Sassuolo analisi fantacalcio Berardi e Djuricic top difesa da rivedere
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo analisi fantacalcio Berardi e Djuricic top difesa da rivedere

Prime 7 giornate da allenatore del Sassuolo, vediamo come se la sta cavando Dionisi dal punto di vista fantacalcistico

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

lunedì 11 ottobre 2021 11:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Non un inizio facilissimo per il Sassuolo di Dionisi. 7 punti in altrettante giornate, sono un bottino che non ci si aspetta da una squadra con qualità come quella dei neroverdi. Le uniche vittorie arrivate sono state quelle contro Verona e Salernitana, che però non hanno saputo oscurare le 4 sconfitte in campionato, di cui tre di fila. Bisogna però anche tenere conto del fatto che la formazione emiliana ha affrontato squadre come Roma, Inter ed Atalanta, che sulla carta sono superiori.

Finita questa breve introduzione calcistica, passiamo alla parte centrale del nostro focus fantacalcio, ovvero i gol fatti! Come i punti, sono soltanto 7 le reti segnate. Scopriamo chi è il capocannoniere:

  1. Berardi 3
  2. Djuricic 2
  3. Raspadori, Traorè 1

Come era previsto, a prendere per mano il Sassuolo, ci pensa sempre “Mimmo” Berardi. Sono già tre le sue reti in campionato, con alcuni centri piuttosto pesanti. Dietro di lui troviamo Filip Djuricic, che ha cominciato con il piede giusto la nuova stagione e si trova già a due gol fatti! Solo un gol per Raspadori, al pari di Traorè.

Dopo il +3, quanti sono i +1 in casa Sassuolo? Andiamo a vedere:

  1. Berardi, Boga, Djuricic 1

Purtroppo per noi fantallenatori, sono soltanto 3 gli assist al momento per la squadra neroverde. Protagonisti ancora Berardi e Djuricic, seguiti da Jeremie Boga che sembra stia tornando quello delle passate stagioni.

Come sempre, nel nostro focus prima analizziamo i bonus e poi ci occupiamo dei malus. Partiamo dunque dagli ammoniti per vedere chi sono i calciatori che finora hanno rimediato il famigerato -0.5:

  1. Maxime Lopez 4
  2. Ferrari, Chiriches 2
  3. Muldur, Scamacca, Raspadori, Consigli, Djuricic 1

Sono ben 11 i cartellini gialli sventolati ai giocatori del Sassuolo. Il peggiore sotto questo punto di vista è Maxime Lopez con 4 ammonizioni. Il centrocampista in campo fa il bello e il cattivo tempo, ma in ottica fantacalcio già 4 ammonizioni dopo soltanto sette giornate sono veramente tante. Dietro di lui i difensori centrali Ferrari e Chiriches hanno già ottenuto due cartellini gialli a testa, non una buonissima media. Infine da non sottovalutare, anche se con un solo cartellino giallo, Consigli. Per un portiere i gialli, soprattutto al fantacalcio non sono una cosa positiva.

Per quanto riguarda le espulsioni nessuno cartellino rosso da rilevare.

Passiamo ora ai calci di rigore. Per ora l'unico rigore concesso al Sassuolo è stato quello dello scorso match contro l'Inter, trasformato da Domenico Berardi. In caso di rigori futuri, il rigorista sarà sempre lui. Fantallenatori state tranquilli! Invece per quanto riguarda la porta, su entrambi i rigori concessi alle squadre avversarie, Consigli è stato infilato due volte su due. 

Continuando sul capitolo portiere, i due gol su rigore presi, si devono sommare agli altri 7 su azione. Se l'attacco al momento non brilla particolarmente, la difesa non ha fatto malissimo con 9 gol subiti e la media di un gol a partita. I match invece dove la porta è rimasta inviolata sono stati due, rispettivamente contro Sampdoria (0-0) e Salernitana (1-0). 

Infine chiudiamo questo nostro focus fantacalcistico sul Sassuolo con le medie fantavoto targate come sempre Fantapiu3.

Partiamo da Consigli, unico portiere utilizzato che, complici i 9 gol subiti e l'ammonizione, conta di una media fantavoto di 4.79 (M.V 6.14).

In difesa invece, nonostante le due ammonizioni a condizionarlo, il migliore è Ferrari con 6.21 (M.V 6.36) e tutte e 7 le partite in campo. Dietro di lui, ma con solo tre presenze c'è il turco Ayhan con 6.00 (M.V 6.00). Ora passiamo a tutti gli altri difensori sotto il 6. I primi sono Rogerio e Muldur con 5.83 ma rispettivamente con sei e tre partite giocate. Dietro di loro segue Vlad Chiriches, con sei presenze ha una media fantavoto di 5.75 (M.V 5.92). Chiudono questa classifica Toljan, con quattro presenze ed una media fantavoto di 5.62 (M.V 5.62) e Kyriakopoulos, con le stesse presenze, ma con una media fantavoto di 5.50 (M.V 5.50)

Passiamo ora al centrocampo e chi se non Filip Djuricic poteva dominare questa classifica? Per lui media fantavoto di 7.21 (M.V 6.29). Dietro di lui, sempre in campo c'è Traorè con 6.58 (M.V 6.08). A sorpresa, ma sempre in campo c'è Frattesi, giovane di ottima prospettiva con una media fantavoto di 6.00 (M.V 6.00). Sotto la sufficienza troviamo Maxime Lopez condizionato ovviamente dai 4 gialli nonostante le sette presenze, per lui 5.83 (M.V 6.08). Chiudono con tre presenze ciascuno Harroui e Magnanelli con una media fantavoto di 5.75 (M.V 5.75) e 5.50 (M.V 5.50).

Concludiamo infine con gli attaccanti e partiamo ovviamente da un super Domenico Berardi che ha una media fantavoto di 8.60 (M.V 6.60) con soltanto 5 partite giocate! Al secondo posto ecco Jack Raspadori! Per lui 6.50 (M.V 6.14). Al terzo posto invece ritroviamo Jeremie Boga che piano piano cerca di scalare e tornare quello di prima, quello che tutti noi fantallenatori speriamo da tempo. Per lui 6.21 (6.07). Le uniche due insufficienze sono quelle di Scamacca e Defrel, rispettivamente con 5.83 (M.V 6.00) e 5.50 (M.V 5.50)

Next News                                      Previous News

Ultime News

Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa
pagelle serie a Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa

Luvumbo incontenibile, Vlahovic trascinatore

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti per Nizza, Francoforte, Lazio e Cosenza. Pari per Juventus e tra Palermo e Parma

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024