l'hanno fatto molto bene; sono andati a pressare, a disturbare la loro costruzione e facendo blocco squadra sporcando tutte le giocate del Milan sulla trequarti. Secondo tempo di grande carattere con una gestione migliore del pallone. Petagna fondamentale: quando ti pressano così forte, per forza devi giocare addosso agli attaccanti e per forza ci vuole l'attaccante fisico. L'ho tolto perché era affaticato per mettere i tre piccoletti freschi, con il Milan che pareva aver perso equilibrio, ma non siamo riusciti a organizzare le controffensive giuste, facendoci schiacciare dal Milan nella nostra aerea".

Quanto pesano ora i 4 punti di distacco dalla capolista?
"Dobbiamo pensare a vincere le partite senza andare a guardare quello che fanno gli altri, il campionato è ancora lunghissimo. C'è ancora questo mostro invisibile della Coppa d'Africa che potrebbe compromettere molto la stagione della squadra, perché noi ne abbiamo 4 e sono fondamentali. Poi, però, se le risposte sono queste qui diventa tutto più facile".

Cosa porta in dote questa vittoria?
"Ha dato il premio a questi ragazzi. In una partita difficile ed in emergenza, loro l'hanno tradotta in grandissima occasione. I punti di oggi rimettono a posto tante cose".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist