Juventus Roma, le pagelle: Abraham risponde al gol lampo di Vlahovic
live news fantapiu3

FantaNews

Juventus Roma, le pagelle: Abraham risponde al gol lampo di Vlahovic

Un punto a testa per Juve e Roma, altra frenata per Allegri dopo Genova

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

sabato 27 agosto 2022 21:10

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Dopo il big match di ieri sera è andato in scena il secondo scontro tra prime della classe, all’ Allianz Stadium si sono sfidate Juventus e Roma.

Il primo tempo finisce con la Juve in vantaggio 1-0, con una pressione offensiva costante e trovando anche il raddoppio di Locatelli poi annullato dal VAR. Roma molto macchinosa che non riesce a costruire gioco e impalpabile in avanti.

Nella ripresa Mourinho si affida ai cambi e si presenta con il 4-2-3-1, la Juve inizia bene ma i giallorossi prendono le misure e al 69’ Abraham fa 1-1. Nel finale rischia addirittura di ribaltarla ma e Milik a salvare sulla linea.

Ecco le pagelle di Juventus Roma 1-1:

 

 

JUVENTUS

 

SZCZESNY 6

Il portierone Polacco ritorna titolare tra i pali della Juve, non può fare nulla sul gol della Roma e per il resto non viene mai chiamato in causa.

 

DE SCIGLIO 6

Diligente come sempre nel primo tempo, soffre Zalewski nel secondo ma merita la sufficienza per i 90 minuti.

 

DANILO 6,5

Schierato a sorpresa centrale al fianco di Bremer, gara di spessore oltre che a livello difensivo anche in fase di impostazione. Voto macchiato dalle colpe che ha tutto il pacchetto difensivo sul pareggio dell Roma ma merita il 6,5!

 

BREMER 6

Parte bene, in pieno controllo del centravanti giallorosso, mezzo voto in meno anche per lui per aver lasciato spazio ad Abraham in occasione del 1-1 Romanista.

 

ALEX SANDRO 5,5

Buona partita per il terzino bianconero fino al 69’ quando rovina tutto, prestazione e voto macchiati dalla lettura sbagliata sul corner che favorirà Dybala a servire l’assist del 1-1.

 

LOCATELLI 6,5

Aveva fatto anche lui un eurogol ma il VAR ha annullato tutto per un tocco di mano di Vlahovic all’inizio dell’azione. Da il ritmo alla squadra in mezzo al campo.

 

RABIOT 6,5

Il Francese mette in campo lo spirito giusto, un bel primo tempo in cui gioca tantissimi palloni, sostituito da Zakaria nel secondo tempo per infortunio.

 

MIRETTI 7

Allegri lo schiera in campo dal primo minuto. Il giovane classe 2003 fa un ottimo match in cui gli viene chiesto di “galleggiare” tra il ruolo di mezz’ala e quello di trequartista.

Tra i migliori in campo, che bella promessa!

 

CUADRADO 6,5

Il Colombiano guadagna il fallo che porta alla punizione con cui i bianconeri passano immediatamente in vantaggio, nel primo tempo mette in campo tutto arrivando sempre sul fondo. Cala nel finale.

 

VLAHOVIC 7

Pronti, via, e dopo 2 minuti una sua super punizione porta sul 1-0 la Juve, nel primo tempo lotta per tenere ogni pallone e tiene in costante apprensione la difesa romanista. Nel secondo tempo la squadra lo lascia più isolato e fatica ad essere incisivo ma indubbiamente è lui il migliore in campo.

 

KOSTIC 6

Il neo acquisto bianconero interpreta una buonissima partita con velocità e qualità, serve diversi palloni in area sopratutto nel primo tempo. Nel secondo tempo cala ma merita la sufficienza.

 

ZAKARIA 5,5

Entra in campo al posto di Rabiot, che aveva offerto una buona prestazione prima di infortunarsi, anche per merito della crescita della Roma non risulta all’altezza del Francese oggi.

 

MILIK 6

Esordio per il nuovo centravanti bianconero, entra al minuto 77 ma ha il merito di salvare sulla linea un colpo di testa di Ibanez.

 

MCKENNIE S.V.

