Consigli Fantacalcio per la 2ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 2ª giornata di Serie B

Mulattieri e Besaggio le certezze, Vido e Redolfi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 22 agosto 2024 10:54

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la prima giornata ha già regalato diverse emozioni e qualche sorpresa. Non steccano l’esordio Salernitana (2-1 al Cittadella), Cosenza (1-0 sorprendente con la Cremonese), Brescia (super 1-0 con il Palermo) e Sudtirol (2-1 con il Modena). Oltre ad alcuni pareggi tra big sono da evidenziare e lodare i risultati delle neopromosse: ottimo pareggio in rimonta del Mantova a Reggio e vittorie per Cesena (2-1 alla Carrarese) e Juve Stabia che chiude con un secco 3-1 il conto con il Bari. E’ tempo di tornare in campo per una giornata che deve già dare delle risposte, vi proponiamo i giocatori consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

MODENA-BARI

CONSIGLIATI

Caldara (Modena): Ottimo esordio nonostante la sconfitta, contro un attacco che ha faticato alla prima giornata può regalarsi un’altra giornata almeno da sufficienza in pagella.

Palumbo (Modena): Cambiano vari interpreti ma ripartiamo sempre da lui: unico ampiamente oltre la sufficienza e giocate offensive che creano sempre problemi agli avversari. Puntateci ancora.

Dorval (Bari): Potrebbe non replicare il bonus della prima partita ma è una partenza che infonde fiducia per migliorare i numeri dell’anno scorso. Può vincere i duelli nella sua zona di campo.

Sibilli (Bari): C’è ancora qualcosa da sistemare nella difesa del Modena, occasione d’oro per andare a segno per l’attaccante italiano. Sarà ancora tra i più insidiosi del Bari.

SCONSIGLIATI

Magnino (Modena): Arriva da una partita negativa anche in fase difensiva, può migliorare nelle prestazioni ma non sembra ancora al top del suo potenziale.

Abiuso (Modena)In scia con la scorsa stagione potrebbe alternare prestazioni buone ad altre negative, con un minutaggio altrettanto variabile.

Obaretin (Bari): Nonostante la titolarità non ci sentiamo di considerare il suo esordio positivo, qualche sbavatura difensiva deve ancora essere corretta.

Sgarbi (Bari): Forse il peggiore del Bari, sbaglia molto in entrambe le fasi con la Juve Stabia. Potrebbe avere un minutaggio minore dell’esordio e, comunque, rischia ancora l’insufficienza.

 

SUDTIROL-SALERNITANA

CONSIGLIATI

Arrigoni (Sudtirol): Una pedina che potrebbe darvi sicurezza e solidità, sembra partito forte e può confermare almeno la sufficienza nonostante nella sua zona potrebbero crearsi vari duelli.

Tait (Sudtirol): Riparte dal suo ruolo di trascinatore e regala subito un bonus, inevitabile schierarlo al netto del tempo a sua disposizione.

Braaf (Salernitana): Jolly interessante, può confermarsi in entrambe le fasi come perno della Salernitana aldilà del minutaggio. Condizione che sembra già esserci.

Verde (Salernitana): Neo acquisto dei granata, ha già esordito con una sufficienza ma, soprattutto, con minuti per ambientarsi al nuovo contesto. Sarà una progressione verso voti molto più alti, intanto questa giornata può dare un apporto essendo abituato a questi match importanti.

SCONSIGLIATI

Ceppitelli (Sudtirol): Esordio con il Sudtirol da rivedere, ha qualità ed esperienza da vendere per riprendersi. Questo match, però, si preannuncia ricco di duelli anche intensi e potrebbe rischiare il malus.

Poluzzi (Sudtirol): Nonostante un esordio vincente e un gol subito, potrebbe rischiare più malus questa volta. Sarà partita vera ma la Salernitana ha le armi per replicare una buona fase offensiva, valutate le vostre alternative.

Velthuis (Salernitana): E’ stato tra i maggiori problemi della squadra con una fase difensiva molto imprecisa. Potrebbe subire il contraccolpo o vedere diminuito il suo minutaggio.

