Consigli Fantacalcio Serie B, Chi puntare all'asta Fantacalcio 24/25
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio Serie B, Chi puntare all'asta Fantacalcio 24/25

Tutino la certezza dell'anno, Shpendi la possibile sorpresa vincente, Canestrelli da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 12 agosto 2024 12:34

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo pronti per la nuova stagione di Serie B! Salernitana, Sassuolo e Frosinone saranno agguerrite per provare a tornare subito in Serie A. Verosimilmente Carrarese, Mantova, Cesena e Juve Stabia partono ai nastri di partenza per salvarsi. Tante squadre sembrano in grado di poter fare il grande salto tra conferme dei progetti tecnici e mercati di ottimo livello, ci aspettiamo una lotta entusiasmante. Sarà fondamentale anche al Fantacalcio fare le scelte giuste, vi proponiamo quindi la Guida ufficiale per la prossima asta con una novità: troverete quattro sezioni con due nomi per ruolo con i giocatori consigliati, quelli da evitare, gli scontati e le possibili sorprese del campionato. Buon divertimento!

 

I CONSIGLIATI

Turati (Sassuolo)Indubbiamente la squadra di Grosso deve far valere la qualità dei propri giocatori (diversi confermati). Ci aspettiamo una squadra in lotta per qualcosa di importante e che garantisca una solidità difensiva all’estremo difensore. Sarà un’ottima occasione per macinare esperienza e mostrare le sue doti tecniche.

Pisseri (Cesena): Nome interessante da poter strappare ad un ottimo prezzo. Il Cesena sembra molto ambizioso anche in fase di calciomercato, potrebbe essere una sorpresa e, di conseguenza, il portiere diventa un jolly per le vostre rose.

Oyono (Frosinone)Già l’anno scorso in Serie A era una scommessa per il Fantacalcio, ad oggi ci sentiamo di consigliarlo calcolando l’esperienza maturata nella massima categoria. Ottima padronanza difensiva e possibilità di bonus, sarà un perno dei ciociari.

Blin (Palermo)Colpaccio del Palermo, il terzino francese può essere un top di reparto. Ha qualità importanti in entrambe le fasi (occhio anche ai diversi bonus potenziali) e le ha già mostrate a Lecce. Inoltre ha una media di malus subiti interessante per essere un difensore.

Aramu (Mantova)Pezzo da 90 per il neopromosso Mantova. Certamente arriva da una stagione deludente con un solo assist e una quotazione iniziale importante. Tuttavia ci sembra il contesto giusto per farlo esprimere ai suoi massimi livelli e tornare un top del campionato. 

Bellemo (Sampdoria)Protagonista della cavalcata verso la A del Como, sarà una pedina determinante per il centrocampo di Pirlo. La Sampdoria aveva bisogno dei suoi gol e delle sue giocate in entrambe le fasi, con le sue incursioni garantirà bonus e ottimi voti quasi tutte le giornate.

Pedro Mendes (Modena): Ad Ascoli è stato un attaccante top del campionato e siamo davvero curiosi di vederlo all’opera in un Modena molto interessante. Gli schemi offensivi dovrebbero esaltarlo e potrebbe essere l’annata per il salto di qualità definitivo. Ci aspettiamo tanti bonus.

Soleri (Spezia): Anche per lui il passaggio allo Spezia sembra essere la scelta giusta per sentirsi il centro del progetto tecnico e tornare protagonista. Le azioni offensive dovrebbero passare dalle sue giocate, può davvero svoltare l’attacco dei liguri.

 

GLI SCONSIGLIATI

Thiam (Juve Stabia)La Juve Stabia parte molto indietro ai nastri di partenza per qualità della rosa e poca esperienza. Per il portiere la prima fase del campionato potrebbe essere molto difficile con diversi malus subiti.

Bardi (Reggiana): A conti fatti Nesta ha fatto un ottimo lavoro a Reggio, questa nuova avventura lascia qualche incognita iniziale, la Reggiana potrebbe faticare a trovare meccanismi efficaci per questo campionato. Occhio a come lavorerà il reparto difensivo.

Illanes (Carrarese)Crediamo possa patire il passaggio di categoria: si presenta con un bottino poco rassicurante di 18 ammonizioni in Serie C e un posto da titolare ancora non sicuro. Premesse non esaltanti.

Canestrelli (Pisa)Con 12 sanzioni disciplinari è stato tra i centrali difensivi peggiori per media malus, oltre a qualche sbavatura difensiva. Sembra poter proseguire questa striscia vedendo anche come si stanno rinforzando tutte le squadre in avanti.

Branca (Cittadella): Tanta quantità e solidità per la mediana del Cittadella, tuttavia ha chiuso come il giocatore con più ammonizioni della scorsa stagione. Probabili malus costanti.

Benali (Bari)Rimane un rischio per il prezzo che potrebbe lievitare all’asta. Se il Bari dovesse svoltare in fase offensiva potrebbe diventare interessante ma, al momento, la nostra certezza è che si presenta con 10 ammonizioni e solo 1 assist dall’anno scorso.

Kallon (Salernitana): Nome importante per questa sezione, non ha ancora fatto il salto di qualità che ci si aspettava. Gli auguriamo di farlo ma dipenderà dall’adattamento in questa nuova piazza, potrebbe faticare ad andare a bonus. Fate attenzione anche al prezzo d’asta.

