Empoli: ufficiale l’arrivo di Alberto Grassi dal Parma
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli: ufficiale l’arrivo di Alberto Grassi dal Parma

Il comunicato ufficiale del club

Marco Vicari

Di Marco Vicari

mercoledì 17 agosto 2022 20:58

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Alberto Grassi (scheda fantacalcio e quotazione) è un nuovo calciatore dell’Empoli, la società toscana ha annunciato l’arrivo del centrocampista italiano classe 1995 tramite il proprio sito internet e i profili social. Torna così in serie A dopo la parentesi in prestito l’anno scorso a Cagliari dove il suo apporto con 2 assist non è servito per evitare la retrocessione al club sardo, c’è stato così il breve rientro a Parma, e adesso l’ufficialità del club toscano dove Grassi arriva in prestito temporaneo con diritto e obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta , debutta in serie A con la stessa nella stagione 2014/2015 sotto la guida di Stefano Colantuono, oltre ad aver giocato con Parma, Cagliari e Atalanta, ha giocato con la Spal, neopromossa nella stagione 2017/2018 dove ha il miglior rendimento 3 gol in 28 presenze, è stato anche acquistato dal Napoli ma senza mai esordire a causa di un infortunio accusato in allenamento.

Questo il comunicato del club: 

“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi.

Alberto Grassi è un centrocampista italiano nato a Lumezzane il 7 marzo 1995. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta fa tutto il percorso nel vivaio dei bergamaschi fino alla Primavera. Con i nerazzurri arriva l’esordio in Serie A il 22 novembre 2014, in casa contro la Roma. Nella successiva stagione con l’Atalanta Grassi gioca 13 gare di campionato. A gennaio 2016 il trasferimento al Napoli mentre nell’agosto dello stesso anno il ritorno all’Atalanta in prestito: nella sfida con il Pescara arriva la sua prima rete in Serie A. Sempre con la formula del prestito Grassi approda alla Spal chiudendo la stagione 2017-18 con un bilancio di 28 partite e 3 gol. Nei seguenti tre campionati il calciatore milita nel Parma dove collezione 46 apparizioni. Nell’ultima stagione ha giocato nel Cagliari. Alberto Grassi conta presenze in tutte le nazionali giovanili e la partecipazione con l’Under 21 all’Europeo del 2017.”

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist