Consigli Fantacalcio per la 1ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 1ª giornata di Serie B

Maggiore e Beruatto le certezze, Thiam e Motta da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 15 agosto 2024 17:56

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo pronti per l’inizio del campionato di Serie B! Sarà una giornata già interessante almeno per valutare la qualità delle squadre rispetto alle premesse sulla carta. Diversi riscontri sono arrivati dai turni preliminari di Coppa Italia dove le protagoniste del campionato cadetto hanno dato spettacolo, ora parlerà il campo. Ecco allora l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

BRESCIA-PALERMO

CONSIGLIATI

Corrado (Brescia): Nuovo acquisto che può dare tanto in entrambe le fasi al Brescia, ci aspettiamo una prestazione d’esordio che confermi queste sensazioni.

Bisoli (Brescia)Copia e incolla dalla nostra guida, sarà un perno delle vostre rose e può garantire da subito un ottimo voto in pagella.

Ranocchia (Palermo): Il suo apporto in mezzo al campo sarà decisivo, probabilmente la partita si deciderà in questa zona nevralgica. Ha le qualità tecniche e tattiche per dare equilibrio ma, ovviamente, occhio alle sue incursioni.

Di Francesco (Palermo): Molte occasioni offensive dovrebbero passare dalle sue giocate, non sarà semplice contro una squadra rinforzata anche in difesa ma puntiamo su di lui per un bonus.

SCONSIGLIATI

Lezzerini (Brescia): Nonostante una buona pre season del Brescia ci aspettiamo i rosa-nero carichi e all’attacco dalla prima partita. Contro un attacco così forte rischia i malus.

Juric (Brescia)Nuovo volto in attacco ma, al momento, non sembra essere tra le prime scelte del mister.

Pierozzi (Palermo)Nome che spesso finirà tra i consigliati ma il difensore è arrivato da poco. Potrebbe avere un periodo di adattamento per qualche giornata.

Appuah (Palermo)Anche per lui nuova avventura a Palermo, la fase offensiva sembra però coperta ai nastri di partenza.

 

BARI-JUVE STABIA

CONSIGLIATI

Radunovic (Bari): La squadra barese sembra essersi sistemata dopo l’annata disastrosa dello scorso anno, contro uno degli avversari (sulla carta) più abbordabili ci sembra l’esordio giusto per il portiere.

Lasagna (Bari): La sua esperienza in avanti deve spostare gli equilibri, schieratelo e dovrebbe dare soddisfazioni con possibili bonus. La difesa avversaria inoltre è all’esordio in B.

Varnier (Juve Stabia): Per la difesa scegliamo lui, non sarà semplice come esordio in trasferta ma potrebbe stupire e portare a casa almeno una sufficienza.

Maistro (Juve Stabia)Ha le carte per mettere in difficoltà la difesa avversaria, occhio alle sue giocate: è uomo da bonus.

SCONSIGLIATI Bari

Obaretin (Bari)Parte indietro nelle gerarchie, ci sono nomi sicuramente più appetibili nelle vostre rose.

Scheidler (Bari)Nuovo acquisto in attacco proveniente da Andorra, pensiamo abbia bisogno di tempo e ci siano compagni nettamente più affidabili per andare a bonus. 

Thiam (Juve Stabia)Esordio che potrebbe essere complicato per la squadra campana, il portiere rischia grosso se la squadra conferma le sensazioni negative ai nastri di partenza. Inoltre il Bari è sembrato in forma nella pre season.

Leone (Juve Stabia)Crediamo possa faticare ad arrivare alla sufficienza, rischia di subire molto nei duelli che dovrà affrontare.

 

PISA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Bonfanti (Pisa): Sarà indubbiamente tra i protagonisti della cavalcata del Pisa, ha tutto per prendersi la scena e garantire un ottimo voto già alla prima giornata.

Beruatto (Pisa): Ci aspettiamo una prestazione dominante sulla sua corsia, dovrebbe uscirne vincitore e portare a casa un bel voto.

