Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Parisi da schierare, Singo no. Ritorno al bonus per Biraghi?

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

mercoledì 03 maggio 2023 06:14

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Serie A che torna in campo con l'infrasettimanale che vale il 33esimo turno, quindi i fantallenatori sono chiamati subito a schierare la formazione. Tra turnover e dubbi, è sempre difficile fare le scelte giuste in queste occasioni, ma noi di Fantapiù3 siamo qui per aiutarvi con i nostri consigli e le nostre probabili formazioni, che potete trovare cliccando qui. Quattro partite alle 18:00 ad aprire la giornata, tra cui Atalanta e Juventus impegnate con Spezia e Lecce; altrettante poi alle 21:00, con Lazio, Milan, Roma e Inter. Giovedì, poi, la sfida tra Empoli e Bologna e quella probabilmente determinante per l'assegnazione dello scudetto tra Udinese e Napoli. Andiamo a scoprire chi sono i difensori che si possono schierare e quelli che invece è meglio lasciare fuori.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

PARISI

 

L’Empoli arriva dalla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la terza consecutiva, con i neroverdi che erano sotto di un uomo e di un gol fino all’80’. Gli uomini di Zanetti vogliono invertire la rotta contro il Bologna, si può schierare il terzino sinistro che è sempre tra i migliori dei suoi.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

A. BASTONI

 

Dopo la vittoria in rimonta contro la Lazio, i nerazzurri vogliono continuare la striscia positiva e tornare con i tre punti da Verona. Per farlo, ci sarà bisogno di una grande prova della difesa, che sarà guidata sicuramente dal centrale della nostra Nazionale. Schieratelo senza dubbi.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

A. SANDRO

 

Il difensore della Juve vuole tornare al bonus contro il Lecce, le premesse ci sono tutte perché i bianconeri devono vincere per blindare il posto in Champions. Date fiducia al centrale brasiliano.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

AUGELLO

 

Il terzino della Samp è sempre l’ultimo a mollare. La Samp, ancora aggrappata alla matematica per la salvezza, vuole provare una reazione d’orgoglio contro il Toro e il difensore italiano potrebbe essere determinante.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

CASALE

 

Senza il compagno di reparto “classico”, sarà lui a guidare la difesa nella delicata sfida contro il Sassuolo. Ma il difensore ex Verona ha mostrato più di una volta di essere maturato, può essere la sorpresa di questo match.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

BASCHIROTTO

 

Il Lecce affronta la Juventus reduce dal pareggio contro il Bologna. Ma proprio questo risultato testimonia come la squadra di Allegri non sia più la squadra imbattibile che la storia può raccontare. E il difensore di Baroni può far male.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

N.PEREZ

 

Dopo la Salernitana, anche l’Udinese vuole rimandare i festeggiamenti del Napoli. Il centrale di Sottil vuole sfoderare una prestazione super, come potenziale sorpresa mettiamo lui.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

KALULU

 

La partita sulla carta parrebbe agevole per i rossoneri e il difensore francese ha la possibilità di riscattare le ultime uscite non proprio felici. Dategli fiducia.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

SINGO

 

Contro l’Atalanta è entrato nel finale e Juric nel post partita ha affermato di vedere stanco l’esterno ivoriano. Contro la Sampdoria potrebbe di nuovo partire dalla panchina, per questo si possono fare altre scelte.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

IGOR

 

Il centrale brasiliano potrebbe andare in sofferenza contro Dia, in un ottimo stato di forma dopo il gol al Maradona. Si può lasciare fuori senza avere rimpianti.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DOIG

 

Nella sfida cruciale contro la Cremonese, non ha giocato neanche un minuto. Chi l’avrebbe mai detto a inizio campionato, quando l’esterno scaligero era uno dei migliori in A nel suo ruolo.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 8

 

TOLJAN

 

Il difensore di Dionisi avrà il difficile compito di contrastare Zaccagni. Nessuno dei suoi colleghi probabilmente lo invidierà. Per questo turno si possono fare tranquillamente altre scelte.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

BIRAGHI

 

La partita contro la Salernitana potrebbe essere molto tirata e, magari, risolversi da un calcio piazzato. E la pericolosità del mancino del terzino viola è ben nota. Da schierare assolutamente.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

BREMER

 

Dopo la panchina di Bologna, torna titolare al centro della difesa. Nessun dubbio sulla sua schierabilità, il difensore può portare bonus sempre.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

SCALVINI

 

Il difensore di Gasperini, nonostante la giovane età, sta dimostrando a suon di prestazioni tutto il suo potenziale. Contro lo Spezia si può tranquillamente schierare, l’Atalanta vuole continuare la scalata al posto Champions.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

DIMARCO

 

L’esterno di Inzaghi è una vera e propria macchina da bonus quest’anno. Prossimo avversario dell’Inter sarà il Verona, proprio la squadra che lo lanciato verso il ritorno in magli nerazzurra. Da schierare indubbiamente, per il più classico dei gol dell’ex.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo 33esimo turno di Campionato di Serie A. Potete consultare anche i consigli per gli altri reparti cliccando su portieri, centrocampisti e attaccanti. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News