Fiorentina-Spezia, le Pagelle: Spezia affondato, finisce 3-0 a Firenze
live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina-Spezia, le Pagelle: Spezia affondato, finisce 3-0 a Firenze

Vlahovic trascina i suoi con una tripletta, e la squadra di Thiago Motta si dimostra incapace di reagire

Gabriele Chirli

Di Gabriele Chirli

domenica 31 ottobre 2021 17:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Fiorentina, trascinata dal solito Dusan Vlahovic, fa impazzire il Franchi di Firenze stendendo gli ospiti con un secco 3-0. Lo Spezia prova a rialzarsi diverse volte ma è troppo debole per riuscire concretamente a contrattaccare.

FIORENTINA

TERRACCIANO VOTO 6

Chiamato poco in causa nel corso della partita, sufficienza dovuta.

BIRAGHI VOTO 6

Bravo a tenere la fascia e a riorganizzare qualche ripartenza. Ricopre un ruolo più arretrato e meno offensivo ma comunque non delude e la sua prestazione soddisfa decisamente.

MILENKOVIC VOTO 6.5

Si dimostra ancora una volta il leader della difesa Viola. Non solo “guadagna” il calcio di rigore ma si fa protagonista di tanti interventi decisivi utili a bloccare le imbucate avversarie.

MARTINEZ QUARTA VOTO 6.5

Anche lui dimostra molta lucidità e compattezza, dimostrando di saper tener bene la posizione e le marcature, donando anche diverse idee di costruzione.

VENUTI VOTO 6

Buona gara nel complesso. Non si scompone mai e fa vedere un costante impegno e concentrazione in difesa.

BONAVENTURA VOTO 6.5

Il centrocampo della Fiorentina, oggi, ruota tutto intorno a lui. Autore di tantissimi passaggi chiave e portatore di importanti idee di costruzione e iimpostazione di gioco. Partecipa anche nelle azioni dei gol rivelandosi un uomo fondamentale nell'11 di Italiano.

CASTROVILLI VOTO 6

Anche lui dimostra di saper ancora fare bene il suo lavoro. Qualche passaggio sbagliato e palla persa ma altrettanti giocate importanti e un giro palla utile a far respirare la squadra.

TORREIRA VOTO 6.5

Forse la partita in cui più di tutte dimostra le sue grandi capacità. Sembra essere entrato al meglio negli schemi di Italiano organizzando un giro palla utile a costruire e a portare la squadra in attacco. Ottima gara!

VLAHOVIC VOTO 8

Seconda tripletta in Serie A e pallone portato a casa, ancora una volta dimostra di essere il punto di riferimento attorno al quale gravita tutta la Fiorentina. Tripletta e partita perfetta.

SOTTIL VOTO 6

Buona gara anche per lui. Più sacrificio ché attacco ma comunque giocatore utilissimo per mantenere alto il baricentro e per tenere la palla in attacco.

SAPONARA VOTO 7

Grandissima prestazione. In grado di far salire la squadra palla al piede donando preziosissimi palloni velenosi. Si rende partecipe nelle azioni dei gol e realizza molti passaggi chiave per mandare a rete i compagni.

ODRIOZOLA VOTO 6.5

Entra e spacca subito. Assist immediato per Vlahovic, quasi sfiora il gol personale e tanta voglia di aggredire gli avversari.

MALEH VOTO 6

Entra per dare freschezza ad un reparto che in realtà non sembrava averne bisogno. Comunque gioca una buona frazione di gara, peccato solo per il cartellino giallo.

CALLEJON VOTO 6.5

Anche lui realizza un assist al bacio poco dopo il suo ingresso in campo, a dimostrazione delle tante opzioni a disposizione di Italiano. Per quel poco che ha giocato ha comunque dimostrato di potersi rendere molto utile alla squadra.

AMRABAT VOTO 6

Gioca 15 minuti precisi e senza nessuna sbavatura. Sufficiente.

IGOR VOTO 6

Anche lui entra per concedere un po' di respiro ai suoi compagni e fa comunque bene.

ALL. ITALIANO VOTO 7

Dimostra di aver consolidato un gioco offensivo e aggressivo fondato sul giro palla e sulla costruzione dal basso, dando molta importanza anche al reparto difensivo che oggi ha dimostrato di saper fare il proprio lavoro egregiamente. Forse non era proprio l'avversario più complicato per dimostrare i progressi fatti con la squadra, ma è sicuramente un ottimo punto di partenza.

 

SPEZIA

PROVEDEL VOTO 6.5

Nonostante i 3 gol subiti si è reso protagonista di molte parate importanti che hanno alleviato il passivo per i suoi.

FERRER VOTO 5

Troppi problemi in difesa per lui. Un cartellino e tanti interventi imprecisi che lasciano spazio agli avversari.

ERLIC VOTO 5.5

Anche lui non proprio brillantissimo. Lascia correre fin troppo gli avversari e spesso interviene in ritardo e in maniera sbagliata. Forse risente il lungo stop dovuto all'infortunio.

NIKOLAU VOTO 5

Si perde sotto gli assalti dei toscani non riuscendo a contenere nessuno degli attacchi di Vlahovic e compagni, che non gli lasciano scampo

BASTONI VOTO 6

Buona gara. Non incorniciata da giocate o interventi molto brillanti ma comunque sufficienza piena e meritata per i 45 minuti a lui concessi.

KOVALENKO VOTO 5

Quasi un peso per la sua squadra. Sembra non essere capace di tenere salde le redini del centrocampo perdendo spesso palla e mancando tante occasioni per costruire un gioco sufficiente a contrastare gli avversari.

MAGGIORE VOTO 5.5

Ancora lontano dalla sua forma ottimale, fin troppo spaesato e fuori dagli schemi. Serve decisamente di più se vuole contribuire alla causa.

STRELEC VOTO 5.5

Anche lui fa fatica a resistere al gioco dei Viola, facendosi spesso sopraffare perdendo palla e commettendo diversi falli inutili.

SALCEDO VOTO 6

Contribuisce bene all'impostazione e all'organizzazione di gioco e al giro palla. Dando una preziosa mano alla sua squadra. Gioca solo il primo tempo ma lo fa bene.

GYASI VOTO 4

Non solo causa un calcio di rigore dopo un plateale tocco di mano ma sbaglia anche tutto il resto. Il peggiore tra i suoi per i tanti passaggi sbagliati, le innumerevoli palle perse, e le tante volte in cui si ritrova a giocare fuori ruolo, non aiutando mai i suoi compagni.

NZOLA VOTO 5.5

Forse quello più attivo in attacco per lo Spezia. Anche lui sbaglia tanto ma prova quantomeno a fare il possibile per mantenere viva la sua squadra. Purtroppo riceve poco supporto dai suoi compagni e riesce a concretizzare ben poco.

SALA VOTO 6

Entra nella ripresa e non delude. Nonostante il momento decisamente complicato della squadra riesce comunque a mantenere la mentalità e la prontezza giusta per affrontare la gara.

COLLEY VOTO 5.5

Autore di diversi falli, non convince mai veramente finendo per rientrare di diritto nella lunga lista di insufficienti tra le fila dei liguri.

AMIAN VOTO 5.5

Entra nel secondo tempo e perde fin da subito le marcature, forse non comprendendo a pieno gli schemi di gioco. Ha responsabilità sul secondo gol e decisamente non aiuta a dovere il suo reparto.

VERDE VOTO 6

Gioca poco meno di mezz'ora. Nulla da recriminare, fa il possibile.

MANAJ VOTO 6

Forse un po' troppo passivo in quei pochi minuti a disposizione ma comunque giustificato dal momento assai complicato della squadra.

ALL. THIAGO MOTTA VOTO 5

Nonostante dimostri di avere gli strumenti giusti per rimanere in partita (facendo vedere tutto sommato un gioco propositivo e d'attacco e capace di mantenere una certa solidità a centrocampo) non riesce ad utilizzarli al meglio, finendo per capitolare clamorosamente a Firenze. Bisognerà ripartire da zero se vuole dare una svolta importante alla sua squadra.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Bundesliga: i migliori e i peggiori della 30ª giornata
fantacalcio Bundesliga: i migliori e i peggiori della 30ª giornata

Muller fa doppietta, Hack il migliore di giornata

S'è spaccato: viaggio tra gli infortunati dell'ultima giornata di Serie A
fantacalcio S'è spaccato: viaggio tra gli infortunati dell'ultima giornata di Serie A

Solamente quattro infortuni nell'ultima giornata di campionato

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti dell'ultima giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti dell'ultima giornata

Maldini cambia il match, Thorstvedt un disastro