Valencia (Salernitana): E’ evidente che ha bisogno di un po' di adattamento, intanto acquisisce buon minutaggio. Non dovrebbe essere ancora il suo momento.

 

BRESCIA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Verreth (Brescia)Indubbiamente la sorpresa più grande dell’esordio: gol vittoria e prestazione a tutto tonfo che lo esalta. E noi lo rilanciamo anche per questa partita complessa.

Besaggio (Brescia): Maran ha iniziato a “cucinare” con la sua esperienza: vittoria con il Palermo e tra i cambi decisivi c’è stato anche lui, fase offensiva che lo esalta.

Salvi (Cittadella): Si conferma una macchina da prestazioni solide e funzionali, ci aspettiamo un’altra partita da protagonista con un bel voto in pagella.

Amatucci (Cittadella): Esordio da titolare che, aldilà dell’ammonizione, lo rende più appetibile essendo nelle rotazioni. In fase offensiva può fare bene.

SCONSIGLIATI

Jallow (Brescia): Nonostante un buon inizio ci aspettiamo per le sue caratteristiche qualche difficoltà in più in questa partita. 

Bertagnoli (Brescia): Fatica a reggere il ritmo partita e la qualità dei compagni nella vittoria alla prima, rimandato.

Kastrati (Cittadella)Se il Brescia conferma la prestazione di spessore della prima giornata, l’estremo difensore potrebbe rischiare un malus (e anche qualcosa in più).

Cecchetto (Cittadella): Mettiamo lui ma, in generale, la difesa del Cittadella è apparsa piuttosto indietro nei meccanismi di reparto. Occhio anche a questa partita.

 

CREMONESE-CARRARESE

CONSIGLIATI

Bianchetti (Cremonese): Arriva da un esordio difficile ma crediamo nella svolta immediata del reparto difensivo. Può portare a casa almeno una sufficienza.

Quagliata (Cremonese): Esce dalla prima giornata come garanzia della Cremonese, nella sua semplicità è sempre pulito in ogni fase di gioco e porta a casa una buona sufficienza. Da confermare.

Cerri (Carrarese): Dei giocatori offensivi è stato tra i più dinamici e attivi provando a farsi vedere con personalità.

Finotto (Carrarese): Jolly schierato dalla panchina che può risultare anche più incisivo nei 90 minuti, darà grande freschezza e qualità in qualsiasi momento della partita.

SCONSIGLIATI

Pickel (Cremonese): Prevediamo un match complesso nonostante una differenza di qualità evidente, potrebbe rischiare il malus.

De Luca (Cremonese): Inizio di campionato non al top, attenzione ai tanti elementi offensivi presenti in rosa. Potrebbe faticare ad emergere.

Bleve (Carrarese): Per l’estremo difensore della Carrarese il rischio di subire molti malus è alto, l’avversario dovrà per forza aggredire la partita.

Oliana (Carrarese): Sulla carta la Cremonese tra la qualità che ha a disposizione e la voglia di rivalsa sarà molto pericolosa, per la difesa sarà difficile arrivare alla sufficienza ed evitare il malus.

 

PISA-PALERMO

CONSIGLIATI

Tramoni (Pisa): Si conferma riferimento in fase offensiva, ha le qualità per provare a scardinare una delle corazzate del campionato.

Angori (Pisa): Tra le sorprese del Pisa nella prima giornata, può essere un elemento determinante nella seconda fase di partita. Darà freschezza.

Gomis (Palermo): Nonostante un match difficile e la sconfitta alla prima, se lo avete a disposizione, potrebbe essere una chiamata interessante.

Insigne (Palermo): Ci sembra pronto per trascinare la squadra a suon di giocate e, possibilmente, andare a bonus. Nel repertorio ha sia assist che gol, puntate sulla sua esperienza.

SCONSIGLIATI

Caracciolo (Pisa): Contro un attacco come quello del Palermo e vedendo l’esordio del difensore, qualche pericolo di insufficienza o malus è plausibiel.

Lind (Pisa): Non ha dato la brillantezza che serviva a partita in corso, potrebbe avere poco spazio per incidere. Rimandato.

Nedelcearu (Palermo): Reparto difensivo bocciato alla prima giornata, può riprendersi tranquillamente ma la partita non sarà semplice. Il Pisa ha le carte per andare a segno.

Saric (Palermo): Sembra un gradino sotto i titolari per qualità e preparazione. Per ora ha un ruolo di gregario che deve comunque mantenere.

 

SAMPDORIA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Coda (Sampdoria): Risponde subito presente all’appello, non importa il minutaggio. Avrà subito un’altra occasione per tornare al bonus contro una difesa che concederà inevitabilmente delle buone chance.

Sekulov (Sampdoria): Neo acquisto subito impiegato a partita in corso, sulle corsie può dare fantasia oltre che dinamismo per spaccare la difesa opposta durante il match.

Libutti (Reggiana): Sull’entusiasmo della prima partita può proseguire la buona attenzione difensiva e confermare la sufficienza.

Vergara (Reggiana): E’ sembrato il più in forma del reparto offensivo per la Reggiana, molto dipenderà da lui se la squadra vuole guadagnare punti.

SCONSIGLIATI

Romagnoli (Sampdoria): Da rivedere alcuni duelli difensivi e alcune scelte che lo hanno portato all’insufficienza nella scorsa partita, si riprenderà da subito?

Yepes (Sampdoria): Ancora qualcosa da sistemare nella mediana doriana, la Reggiana può dargli ancora fastidio e rischia il malus in interdizione.

Ignacchiti (Reggiana): Bene per lui per l’esordio da titolare ma non sembra ancora pronto per fare faville al Fantacalcio.

Vido (Reggiana): Per ora è solo parte delle rotazioni e rischia anche di non andare a voto.

 

SASSUOLO-CESENA

CONSIGLIATI

Caligara (Sassuolo)Non ha giocato dall’inizio alla prima ma crediamo possa diventare un fattore anche per il Sassuolo aldilà del minutaggio. Può andare a bonus.

Mulattieri (Sassuolo): Dalla prima giornata sembra chiarire la voglia che ha di imporsi nel Sassuolo, in questa categoria ha già dimostrato col Frosinone di poter fare i buchi alle difese avversarie. Crediamo fortemente in una sua stagione del riscatto (e consacrazione). Altro bonus per lui?

Curto (Cesena)Arriva da un buon voto che può spingerlo all’insegna della continuità, può creare ancora problemi anche ad una squadra come il Sassuolo.

Ceesay (Cesena)Nettamente da riconfermare, sembra tra i più pronti per esprimere con costanza la sua qualità. Bonus in arrivo?

SCONSIGLIATI

Romagna (Sassuolo): Ha faticato nell’opporre resistenza alle avanzate del Catanzaro, se si conferma su questo livello potrebbe rischiare la sanzione disciplinare.

Paz (Sassuolo): Probabilmente deve ancora entrare al top della forma e imparare i meccanismi, serve tempo.

Pieraccini (Cesena): Entra negli ultimi minuti con la Carrarese ma, inevitabilmente, non ha tempo per imporsi e svoltare. Potrebbe continuare su questa linea.

Prestia (Cesena)Arriva da una sufficienza positiva, tuttavia potrebbe essere una partita molto più complessa per la difesa del Cesena. Occhio ai malus.

 

SPEZIA-FROSINONE

CONSIGLIATI

Elia (Spezia): Continua ad essere il jolly dello Spezia, benissimo in entrambe le fasi. Può proseguire la striscia di voti oltre la sufficienza e magari regalare la prima gioia della stagione.

Esposito F. (Spezia): La famiglia Esposito sembra volersi caricare sulle spalle la stagione della squadra ligure, arriva già da un gol che lo mette al centro della manovra offensiva spezzina. Ora arriva un match che può galvanizzarlo.

Marchizza (Frosinone): Vogliamo puntare sul suo riscatto dopo un inizio con malus e insufficienza. Il potenziale per tenere il ritmo ed il livello tecnico degli avversari c’è tutto.

Gelli (Frosinone)Conferma da subito le nostre sensazioni, è da confermare. Con la sua qualità dovrà dare una marcia in più alla manovra offensiva. Parte da un assist.

SCONSIGLIATI

Mateju (Spezia): Si prospetta una partita ancora complicata, gli avversari che circoleranno nella sua zona hanno le qualità per metterlo in difficoltà.

Di Serio (Spezia): Oltre all’ammonizione ha avuto pochi palloni puliti e non è riuscito a crearsi il giusto spazio. Non è ancora al top.

Darboe (Frosinone): Capita a tutti una giornata no ma l’esordio può lasciare qualche scoria almeno per questa giornata. 

Garritano (Frosinone): Sembrano esserci compagni più pronti per incidere nella sua zona, da rivedere.

 

CATANZARO-JUVE STABIA

CONSIGLIATI

Bonini (Catanzaro): Sarà un match alla portata e crediamo possa reggere bene i duelli che affronterà. Ha iniziato il suo campionato con una buona sufficienza.

Petriccione (Catanzaro): Rimane la certezza nel centrocampo del Catanzaro, fantasia e sostanza al servizio dei compagni. Media che dovrebbe rimanere alta e chissà che non arrivi un bonus.

Andreoni (Juve Stabia): Nella vittoria con il Bari ha interpretato benissimo il ruolo con sicurezza difensiva e buona propensione, crediamo ancora in lui.

Pierobon (Juve Stabia): E’ un jolly da tenere d’occhio, è entrato con qualità e determinazione nella sua prima uscita.

SCONSIGLIATI

Krajnc (Catanzaro): Chiude senza voto la prima, potrebbe uscire con lo stesso esito in questa prima fase di stagione.

Ceresoli (Catanzaro): E’ sembrato sotto il livello dei compagni di reparto, se c’è un titolare che rischia qualcosa lato malus lì in mezzo è lui.

Ruggero (Juve Stabia): E’ sembrato leggermente meno sul pezzo che altri difensori, rischia grosso contro l’attacco del Catanzaro.

Floriani (Juve Stabia): Nella sua zona nevralgica di campo si formeranno accoppiate pericolose vedendo la qualità dell’avversario, potrebbe subire la sanzione disciplinare.

 

MANTOVA-COSENZA

CONSIGLIATI

Maggioni (Mantova): Vuole replicare una sufficienza che, alla prima, vuol dire comunque molto. Può arginare difensivamente gli attaccanti del Cosenza nella sua zona.

Fiori (Mantova): Sembra poter prendere le redini della fase offensiva in queste prime giornate, ottima forma e giocate funzionali.

Caporale (Cosenza): Con personalità e propensione in ogni fase di gioco, crediamo possa arginare le avanzate offensive e confermare un ottimo standard.

Florenzi (Cosenza)Sempre più dentro le giocate offensive del Cosenza, sarà un’ottima occasione per iniziare a macinare bonus in una stagione che lo vedrà protagonista.

SCONSIGLIATI

Festa (Mantova): Nonostante il pareggio del Mantova l’estremo difensore ha subito due gol, se la difesa non svolta rischia altrettanto con il Cosenza.

Redolfi (Mantova): Non parte benissimo, voto 5 in pagella e sbavature difensive che potrebbero ripetersi anche questa volta. Rischia la sanzione.

Kouan (Cosenza): Nonostante il 6 in pagella non crea pericoli agli avversari come altri compagni di reparto, rischia di proseguire su questo confine sottile.

Martino (Cosenza): Per lui il minutaggio non dovrebbe decollare nemmeno questa giornata, rischia di chiudere senza voto.

 

Terminano i consigli per la seconda giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Sassuolo

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga e Ligue 1

Arsenal, Barcellona, Lipsia, Monaco, City e Dortmund ok! Stop United, Stoccarda e Lione

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Tonfo Milan e Lazio, l'Inter torna a vincere, Genoa corsaro a Monza

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Due schiaffi al Palermo, rimonta Spezia, Ko Sampdoria, Brescia e Salernitana