Bologna conferenza Mihajlovic in vista del match di Udine
live news fantapiu3

FantaNews

Bologna conferenza Mihajlovic in vista del match di Udine

Le principali dichiarazioni del tecnico del Bologna

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

sabato 16 ottobre 2021 12:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro l'Udinese. Queste le sue principali dichiarazioni:

 

"Gestirò come ho sempre fatto, cambiare non significa stravolgere. Abbiamo qualche accorgimento in più in fase di non possesso, noi giochiamo sempre in attacco, non c’è un modulo che ti fa vincere le partite. Sicuramente siamo più compatti dietro, ma quando attacchiamo abbiamo sempre i nostri principi. Aspettiamo che entrino in forma anche gli esterni, non penso sia un problema di modulo. A me piace pressare alto, giocare a viso aperto. Qualche volta, non per mia scelta, sono obbligato a difendere. Sia che da giocatore che da allenatore ho sempre cercato di mettere in campo il coraggio, ma bisogna anche mettere in campo equilibrio. Mi comporto di conseguenza rispetto a quello che vedo in settimana”.

Come sta Medel? Sarà della partita?
"Non l’ho visto, arriva verso mezzogiorno. Ho visto solo Dominguez. Sicuramente ci parlerò, lui mi ha chiamato dal Cile e ha detto che è pronto per giocare. Dovremo vedere, ha giocato tra giovedì e venerdì mattina, ha un viaggio di 16 ore alle spalle. Nico è un po’ più giovane, non ha giocato quindi per lui è un po’ più semplice. Medel faccio fatica a vederlo in campo, vedremo, anche se mi ha fatto piacere che mi abbia chiamato. Ci siamo sempre confrontati tra uomini, ci ho sempre parlato chiaramente con il massimo del rispetto. Lui quando non gioca è difficile da gestire, non lo fa apposta, è fatto così”.

Può essere l'occasione di Binks?
"Vediamo, è un giocatore affidabile e giovane che può ricoprire quel ruolo, non sono preoccupato. Lui può giocare solo in mezzo ai tre secondo me".

Orsolini, Skov Olsen si possono adattare a questo nuovo ruolo dietro la punta?
"Per come giochiamo adesso Skov Olsen può fare anche il quinto di destra, può farlo sia mentalmente che fisicamente. Per quanto riguarda Orsolini può tranquillamente fare la seconda punta: ha gamba e ha pochi compiti difensivi, così come Sansone che ha caratteristiche ancora diverse".

Mai un successo con l'Udinese nella sua gestione:
"C’è sempre una prima volta, sarà una partita tosta, conosciamo l’Udinese e le sue caratteristiche, andiamo là per vincere. Come ogni volta dopo la sosta non ci sono i nazionali per cui è difficile lavorare, questa non deve essere una scusa, ma solo motivo di orgoglio".

Come ha visto Barrow ultimamente?
"Non ha fatto il ritiro, ha avuto il Covid-19, quando faceva gli scatti faceva fatica. Adesso sta molto meglio, al di là dei due gol che ha fatto, sta meglio fisicamente. Ora non ha tanti compiti difensivi, per lui è più facile, anche grazie ad un attaccante come Arnautovic che gli apre gli spazi".

Quando potrà rientrare Schouten?
"Non ho capito cosa abbia, gli esami momento rilevano niente, ma lui continua a sentire dolore. Forse sarà disponibile la prossima settimana, ormai sono due mesi che è fuori. Quando ci ho parlato si è anche emozionato perché gli dispiaceva non essere disponibile".

Il Bologna è la squadra che segna di più da fuori area...
"Come dice Boskov, se non tiri non fai mai gol"

Hai a disposizione Van Hoojidonk da qualche mese ora. Come lo vedi?
"È migliorato molto, è un ragazzo che vede la porta, gli spazi nel campionato italiano sono pochi. Si deve abituare alla serie A, ha tanti margini di miglioramento". 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza