Mondiali Qatar 2022™: focus fantacalcio sulla Francia
live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™: focus fantacalcio sulla Francia

I nostri consigli sulla Francia di Deschamps

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

giovedì 17 novembre 2022 15:45

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Cari fantallenatori, continua la nostra rubrica sui focus fantacalcististici per la FIFA World Cup in Qatar. In questo articolo andremo ad analizzare la Francia di Didier Deschamps. Per incominciare vi ricordiamo che potete giocare con noi al Fanta Coppa del Mondo organizzato da Fantapiu3, tutte le info a questo link. Se volete consultare quotazioni e listone, schiacciate qui. Ritornando ai Blues, qui potete trovare tutti i convocati.

Cosa dire della Francia? Campioni in carica dalla Russia 2018, sono la squadra da battere. Mbappè e compagni vogliono ripetersi e se è vero che hanno avuto diverse perdite come Pogba infortunato, così come Kantè e l'ultimo Nkunku, i Blues acquistano una delle pedine più importanti di tutte, il nuovo pallone d'oro Karim Benzema. Insieme alle top di questo torneo come Argentina, Brasile e alcune nazionali europee come il Portogallo sono tra i favoriti per alzare la coppa sul cielo del Qatar. 

La Francia è nel gruppo D ed è la top squadra del suo raggruppamento che finisce con Australia, Tunisia e Danimarca. I campioni del mondo esordiranno con la sfida contro l'Australia nella giornata di martedì 22/11 alle 20.00, continua con il match contro la Danimarca, senza dubbio la più difficile tra queste tre, che si giocherà alle 17 di sabato 26 ed infine si chiuderà con la partita contro la Tunisia il 30/11 alle 16.00. 

 

IL TOP PLAYER: KARIM BENZEMA E KYLIAN MBAPPÈ

Noi di Fantapiu3 non ci vogliamo sbilanciare, sono sicuramente due degli attaccanti più forti in circolazione. Insieme possono senza dubbio vincere le partite da soli. Il capitano del Real Madrid viene da una stagione stratosferica nella quale ha vinto tutto grazie ai suoi gol e alla fine è stato nominato come miglior giocatore dell'anno per il 2022 vincendo l'ambito premio del Baloon d'Or. Con la maglia dei Blues non è mai stato decisivo ma vuole riportare per la seconda volta di seguito e la terza nella propria storia la Francia sul tetto del Mondo. Dall'altro lato c'è un ragazzino, un predestinato di nome Kylian Mbappe, che si è laureato campione del mondo da protagonista alla sua prima Coppa del Mondo, divenendo anche il miglior marcatore della sua squadra insieme a Griezmann con quattro gol (il giocatore dell'Atletico ha segnato tre gol su rigore) e il secondo in tutta la competizione, a superarlo c'è stato solamente Harry Kane con sei gol. Tutto questo all'età di 19 anni. Quest'anno vuole migliorarsi, battendo il suo primato precedente. Sicuramente da puntare entrambi ma lasciamo a voi la scelta.

 

I SOLITI NOTI
Non sono molti i giocatori che arrivano dalla Serie A, solo tre di cui due dal Milan: si parla di Theo, esordio con la maglia della Francia in una competizione così importante, Giroud, fondamentale lo scorso mondiale ai fini della vittoria ed infine Adrien Rabiot, che sarà chiamato in causa spesso visto le defezioni del centrocampo di Deschamps. Il terzino rossonero si gioca il posto con suo fratello Lucas che ha maggiore esperienza, ma sappiamo tutti che Theo ha delle caratteristiche che in pochissimi hanno in quel ruolo, vuole mettersi in mostra e può portare diversi bonus. Discorso differente per l'altro giocatore di Pioli che sicuramente vedrà meno spazio rispetto a quattro anni fa perchè, anche se, probabilmente, è nel momento migliore della sua carriera, ha due marziani davanti a lui e non è detto che giocherà molte partite da titolare e non è un calciatore che ti può spaccare il match a gara in corso come può esserlo un Coman grazie alla sua velocità. Rabiot è in ottima forma, questo mondiale può fargli fare finalmente il salto di qualità, una bella scommessa. 

 

LA SOPRESA SU CUI PUNTARE
I giocatori forti sono molto numerosi, ma noi vogliamo consigliarvi proprio Kinglesy Coman. Il giocatore del Bayern Monaco nelle partite abbastanza chiuse può entrare e grazie alle sue doti tecniche, ai suoi dribbling, può essere decisivo portando diversi assist e anche qualche gol. Il minutaggio potrebbe non essere elevato perchè c'è tanta concorrenza in tutte le partite ma crediamo che Deschamps lo possa far entrare spesso e volentieri, strappando anche una maglia da titolare. 

 

Con questo finisce il nostro focus sulla Francia campione del Mondo in carica. Restate aggiornati per continuare a leggere i nostri focus! Alla prossima e ricordate che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist