Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi
live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Da Barak a Milik, passando per Acerbi e Umtiti

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 23 agosto 2022 21:04

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il mercato ha imboccato ormai il rettilineo d'arrivo, con circa una settimana rimanente prima della conclusione. E' noto come spesso proprio allo scadere della finestra di mercato possano presentarsi le occasioni più ghiotte per rinforzare ulteriormente la squadra e lo sanno bene le venti di Serie A. Anche oggi, martedì 23 agosto, non sono mancate infatti le indiscrezioni e le trattative di calciomercato. Vediamo le principali novità di giornata:

Tiene banco il caso Barak, sempre più vicino alla Fiorentina. Si apprende infatti che la società viola avrebbe raggiunto l'accordo verbale con il Verona sulla base del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il costo totale dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni tra prestito e riscatto, con due milioni aggiuntivi legati ai bonus. Il centrocampista si avvicina dunque sempre di più a lasciare Verona, per raggiungere la squadra di Vincenzo Italiano.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Intanto, prosegue la trattativa in casa Inter per regalare un difensore a Simone Inzaghi. Il nome in prima fila al momento sarebbe quello di Acerbi, profilo assai gradito all'allenatore nerazzurro, che potrebbe accoglierlo ad Appiano Gentile entro la fine del mercato. Nella giornata di oggi infatti Federico Pastorello, agente del giocatore, ha incontrato la dirigenza nerazzurra in sede per fare il punto della situazione. Dalle indiscrezioni non sembrano trapelare svolte nella trattativa, ma l'incontro di oggi conferma l'interesse dell'Inter per Acerbi. Lo stesso agente ha confermato che l'Inter sta seguendo anche altre piste, ma Acerbi rimane un nome in prima fila.

Fonte: Gianluca Di Marzio

In prima pagina va certamente anche l'affaire Milik, che sembra essere il designato per andare a rinforzare l'attacco della Juventus. Viste le difficoltà per arrivare a Depay, i bianconeri avrebbero deciso di virare sul centravanti polacco del Marsiglia. La pista è calda e si parla di un accordo di massima tra i due club sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Vanno ancora approfonditi i dialoghi ma al momento si registra un primo segnale positivo. Quando (e se) si raggiungerà un'intesa definitiva con l'OM, allora si tratterà con l'agente del giocatore per quanto riguarda l'ingaggio. In ogni caso, al momento la Juve sembra puntare Milik.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Non meno importante è l'indiscrezione che vede l'accostamento di Samuel Umtiti al Lecce. Il difensore francese, in forza al Barcellona, sarebbe entrato nel mirino di Pantaleo Corvino che starebbe provando a portarlo in Serie A. Ovviamente è chiaro come un colpo di così grande portata sia accompagnato da molti ostacoli e difficoltà, ma lo stesso direttore sportivo oggi ha dichiarato che il Lecce non si preclude nessuna opportunità, lasciando una porta aperta all'affare. “Tutto è possibile”: questa la sua sentenza, arrivata a margine della presentazione di Lameck Banda, ad animare gli animi dei tifosi giallorossi. Vedremo come si evolverà la situazione.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Per quanto riguarda invece le ufficialità del giorno spicca la cessione di Raul Moro in prestito secco alla Ternana dalla Lazio, così come l'ingaggio di Hassane da parte dell'Udinese che lo ha prelevato dal Watford. In Serie B il Venezia ha chiuso per Kacinari, mentre il Sudtirol ha annunciato Marconi. Sono arrivate da poco anche le ufficialità di Zuzek al Bari e Mazzitelli al Frosinone.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.