Marocco Croazia, le pagelle: Bounou nega la gioia ai croati
live news fantapiu3

FantaNews

Marocco Croazia, le pagelle: Bounou nega la gioia ai croati

Hakimi monstre, Perisic annientato

Gianmaria Farina

Di Gianmaria Farina

mercoledì 23 novembre 2022 13:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Inizia il Mondiale di Marocco e Croazia, inserite nel Gruppo F insieme a Belgio e Canada.
Siamo allo Stadio Al Bayt di Al Kawr.
Il C.T. del Marocco, Regragui, farà sicuro affidamento su Mazraoui e Ziyech, che ritrovano la Nazionale marocchina dopo l'allontanamento di Halilodzic, artefice della qualificazione mondiale per i "Leoni dell'Atlante" e costretto alle dimissioni per il malumore creato per le mancate convocazioni dei due.
Formazione abbastanza propositiva con Bounou in porta, pacchetto arretrato formato da Hakimi da un lato e Mazraoui dall'altro, con licenza di offendere, al centro Saiss e Aguerd (ballottaggio fino all'ultimo con Nerd); centrocampo con l'"italiano" Amrabat, coadiuvato da Amallah e Onahi, possibile ingresso  a partita in corso per Chair, tridente offensivo composto da Ziyech Boufal e più En-Nesyri che El Khannous. Panchina per Cheddira.

La Croazia del C.T. Dalic arriva da favorita a questo match, basti guardare anche quelli che sono i valori in campo. Formazione che potrebbe essere quella "tipo", con modulo speculare e, anche qui, a trazione anteriore.  Livakovic in porta, quartetto difensivo composto dai centrali Lovren e Gvardiol, sulle fasce agiranno Juranovic e Borna Sosa; a centrocampo Modric è inamovibile, ai suoi lati due "interisti" come Kovacic e Brozovic; in attacco Kramaric al centro, ai suoi lati agiranno il "torinista" Vlasic e Perisic.

Quantità contro qualità, l'eterno dilemma. Così potremmo sintetizzare la  partita di oggi. Tanta densità per il Marocco, ripartenze di assoluta qualità per la Croazia, con giocate a volte troppo leziose. Gara piacevole, è mancato solo il gol.


Ecco le pagelle di Marocco Croazia 0-0:

MAROCCO

BOUNOU 7
Il portiere di proprietà del Siviglia si esalta in un paio di occasioni, nel finale di primo tempo che permette di chiudere la prima frazione con porta inviolata. Secondo tempo: basta la manona a togliere un gol già fatto ai croati.

HAKIMI 7
Ha fatto della corsa le sue fortune in carriera. Anche oggi tanta spinta e tanta tecnica al servizio della squadra. E' imprendibile tanto che in più di un'occasione il centrocampista chiede sostegno al terzino Sosa che fa quel che può per arginarlo. Di contro, controlla in maniera perfetta le discese di Perisic.

SAISS 6,5
Piacevole scoperta per i più. Un difensore completo, bravo negli anticipi, ferma, ad inizio gara, una sortita croata, scaraventando il pallone in calcio d'angolo, redarguendo il compagno che aveva perso palla ingenuamente.

AGUERD 6,5
In ballottaggio col compagno di reparto Nerd, ha ritrovato la Nazionale dopo essere stato letteralmente fatto fuori dal precedente tecnico. E' assolutamente un valore aggiunto, soprattutto nel finale di primo tempo.

MAZRAOUI 6,5
Come il suo collega di reparto, dà spinta alla manovra dei "Leoni dell'Atlante", ripiegando in difesa in maniera puntuale. Si arrende ad uun infortunio, di poco conto, pare.

OUNAHI 5,5
Tanta sostanza al servizio della squadra. Sbaglia molto, sia in fase di possesso che in area di rigore. Sarà l'emozione della prima volta.

S. AMRABAT 6,5
Lo conosciamo bene. Sta crescendo di partita in partita e la gara di oggi ne è una dimostrazione. E' il classico recupera palloni, è su tutti i palloni e quando lo perde sa come riconquistarlo. Peccato per il giallo.

AMALLAH 5,5
Partita incolore. Forse il peggiore dei suoi.

ZIYECH 6,5
La stella della squadra. Oggi ha brillato sulla fascia destra in compagnia di Hakimi, il lato forte di questo Maarocco. Belle giocate, a volte troppo pretenziose, ma la strada è quella giusta.