Degli Innocenti (Spezia): Colpo sulla mediana per la squadra ligure, un nome che l’anno scorso abbiamo dato in rampa di lancio. Questa stagione siamo sicuri possa mettersi in luce e dominare in mezzo al campo.

Esposito S. (Spezia)A centrocampo ripartiamo da lui, confermato allo Spezia e, sicuramente, farà ancora uno step come prestazioni (e quindi anche al Fantacalcio).

SCONSIGLIATI

Caracciolo (Pisa)Se conferma i numeri dell’anno scorso andrà spesso a ricevere la sanzione disciplinare. Inoltre ci aspettiamo un match piuttosto combattuto e ricco di duelli.

Moreo (Pisa): Crediamo ci siano attaccanti più pronti nel Pisa per colpire la porta avversaria, rimandato.

Kouda (Spezia): Arriva da un’annata altalenante, almeno all’inizio può faticare e non sarà la partita migliore per cominciare la stagione. La difesa opposta può contrastarlo.

Nagy (Spezia): Continua a non stuzzicarci lato Fantacalcio, inoltre arriva da una partita non perfetta in Coppa Italia.

 

SALERNITANA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Ghiglione (Salernitana)Ottimo innesto per le corsie laterali della Salernitana, può fare bene da subito essendo uomo d’esperienza e qualità. Credete in lui.

Maggiore (Salernitana)Era un nome interessante per il centrocampo della Serie figuriamoci nella categoria cadetta. Trascinerà sicuramente i granata già da questa partita. E’ in ballo per il bonus.

Carissoni (Cittadella): Si riparte sempre da lui nel Cittadella. Garantisce solidità in entrambe le fasi, difficilmente scenderà su voti bassi.

D’Alessio (Cittadella): Potrebbe essere una svolta per la fase offensiva, ora deve confermare le ottime cose che ha fatto nelle giovanili della Roma. Le premesse ci sono.

SCONSIGLIATI

Daniliuc (Salernitana)Dei difensori titolari sembra quello meno sicuro di ricevere un buon voto in pagella, attenzione ai duelli che affronterà.

Dalmonte (Salernitana): Neo arrivato a centrocampo e potrebbe avere da subito molto spazio, tuttavia gli concediamo qualche giornata di adattamento. Valutate le vostre alternative.

Kastrati (Cittadella)Pensiamo che la Salernitana voglia dimostrare da subito le proprie qualità, soprattutto offensive. Per l’estremo difensore arriveranno tanti pericoli e rischia vari malus.

Ravasio (Cittadella)Parte indietro nelle gerarchie, al momento avrà un ruolo da gregario a partita in corso.

 

SUDTIROL-MODENA

CONSIGLIATI

Kurtic (Sudtirol): Conferma e garanzia del centrocampo per il Sudtirol, dovrà trascinare il reparto. Crediamo possa lottare anche per un bonus.

Casiraghi (Sudtirol): Non ci sono dubbi che dobbiate affidarvi sempre a lui, sarà importante vedere se sta bene già dall’esordio. 

Gagno (Modena): Ci sembra un Modena davvero pronto ad essere ancora più protagonista, se il reparto difensivo lavora bene può anche chiudere con un clean sheet. 

Defrel (Modena): Colpo offensivo che intriga e non poco, ci sembra assolutamente in grado di dire ancora la sua e fare la differenza. Può andare già a bonus?

SCONSIGLIATI

Giorgini (Sudtirol): Attenzione alle avanzate offensive del Modena, potrebbe faticare a reggere i contrasti e rischia il malus.

Crespi (Sudtirol)Aldilà del minutaggio, nella sua zona di campo crediamo ci siano avversari con più qualità e potrebbe soffrire.

Santoro (Modena): Della fase difensiva modenese potrebbe faticare maggiormente a mantenere il livello per i 90 minuti, guardate alle alternative.

Alberti (Modena)Per ora l’attaccante preso dal Fiorenzuola sembra partire un gradino sotto nelle gerarchie.