Si rivede in campo negli ultimi minuti.

 

ROVELLA S.V.

Entra nel finale, senza voto.

 

KEAN S.V.

Idem per lui, come per Rovella.

 

All. ALLEGRI 6,5

Un primo tempo strepitoso in cui mette sotto la Roma e poteva anche segnare di più, sicuramente

merito degli 11 messi in campo. Sul cinismo c’è ancora da lavorare per questa Juve.

 

ROMA

 

RUI PATRICIO 6

Non può fare nulla sul missile che Vlahovic spedisce all’ incrocio su punizione, attento sul destro incrociato di Cuadrado al 15’ del primo tempo. Per il resto è ordinaria amministrazione.

 

MANCINI G. 5,5

In forte difficoltà come tutto il reparto difensivo nel primo tempo, il Mister lo lascia in panchina nel secondo tempo per un cambio modulo in cui inserisce il faraone El Shaarawy in campo.

 

SMALLING 6

Un duello senza fine quello tra il centrale Inglese e il numero nove della Juve, regge il confronto rischiando solo in poche occasioni.

 

IBANEZ 6

Nel primo tempo è quello che soffre di più del terzetto difensivo, nel secondo tempo soprattutto quando il Mister trasforma la difesa a 4 riesce a garantire una buona solidità dietro.

 

KARSDORP 5

Il terzino Olandese nel primo tempo soffre Kostic, concentrandosi quindi sui compiti difensivi. Il secondo tempo ricomincia com’era finito il primo e Mourinho lo sostituisce per evitare che la stanchezza gli faccia commettere errori decisivi.

 

MATIC 5

Commette il fallo su Cuadrado che porterà poi all’ eurogol su punizione di Vlahovic, nel primo tempo perde quasi tutti i duelli mentre nella ripresa è più solido. Peggiore in campo per l’errore che pesa sul vantaggio Juve.

 

CRISTANTE 5,5

Soffre il centrocampo avversario arrivando spesso in ritardo sul pallone, si fa vedere nel primo tempo con un colpo di testa che non inquadra la porta.

 

SPINAZZOLA 5,5

Qualche difficoltà nei primi minuti per il terzino giallorosso, in cui perde un paio di brutti palloni in mezzo al campo, poi prende le misure ma pur non sbandando è insufficiente. Lascia il posto a Zalewski nel secondo tempo.

 

DYBALA 6,5

Si presenta per la prima volta da ex all’ Allianz Stadium, dove ha segnato tanto con la maglia bianconera. Il primo tempo è da incubo ma poi la luce si accende quando serve Abraham per il gol del 1-1. Acrobazia che gli vale il 6,5 e l’assist.

 

PELLEGRINI LO. 5,5

Avanzato nuovamente sulla trequarti, in virtù dell’assenza di Zaniolo, questa sera non sembra quasi essere in campo per buona parte della partita, Qualità sui corner ma non ci sentiamo di dargli la sufficienza.

 

ABRAHAM 6,5

Dopo un primo tempo impalpabile ritorna al gol, con un colpo di testa che mette il match in parità! Decisivo e migliore in campo oggi tra i suoi.

 

ZALEWSKI 6,5

Entra nel ruolo di terzino nel secondo tempo in cui lo Special one passa alla difesa a 4, non inizia benissimo ma poi disputa una buona gara mettendo anche in difficoltà De Sciglio.

 

CELIK 6

Sostituisce Karsdorp e riesce a fare assolutamente meglio, sufficienza piena.

 

EL SHAARAWY 6,5

Entra in campo a inizio secondo tempo per rinforzare il reparto offensivo giallorosso, ha energia nelle gambe e cerca spesso il guizzo. Con lui il match cambia.

 

KUMBULLA S.V.

Entra negli ultimi minuti, senza voto

 

BOVE S.V.

Entra nei minuti di recupero.

 

All. MOURINHO 6,5

Primo tempo da dimenticare, nella ripresa ha il merito di ridisegnare la squadra e trovare il gol del pareggio sulla Juventus proprio grazie alla nuova energia messa in campo dalla squadra.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori

Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata

Zirkzee il migliore, Lautaro Martinez tra i peggiori