EN-NESYRI 6
Attaccante puro dalle tipiche movenze degli attaccanti di razza. Ma oggi di lui ricorderemo il magnifico intervento difensivo su Pasalic.

BOUFAL 6
Tecnica sublime, ma a certi livelli serve più sostanza.

ATTIATALLAH 6
E' il terzino sinistro di ruolo. Segue l'azione offensiva ripiegando in maniera decisa in difesa. Buona corsa.

EZZALZOULI 5,5
Buon impatto per il talento del Barcelona che porta palla, sterza, ma poi le gambe vengono meno al momento meno opportuno. Riesce a infilarsi, ma è inconcludente.

HAMADALLAH S.V.
Vera e propria leggenda del calcio marocchino, più di 240 reti in carriera in poco meno di 300 partite disputate, fa sentire il suo peso in attacco, ma i pochi minuti giocati non ci fanno protendere per un voto.

SABIRI S.V.
Pochi minuti per il sampdoriano.

REGRAGUI 6,5
Il C.T. fa quel che può per arginare le offensive croate. Il compito era arduo anche se oggi non sembrava così impossibile. Questo Marocco ha ben figurato stamane, bella partita davvero. Ben fatto.

CROAZIA

LIVAKOVIC 6,5
Si conferma come un ottimo portiere, sopratutto quando decide di chiudere ogni angolo della porta, del campo, del globo con i suoi interventi. Abbasso l'eleganza sulla punizione di Hakimi.

JURANOVIC 6
Dato per panchinaro, ha offerto una prestazione senza infamia e soprattutto senza lodi. Normalità.

LOVREN 6,5
Gigante in difesa, come la sua stazza d'altronde. Mette subito le cose in chiaro con quell'intervento super su una sortita marocchina: da qui non si passa!

GVARDIOL 6,5
Bella partita per l'uomo mascherato che non si tira indietro se c'è da contrastare. Si parla di Juventus per lui, sarebbe un ottimo acquisto.

B. SOSA 6
Dato in ballottaggio con Barisic. Forse non la sua migliore partita, giocate superflue, passaggi imprecisi, discese non proprio esaltanti. Insomma c'è tutto per candidarlo al peggiore in campo per i binacorossi a scacchi.

KOVACIC 5,5
Ricordavamo il suo piede, preciso, educato, mai fuori posto. Tocca la palla come pochi al mondo, oggi però non proprio la sua migliore partia, quella da ricordare, insomma.

MODRIC 6,5
Che giocatore! Si carica sulle spalle il peso di una squadra intera, di una tifoseria, di una nazione intera. Ha la stoffa del campione oltre alla personalità giusta: decide di non strafare con la palla, di fare la giocata precisa, giusta senza cercare numeri da circo o di magia. Anche da questo si capisce e si apprezza un vero calciatore.

BROZOVIC 6
Sta facendo un buon campionato all'Inter, oggi non ha fatto altro che dare adito a tutti i commenti positivi che ci sono stati. Bravo a eludere il fuorigioco e a dettare i tempi del centrocampo. Oggi, forse, un pò troppo nervoso.

VLASIC 5,5
E' un giocatore stupendo. Lo disse anche Juric, tecnico del Torino che è un giocatore completo a cui non rinuncerà mai. Purtroppo il piccolo infortunio sul finire del primo tempo ha pregiudicato la sua partita.

KRAMARIC 6
Ha il compito di sobbarcarsi tutto il peso offensivo dei croati. Il suo dovere è quello di centrare la porta, cosa che non accade grazie alla solidità difensiva dei marocchini.

PERISIC 5,5
Giocatore ritrovato, ma oggi si è perso. Si è perso nella tela costruita da Hakimi, che non lo ha mai fatto passare su quel lato.

PASALIC 6
Protagonista in più di  un'occasione su calcio da fermo.

LIVAJA 6
Mette in mezzo delle ottime palle, si rende più offensivo e pericoloso del compagno sostituito.

MAJER S.V.
Entra nel finale, poche apparizioni di merito.

ORSIC S.V.
Sostituisce Perisic a partita conclusa.

DALIC 6
Ha a disposizione una rosa di qualità che può benissimo puntare ad arrivare in finale. Una coesione di squadra invidiabile.


 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Premier League, i migliori ed i peggiori della 33ª giornata
fantacalcio Premier League, i migliori ed i peggiori della 33ª giornata

Palmer protagonista assoluto, diverse soprese tra i flop

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

Il Bayern stacca il biglietto della semifinale dove incontrerà il Real Madrid!