Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 21
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 21

No alla retroguardia dello Spezia e ai centrali del Milan. Certezza Di Lorenzo, sorpresa Valeri

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

venerdì 03 febbraio 2023 18:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci tornati, fantallenatori, a darvi i nostri consigli per questa 21esima giornata di Serie A. Il Campionato torna a conclusione della settimana di Coppa Italia, andata in scena con i quarti di finale, e si apre con l’anticipo tra due neopromosse: Cremonese-Lecce. La capolista Napoli, invece, scenderà in campo domenica, ospite dello Spezia di Gotti. Ma il match clou di questo turno sarà, indubbiamente, il derby della Madonnina, domenica sera. Chiuderà la giornata la Juventus, martedì, all’Arechi contro la Salernitana, di nuovo contro dopo le polemiche della gara di andata. Ma veniamo ora ai nostri consigli e andiamo a scoprire i difensori che possiamo schierare, quelli che possono regalarci un bonus inaspettato e quelli che, invece, possiamo lasciare fuori per non avere brutte sorprese.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

VALERI

 

La Cremonese, in campo nel match inaugurale della giornata contro il Lecce, sembra rinata grazie alla cura Ballardini. Il nuovo tecnico, infatti, sta regalando un vero e proprio sogno ai grigiorossi, con la semifinale di Coppa Italia conquistata eliminando il Napoli prima e la Roma poi. Ora si cerca la prima vittoria in campionato e il difensore italiano, che gioca sulla linea dei cinque, può essere schierato.  

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DEMIRAL

 

Il centrale dell’Atalanta, al centro di voci di mercato sponda Inter, sembra essere sceso nelle preferenze di Gasperini, che nelle ultime uscite gli ha preferito i suoi compagni di reparto, complice anche qualche problemino fisico. Ora però tutto sembra essere superato, con il difensore turco che sa come riguadagnarsi il posto al centro della difesa. Da schierare contro il Sassuolo.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

CASALE

 

Il difensore della Lazio, con pazienza, ha saputo farsi notare e apprezzare da Sarri, che non lo ha più tolto dal campo. Con l’ex Milan Romagnoli compone una linea tutta italiana che sta dando solidità ai biancocelesti. Le buone prestazioni offerte fin qui ci portano a consigliarlo senza dubbi anche contro la sua ex squadra. E chissà che lui non regali il più classico dei gol dell’ex.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

BIRAGHI

 

Con il suo mancino, il terzino della viola, sa come essere pericoloso, avendolo dimostrato nel corso della sua carriera, tanto da guadagnarsi anche la possibilità qualche tiro dal dischetto. Ora le possibilità che questo accada si sono ridotte, a maggior ragione con il ritorno di N.Gonzalez. Ma mai dire mai, a lui d’altronde può bastare anche una banale punizione.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

MANCINI

 

Il difensore italiano della Roma sta deludendo le aspettative dei fantallenatori che hanno creduto in lui per questa stagione. Nessun bonus per lui che in passato, comunque, aveva regalato spesso una gioia al fantacalcio. Contro l’Empoli potrebbe rispolverare quella vecchia abitudine. 

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

PARISI

 

La fascia sinistra è ormai di sua competenza e su questo non ci sono dubbi. Così come non ce ne sono per quanto riguarda la sua capacità di rendersi pericoloso e regalare bonus. All’Olimpico contro la Roma non sarà facile, ma l’Empoli arriva da un buon momento di forma e i giallorossi dalla sorprendente sconfitta di Coppa Italia. Possiamo dargli fiducia

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

GENDREY

 

Il terzino del Lecce è in ballottaggio con Gallo, ma alla fine dovrebbe avere la meglio. Con i salentini che vogliono centrare la vittoria, dopo due sconfitte consecutive, per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, possiamo dare fiducia, a sorpresa, all’esterno di Baroni.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

IZZO

 

Il centrale ex Torino sta offrendo buone prestazioni da quando arrivato al Monza. Insieme a Marì e Marlon (o Caldirola) forma un terzetto difensivo di esperienza e i risultati si vedono. I brianzoli arrivano dalla vittoria contro la Juve e vogliono ripetersi contro la squadra di Stankovic, non proprio pericolosa in fase offensiva. Diamo fiducia al difensore biancorosso per questa giornata.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

DIFESA SPEZIA

 

Difficile scegliere uno in particolare da sconsigliare contro questo Napoli. Noi non ci fidiamo di nessuno, quindi eviteremmo volentieri di schierare chiunque dello Spezia, a maggior ragione se impiegato nella retroguardia. Troppo in forma gli azzurri di Spalletti quest’anno.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

A. SANDRO

 

Nonostante l’avversario non sia dei più temibili, continuiamo a non fidarci del difensore della Juve da quando viene impiegato come braccetto di destra. Dia, Candreva e Piatek potrebbero infatti puntare proprio quel lato per far male ai bianconeri. Non schieratelo.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

SOUMAORO

 

Il difensore del Bologna è solito regalare malus ai fantallenatori. La consuetudine potrebbe ripetersi anche contro la Fiorentina, squadra molto propensa all’attacco. Anche per questo motivo, meglio fare altre scelte.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 7

 

KALULU-KJAER

 

Che fine ha fatto la solidità difensiva del Milan? La squadra di Pioli nelle ultime uscite sembra essere tornata quella di tre anni fa. E la colpa non può essere solo attribuita all’estremo difensore che sostituisce l’insostituibile Maignan. Nel derby, contro Dzeko e Lautaro in questo stato, state alla larga dai centrali rossoneri.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

SMALLING

 

Il centrale giallorosso, se sta bene fisicamente come spesso gli sta succedendo quest’anno, è l’uomo di fiducia di Mourinho là dietro. Marchio di fabbrica del difensore inglese sono i colpi di testa: contro l’Empoli potrebbe arrivare la gioia personale.

 

INDICE BONUS: 9

 

INDICE MALUS: 1

 

MAEHLE

 

Due gol nelle ultime due per l’esterno della Dea, che a inizio campionato veniva schierato raramente da Gasperini. Ma l’esterno danese ha saputo riprendersi il posto, replicando con l’Atalanta le prestazioni fatte in Nazionale. È in fiducia e quindi diamogli ancora fiducia.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DARMIAN

 

L’Inter vuole bissare il successo di Supercoppa, così come l’esterno italiano, ex di questa partita, vuole ripetersi con un gol dopo quello trovato in Coppa Italia contro l’Atalanta. È in un buon momento di forma, tanto che Inzaghi lo sta preferendo a Dumfries. Possiamo schierarlo anche se da quelle parti ci saranno Leao e Theo Hernandez.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DI LORENZO

 

In questa particolare sezione dei consigliati è ormai solito trovare un giocatore della retroguardia di Spalletti. Non potrebbe essere altrimenti vista la straordinaria stagione degli azzurri. E il capitano del Napoli è ancora una volta per noi un giocatore che, in modo scontato, deve essere schierato.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Raccomando come sempre di prestare attenzione alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti