live news fantapiu3

FantaNews

Mancini loda Locatelli Le parole del tecnico dopo il match con il Belgio

La conferenza stampa del Ct Azzurro dopo la vittoria per 2 a 1 in Nations League

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

domenica 10 ottobre 2021

post-19

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del tecnico della nostra nazionale Roberto Mancini, al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Belgio. La “finalina” per il terzo e quarto posto di Nations League è stata vinta dagli Azzurri grazie ai goal di Barella e Berardi. Il primo con un gran tiro al volo dal limite dell’area, mentre il secondo su calcio di rigore. Italia che torna a vincere dopo la sconfitta contro la Spagna. Queste le parole di Mancini in conferenza.

Riguardo i match con Spagna e Belgio: “Sono state due ottime partite. Oggi abbiamo cambiato un po' di giocatori e nonostante ciò la squadra ha giocato egualmente bene".

Riguardo il centravanti: “Oggi abbiamo fatto giocare un ragazzo. Immobile e Belotti hanno esperienza, conoscono tutto di noi e ci sono mancati. Però possiamo provare diverse soluzioni, oggi ha giocato Raspadori che avrà un grande futuro. L'importante è che la squadra continui a giocare bene".

Riguardo Locatelli: “Quando manca Jorginho dobbiamo avere delle alternative, Sensi è indisponibile e Cristante ha fatto quel ruolo. Locatelli ha le qualità per farlo e oggi ha disputato una grande partita, può fare sia l'interno che il play, è una opzione in più che abbiamo…"A me Locatelli piace, piace come interno di centrocampo perché quando attacca sa fare gol e fare assist. Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo".

Riguardo il prossimo impegno con la Svizzera: “Sarà una gara difficile, come è stata all'Europeo e a Basilea. Giochiamo in casa, sarà la partita dell'anno dopo quelle degli Europei. Sappiamo che dobbiamo vincere".

Ultime News

Juventus le parole di Allegri
conferenze stampa Juventus le parole di Allegri

Tutte le dichiarazioni del tecnico dopo la vittoria contro la Roma

Roma la conferenza di Mourinho
conferenze stampa Roma la conferenza di Mourinho

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta allo Stadium

Juventus Roma le pagelle Kean gol vittoria Veretout rigore sbagliato
pagelle serie a Juventus Roma le pagelle Kean gol vittoria Veretout rigore sbagliato

Quarta vittoria consecutiva per i bianconeri, decide Kean