 

CATANZARO-SASSUOLO

CONSIGLIATI

Antonini (Catanzaro): La sua presenza in difesa sarà fondamentale per il Catanzaro, ormai garantisce solidità e attenzione anche a quando si avvicina alla porta.

Compagnon (Catanzaro): Qui in Calabria può davvero fare il salto di qualità definitivo, ci intriga da impazzire la sua presenza all’interno dei meccanismi offensivi. Può andare già a bonus?

Boloca (Sassuolo)Un esordio non semplice per il Sassuolo ma il centrocampista ha acquisito una sicurezza ed uno status davvero importanti nella massima serie l’anno scorso. Ci aspettiamo una partenza ad alti livelli, sarà spesso in ballo per il bonus.

Laurientè (Sassuolo): Rimane una pedina straordinaria per le vostre rose, ha ampiamente dimostrato di saltare qualsiasi difensore nell’1 contro 1. Oltre agli assist chiaramente può anche andare a segno, curiosi del suo esordio.

SCONSIGLIATI

Pigliacelli (Catanzaro): Sarà una partita fantastica con due squadre davvero forti subito a scontrarsi, potrebbe saltare fuori una partita ricca di gol da entrambe le parti. Male per i portieri.

Ceresoli (Catanzaro): Crediamo possa soffrire gli avversari che, nella sua zona, sono top di reparto. Occhio alle possibili ammonizioni.

Paz (Sassuolo): Dei giocatori difensivi sembra il più propenso a ricevere l’ammonizione, potrebbe non arrivare alla sufficienza.

Doig (Sassuolo): Di base lo consideriamo un top, ma senza conoscere la condizione e visto l’esordio contro una big potrebbe faticare a reggere il ritmo e rischia qualcosa.

 

CESENA-CARRARESE

CONSIGLIATI

Bastoni (Cesena): Colpo intrigante per le varie posizioni che può ricoprire, benissimo in impostazione è capace anche di incidere in fase offensiva. Può mettersi subito in luce.

Shpendi (Cesena): Ha già segnato anche in Coppa Italia, viste le premesse che vi abbiamo segnalato nella guida può davvero incidere da subito sotto porta.

Zanon (Carrarese): Sembra una garanzia di solidità nelle prestazioni e, di conseguenza, nei voti in pagella. Può essere una chiamata a sorpresa.

Cherubini (Carrarese): Dopo un’estate ricca di voci (accostato anche alla Juventus) ora ha l’occasione per dimostrare il suo valore. Affronterà un’altra squadra esordiente in B, può sfruttare questa chance.

SCONSIGLIATI

Celia (Cesena): In una partita che potrebbe essere ricca di duelli individuali, rischia grosso lato sanzioni disciplinari.

De Rose (Cesena): Dovrebbe faticare a tenere il livello dei suoi compagni di reparto, rimandato.

Bleve (Carrarese): Come detto ci aspettiamo un match godibile ricco di situazioni intense, non sarà semplice per lui raggiungere il 6 in pagella.

Illanes (Carrarese): Le premesse che vi abbiamo raccontato non sono confortanti, può essere una pedina utile alla squadra ma al Fantacalcio sembra da evitare.

 

COSENZA-CREMONESE

CONSIGLIATI

D’Orazio (Cosenza)Rimane un punto fermo della compagine calabrese, in un match complicato crediamo possa essere una garanzia di buon rendimento.

Kourfalidis (Cosenza)Come anticipato, il suo innesto a centrocampo può essere un upgrade (in sordina) molto importante. E’ spesso garanzia di ottimi voti in pagella anche oltre la sufficienza. Può stupire già alla prima?

Fulignati (Cremonese): La squadra è corazzata per vincere qualsiasi incontro. Se la difesa conferma da subito i meccanismi allora per il portiere arriveranno vari clean sheet.

Vandeputte (Cremonese): Cambia la squadra ma il suo status rimane invariato e, anzi, si eleva. Siamo curiosi di vederlo inserito in un contesto che deve lottare per la promozione, le sue qualità non si discutono e può già andare a bonus.