Marras (Cosenza): Non arriva da una stagione perfetta, ha ricevuto quasi più ammonizioni (7) che bonus realizzati. Non sembra più certo del posto in attacco vedendo le operazioni di mercato proprio nel suo reparto del Cosenza. Potrebbe perdere appeal.

 

GLI SCONTATI

Fulignati (Cremonese)Inutile girarci attorno, la Cremonese sta allestendo una corazzata per salire in SerieA. Fulignati sarà un top di reparto e potrebbe chiudere tra i migliori per clean sheet, già l’anno scorso i grigio-rossi sono stati molto solidi.

Sepe (Salernitana): Grande conoscenza di tutti noi Fantallenatori. Certamente le acque sono burrascose in casa Salernitana ma la squadra sembra avere un buon potenziale ed il portiere campano rimane una garanzia per i compagni difensivi. Inoltre occhio alla qualità dei rigori parati, ci ha già abituati in passato.

Odenthal (Sassuolo)Ha contribuito alla promozione del Como con una sicurezza difensiva di categoria, ci aspettiamo un’altra stagione di livello a Sassuolo che confermi i buoni voti e qualche eventuale +3.

Antonini (Catanzaro)Se conferma i numeri della scorsa annata è un colpo da fare a tutti i costi. Quasi più bonus che sanzioni disciplinari ricevute con una media straordinaria. Sarà ancora tra i riferimenti del Catanzaro anche dopo il cambio di guida tecnica.

Bisoli (Brescia)Risponde alla voce garanzia: solidità nelle prestazioni, minutaggio assicurato ed efficacia in entrambe le fasi di gioco che lo rendono una pedina del vostro scacchiere davvero necessaria. Inutile dire quanto sarà determinante per le sorti del Brescia, da prendere.

Casiraghi (Sudtirol)17 gol e 7 assist da centrocampista in una stagione travagliata per il Sudtirol, ci sono poche parole per descriverlo. Sarà la stagione della conferma per cui ogni prezzo sarà buono per aggiudicarselo, tenete conto anche del suo ruolo da rigorista.

Tutino (Sampdoria): Un movimento di mercato che ha smosso le gerarchie ai nastri di partenza. Con questo bomber la Sampdoria si porta a casa 24 bonus realizzati la scorsa stagione, che saranno fondamentali per colmare un gap offensivo che si è visto la passata edizione. Si sogna in grande a Genova.

Bonazzoli (Cremonese): A testimoniare le ambizioni della Cremonese c’è questo colpaccio in avanti. Non sempre ha espresso il suo potenziale ma in Serie B Bonazzoli potrebbe ritrovare serenità e risultare devastante a livello di bonus. Credeteci.

 

LE SORPRESE

Gagno (Modena)Se non si fosse capito il Modena ci sta stuzzicando parecchio, con una rosa di livello e una fase difensiva migliorata l’estremo difensore potrebbe anche migliorare i numeri dello scorso anno risultando un top di reparto. Ci punterete anche voi?

Sarr (Spezia): Volto nuovo che difenderà la porta dello Spezia, oltre alle buone qualità tecniche dovrebbe soffrire molto di meno rispetto alla passata stagione. La squadra ci sembra sul pezzo in vista della nuova stagione.

Brekalo (Reggiana): Non avrà le qualità del noto fratello ma vogliamo dare spazio ai giovani in questa sezione. Colpo di prospettiva e ambizioso della Reggiana, il terzino croato è pronto al salto grosso e nelle giovanili ha sempre fatto bene. Avrà molto spazio almeno ai nastri di partenza.

Imperiale (Carrarese)Difensore interessante con numeri costanti che potrebbe garantire spesso il voto e perché no qualche sorpresa (oltre ad evitare spesso i malus). Come ultimo slot ad un prezzo molto basso potrebbe farvi comodo.

Kourfalidis (Cosenza): Colpo davvero fenomenale del Cosenza, in sordina ma era stato già una sorpresa nel centrocampo della Feralpisalò risultando solido ma anche giocatore di qualità. Può davvero fare il salto della carriera dato che ha ancora margini di miglioramento e dare nuova linfa alla mediana calabrese. Puntateci.

Jevsenak (Pisa)Tra lui e Angori (scuola Empoli) il Pisa strizza l’occhio alla linea verde per il suo centrocampo. Indubbiamente una scommessa ma le premesse potenzialmente sono interessanti, giocatevelo come jolly per la scommessa dell’anno.

Shpendi (Cesena): Si sta iniziando a parlare molto del talento albanese cresciuto proprio a Cesena. Potrebbe essere la stagione della consacrazione, ci sentiamo di consigliarlo e fare anche piccole follie per lui. La squadra è interessante e potrebbe stupire, se servito a dovere non tradirà le attese. Arriva da una stagione fenomenale con ben 28 bonus tra gol e assist.

Adorante (Juve Stabia): Può essere un nome sottotraccia da strappare ad un prezzo molto basso, dovrebbe essere ancora al centro della fase offensiva per la Juve Stabia. Ci sono buone probabilità che vada ogni tanto a bonus.

 

Terminano qui i consigli, buona fortuna per l’Asta del Fantacalcio di Serie B!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Sampdoria

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga e Ligue 1

Arsenal, Barcellona, Lipsia, Monaco, City e Dortmund ok! Stop United, Stoccarda e Lione

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Tonfo Milan e Lazio, l'Inter torna a vincere, Genoa corsaro a Monza

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Due schiaffi al Palermo, rimonta Spezia, Ko Sampdoria, Brescia e Salernitana