Spezia Atalanta, le pagelle: al Picco vittoria importante per la Dea
live news fantapiu3

FantaNews

Spezia Atalanta, le pagelle: al Picco vittoria importante per la Dea

L’ Atalanta insegue l’ Europa, lo Spezia non trova punti per la salvezza.

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 08 maggio 2022 15:19

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Dirige il lunch match l’arbitro Maresca, che oggi fa cento partite in Serie A.

L’Atalanta parte molto forte e passa in vantaggio al 16’, lo Spezia fatica a non farsi schiacciare ma la Dea abbassa un pò il ritmo e Verde ne approfitta segnando il gol del 1-1.

Nella ripresa i Bergamaschi tornano a giocare a pieni giri e chiudono la gara con Djimsiti e Pasalic.

Finisce 3-1 per i neroblu, quarta sconfitta consecutiva per lo Spezia.

 

SPEZIA

 

PROVEDEL 6

Finisce la partita con tre gol subiti ma è incolpevole su tutti, anzi quando deve intervenire lo fa sempre con i tempi giusti.

 

AMIAN 6

Il terzino classe ’98 ha indubbiamente compiti più difensivi oggi visto la qualità dell’avversario, ma quando può non rinuncia a qualche discesa offensiva. Nel complesso merita la sufficienza.

 

ERLIC 5,5

Fatica come tutto il pacchetto difensivo, ha qualche colpa sia sul primo che sul terzo gol. Per il resto prova a fare il possibile contro degli avversari difficili come quelli di oggi.

 

HRISTOV 5,5

Il difensore Bulgaro soffre come il compagno la qualità degli avversari, esce dolorante a fine primo tempo e lascia il posto a Reca nella ripresa.

 

NIKOLAOU 5,5

Primo tempo di ordinaria amministrazione sulla fascia, concentrandosi nettamente di più sulla fase difensiva. Con l’infortunio di Hristov nel secondo tempo gioca centrale, partecipa alla sbandata difensiva che si perde Djimsiti sull’azione che porterà in vantaggio l' Atalanta.

 

MAGGIORE 6,5

Il capitano delle aquile gioca un match eccelso, qualità e testa in campo. Prima prova a mettere in porta Bastoni poi un lancio al bacio per Verde che segna il gol del 1-1. Esce stremato e per noi oggi è il migliore dei suoi.

 

KIWIOR 5,5

Fatica tanto contro i giocatori avversari, commette diversi errori e anche lui ha colpe sul gol del 2-1 di Djimsiti.

 

BASTONI S. 6,5

Una buonissima occasione per andare in gol a inizio primo tempo, dinamismo, quantità e qualità fino al 56’ quando è costretto a chiedere il cambio dopo un contrasto con Malinovskyi.

 

VERDE 6,5

Non si vede fino al 30’ quando sfrutta un lancio di Maggiore per lanciarsi da solo sul filo del fuorigioco, dribblare Musso e portare le aquile sul 1-1. Indubbiamente il migliore del reparto offensivo della squadra Ligure.

 

AGUDELO 5

Il Colombiano fatica ad entrare in partita, molte palle perse nei contrasti e poche invenzioni in avanti. Esce al 68’  per infortunio dopo un contrasto con Koopmeiners. Il peggiore dei suoi.

 

GYASI 5,5

Una partita di sacrificio, in cui da una grande mano alla squadra in tutte le fasi. Non riesce mai a rendersi pericoloso però, e quando si crea l’occasione con buona qualità sbaglia da pochi metri il gol che poteva portare in parità il match.

 

RECA 5,5

Fa il suo ingresso in campo a inizio ripresa al posto di Hristov che era uscito dolorante a fine primo tempo. Partecipa alla dormita difensiva che consente il gol a Pasalic.

 

MANAJ 6

Il numero 9 dello Spezia fa il suo ingresso in campo al 66’, corre e fa a sportellate con la difesa neroblu. Non ha occasioni ma ha il merito di tenere alta la squadra.

 

KOVALENKO 6

Subentra ad Agudelo nel secondo tempo, prova a metterci personalità per aiutare i suoi. Nel momento più difficile della partita non affonda.

 

ANTISTE S.V.

Pochi minuti giocati.

 

All. THIAGO MOTTA 6

Il mister sceglie di schierare dal primo minuto un tridente che possa permettere di dare pochi riferimenti alla Dea, lasciando inizialmente in panchina Manaj. Questa scelta forse è la più discutibile visto quanto dimostrato dal numero 9 al suo ingresso in campo, ma oggi la partita era difficile e lo Spezia ci ha provato fino al 2-1 avversario.

 

 

ATALANTA

 

MUSSO 6

Forse poteva essere più alto sull’azione che porterà al gol del 1-1 di Verde, dato che la linea difensiva era molto alta, ma è un concorso di colpa con la difesa. Si rifà con un paio di buone uscite.

 

ZAPPACOSTA 5,5

E’ uno dei due difensori che sbagliano la linea del fuorigioco sul gol del pari di Verde nel primo tempo. Oltre a questo errore non brilla oggi, da uno con le sue qualità ci aspettiamo molto di più.

 

DJIMSITI 7

Un match senza particolari sbavature per il centrale Bergamasco, bravissimo a sfuggire a Nikolaou e a segnare di testa il gol del 2-1 Atalanta. Provvidenziale.

 

PALOMINO 6,5

Lui è il pilastro della difesa di Gasperini e nel primo tempo lo dimostra, subisce un brutto colpo in un contrasto dopo dieci minuti e lascia il posto a Demiral nella ripresa.

 

MAEHLE 6

Una buona prova del Danese, da il suo contributo sulla fascia anche in fase offensiva.

 

DE ROON 6

Insieme a Zappacosta sbaglia la linea del fuorigioco sul gol del pari dello Spezia al 30’ del primo tempo. A parte questo offre una buona prestazione!

 

FREULER 5,5

Il capitano neroblu non è nella sua miglior stagione, oggi offre un altra prestazione opaca. Sicuramente il peggiore dei suoi.

 

KOOPMEINERS 6,5

Sua la punizione che apre la difesa e porta al gol del vantaggio, il ragazzo ha grandi qualità. Ottima partita!

 

PASALIC 6,5

E’ il miglior marcatore stagionale dei Bergamaschi, una stagione straordinaria per il trequartista. Un pò sottotono la sua partita oggi ma nel finale si accende e come sempre si fa trovare pronto per il gol del definitivo 3-1. Goleador.

 

MALINOVSKYI 6,5

Oggi l’Ucraino scende in campo dal primo minuto. Assist per Muriel al 16’ del primo tempo, le sue capacità tecniche sono altissime e la sua presenza in campo si sente.

 

MURIEL 7

Luis porta provvisoriamente in vantaggio la Dea con un gran gol, col passare dei minuti nel secondo tempo sembra diventare un pò nervoso tanto che rischia grosso con un fallo di reazione ma fortunatamente per lui viene solo ammonito. Oggi però è in giornata, suo anche l’assist per il 3-1. Man of the match!

 

DEMIRAL 6,5

Subentra a Palomino, che non era al 100%, nel secondo tempo. Salta altissimo su Gyasi per la sponda che offre l’assist vincente a Djimsiti e il gol del 2-1 neroblu.

 

BOGA 6,5

Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo un inserimento perfetto che lo porta vicinissimo al gol del 2-1 di testa. La traversa gli nega di nuovo il gol al 79’. Mezz’ora di gioco ad altissima intensità. Finalmente!

 

HATEBOER 6

Sembra in condizione rispetto alle ultime apparizioni, bene anche in fase di spinta.

 

PESSINA S.V.

Entra nei minuti finali. Senza voto

 

MIHAILA S.V.

Non giudicabile, entra nel recupero.

 

All. GASPERINI 7

I suoi partono forte, con qualità e velocità e infatti la Dea passa in vantaggio al 16’, un errore abbassare il ritmo di gioco perché dopo qualche minuto infatti lo Spezia pareggia.

Nel secondo tempo la squadra risponde di nuovo presente e con la vittoria arrivano tre punti pesanti per l’ Europa. Un segnale positivo anche per Mister Gasperini.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti dell'ultima giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti dell'ultima giornata

Maldini cambia il match, Thorstvedt un disastro

SERIE A: I MIGLIORI ED I PEGGIORI 3 DIFENSORI DELLA 33° GIORNATA
fantacalcio SERIE A: I MIGLIORI ED I PEGGIORI 3 DIFENSORI DELLA 33° GIORNATA

Tanto derby tra top e flop

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 33ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 33ª giornata

Diverse soprese tra i top, deludono due top