Analisi e statistiche della Juventus di Allegri che impatto Locatelli
live news fantapiu3

FantaNews

Analisi e statistiche della Juventus di Allegri che impatto Locatelli

Andiamo ad analizzare nei minimi dettagli la rosa bianconera in ottica fantacalcio in queste prime 7 giornate

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

venerdì 08 ottobre 2021 21:31

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prosegue il focus fantacalcio squadra per squadra della Serie A, fonte voti Fantapiu3 con tutte le statistiche utili a voi fanta allenatori per sciogliere dubbi o creare delle vere e proprie gerarchie.

In questo tocca alla Juventus di Max Allegri, che ha iniziato male questo campionato ma nelle ultime gare si vedono segnali di ripresa. Per quanto riguarda i gol fatti nelle prime sette gare solo 11 reti per i bianconeri, questo il dettaglio dei +3 firmati dai calciatori della Juventus:

Dybala 2
Locatelli 2 
Morata 2
Bonucci 1
Chiesa 1
Cuadrado 1
De Ligt 1
Kean 1
 

Davanti ci sono due attaccanti che sono ormai due certezze: Morata e Dybala, da cui ci si poteva aspettare anche di meglio. La sorpresa è Locatelli che nelle ultime due partite con due reti si è messo in testa alla classifica marcatori. Tra i difensori bene Bonucci, Cuadrado e De Ligt a quota 1, così come Chiesa che anche frenato da guai fisici non ha potuto fare di meglio. Poco spazio finora per Kean che comunque è riuscito anche lui a sbloccarsi.

Adesso la nostra analisi della squadra bianconera prosegue con la classifica degli assist, i famosi +1 sempre preziosi e cari ai fanta allenatori:

Dybala 2
Bentancur 1 
Chiesa 1
Locatelli 1
Kulusevski 1
Rabiot 1

Anche qui in testa Dybala con due assist, inoltre è l'unico attaccante al momento in questa classifica. Il resto della graduatoria parla centrocampisti, con gli assist degli offensivi Chiesa,Kulusevski e Rabiot e gli assist dei centrocampisti più difensivi come Locatelli e Bentancur. Curioso il dato che nessun difensore al momento abbia totalizzato assist, nemmeno Cuadrado che ha sempre abituato bene i suoi fanta allenatori.

Dopo aver analizzato i bonus, passiamo ai malus che voi fanta allenatori temete così tanto. Per quanto riguarda i cartellini rossi, al momento in casa bianconera da questo punto di vista si può stare tranquilli. Nessun espulsione per i calciatori di Max Allegri nelle prime 7 giornate. Ora passiamo alla 'classifica' dei calciatori ammoniti:

Bentancur 1
Bernardeschi 1
Bonucci 1
Chiellini 1
Cuadrado 1
Danilo 1
De Ligt 1
Dybala 1
Kean 1
Kulusevski
Locatelli 1
Morata 1
Szczesny 1
Ronaldo 1

Anche qui curioso il fatto che nessun calciatore bianconero abbia ricevuto più di un giallo, ma che allo stesso tempo dopo 7 giornate siano stati ammoniti 14 giocatori. Una Juventus che quindi è difficile da analizzare in questa ottica.

Per quanto riguarda i rigori, al momento ai bianconeri è stato fischiato un solo tiro dagli 11 metri e qui c'è da riflettere. In campo non c'era il primo rigorista (Dybala) ed è toccata a Bonucci la trasformazione. Una scelta un po' a sorpresa visto che in campo c'erano sia Morata che Cuadrado, ma è toccato al centrale difensivo la responsabilità di siglare con successo il rigore.

Passiamo invece al discorso clean sheet e gol subiti. Chi ha puntato sulla coppia Szczesny-Perin non può essere soddisfatto. Finora un solo clean sheet e ben 10 reti subite dai bianconeri  (8 da Szczesny e 2 da Perin, con quest'ultimo sceso in campo solo contro la Sampdoria).

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Partiamo dagli attaccanti e finora la testa della classifica se la prende Dybala con una fanta-media di 7.80 (6.50 MV), davanti a Morata 7.08 (6.17 MV), finora sono gli attaccanti migliori in tal senso. L'altro attaccante Kean segue con 6.25 (5.50 MV), mentre al momento nessun voto per Kaio Jorge.

Passiamo ai centrocampisti, dove davanti a tutti c'è una sorpresa. Comanda questa classifica Manuel Locatelli con 7.58 (6.58 MV), che si è calato subito alla perfezione nella realtà juventina. Nonostante qualche problemino fisico c'è subito dopo Chiesa con un bel 7.00 (6.33 MV), mentre il gradino più basso del podio viene occupato da Kulusevski con 6.25 (6.17 MV). Senza infamia e senza lode Bentancur con 6.00 (5.9 MV), mentre sono sotto la sufficienza Rabiot 5.9, Ramsey 5.83, Mckennie 5.75 e Bernardeschi 5.5. Nel caso di questi ultimi giocatori si parla di fanta-media.

Anche tra i difensori c'è una sorpresa in testa alla classifica visto che non parliamo di un terzino ma di un centrale come De Ligt con 6.83 (6.33 MV). Subito dopo Cuadrado e Bonucci rispettivamente con 6.60 e 6.58 (6.10 e 6.17 MV). Seguono sempre con delle sufficienze Chiellini e Alex Sandro con una fanta-media rispettivamente di 6.3 e 6.17.  Insufficienze invece per Danilo 5.8, De Sciglio 5.75 e Luca Pellegrini 5.5, con quest'ultimo che ha disputato una sola partita.

Tra i portieri tocchiamo delle note dolenti visto il rendimento altalenante soprattutto di Szczesny. Per lui 4.00 di fanta-media (5.42 MV), complice un inizio molto negativo, mentre Perin nell'unica gara giocata ha una fanta-media di 4.5 (6.5 MV).

Questa era la nostra analisi fantacalcio sulla Juventus in queste prime 7 giornate, un inizio interlocutorio e che potrebbe anche ingannare per il futuro. Noi abbiamo provato a darvi delucidazioni anche in ottica scambi, voi seminate quello che avete appreso e ricordatevi che noi di Fantapiu3 "vogliamo sempre la vostra vittoria"!




 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i migliori ed i peggiori della 33ª giornata
fantacalcio Premier League, i migliori ed i peggiori della 33ª giornata

Palmer protagonista assoluto, diverse soprese tra i flop

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

Il Bayern stacca il biglietto della semifinale dove incontrerà il Real Madrid!

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024