SCONSIGLIATI

Micai (Cosenza)A sensazione la Cremonese vuole fare piazza pulita di ogni squadra con la rosa che ha costruito. Difficile pensare che, con un attacco così, riesca a mantenere la porta inviolata.

Dalle Mura (Cosenza)Un acquisto che alla lunga sarà interessante, tuttavia potrebbe faticare a rendere da subito in una nuova squadra e la prima partita non è delle più agevoli per usare un eufemismo.

Bianchetti (Cremonese)Del reparto difensivo potrebbe subire maggiormente le avanzate del Cosenza, attenzione al possibile malus.

Moretti (Cremonese)Rispetto ai nomi presenti in rosa nella sua zona sembra esserci poco spazio per emergere in partenza.

 

FROSINONE-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Cittadini (Frosinone): Preso dall’Atalanta con una serie di premesse di grande livello. Vogliamo credere da subito in lui, ci aspettiamo un buon livello difensivo e un voto da subito incoraggiante per una stagione che deve farlo emergere.

Gelli (Frosinone): Qualità e giocate offensive potenzialmente devastanti per la categoria, in una partita così difficile sono i giocatori come lui che possono indirizzare gli incontri.

Bellemo (Sampdoria): Crediamo che la sua presenza possa svoltare la fase offensiva dei doriani, a centrocampo dovrebbe emergere.

Coda (Sampdoria)Una certezza in più nella rosa della Sampdoria. La sua esperienza come top bomber di categoria permetterà ai blucerchiati già dalla prima giornata di mettere pressione alle difese avversarie. Esordio non semplice ma sappiamo che il gol può essere sempre dietro l’angolo.

SCONSIGLIATI

Ghedjemis (Frosinone)Tra i volti nuovi del Frosinone ma sarà schierato poco almeno all’inizio.

Di Stefano (Frosinone): Crediamo serva più tempo per addentrarsi in questa nuova esperienza, da valutare tra qualche partita.

Ioannou (Sampdoria): Sembra uno dei più papabili nel rischiare il malus durante i duelli che affronterà nei 90 minuti.

Vulikic (Sampdoria): Sarà un jolly più avanti nella stagione ma, ad oggi, i compagni di reparto sono una categoria sopra per qualità ed esperienza.

 

REGGIANA-MANTOVA

CONSIGLIATI

Stulac (Reggiana): Sarà fondamentale per architettare la manovra offensiva e lavorare in interdizione senza rischiare la sanzione, l’inizio comodo (sulla carta) lo può esaltare.

Sersanti (Reggiana): Per la fase offensiva della Reggiana ci aspettiamo il suo nome tra i volti più decisivi: con questo esordio vuole andare subito a bonus.

Solini (Mantova): Nome che risponde alla voce equilibrio del Mantova: crediamo in una prestazione concreta che gli garantirebbe un voto solido in pagella.

Aramu (Mantova): Ve lo abbiamo anticipato nella guida, le sue qualità saranno un’arma fondamentale per le speranze della squadra mantovana.

SCONSIGLIATI

Motta (Reggiana): Dovrebbe partire indietro nelle gerarchie e sembra poter faticare nei duelli difensivi.

Cigarini (Reggiana): Conosciamo bene la sua carriera, darà un forte contributo ma potrebbe soffrire la forma fisica in queste prime giornate rischiando anche qualcosa fronte malus.

Festa (Mantova): Non dovrebbe essere tra i protagonisti del Mantova nel suo ruolo in questa prima fase.

Trimboli (Mantova)Dovrebbero esserci soluzioni migliori per provare a sfondare la difesa avversaria, rimandato.

 

Terminano i consigli per la prima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Salernitana

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga e Ligue 1

Arsenal, Barcellona, Lipsia, Monaco, City e Dortmund ok! Stop United, Stoccarda e Lione

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Tonfo Milan e Lazio, l'Inter torna a vincere, Genoa corsaro a Monza

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Due schiaffi al Palermo, rimonta Spezia, Ko Sampdoria, Brescia e Salernitana