Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 37
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 37

Mazzocchi da schierare, Amione no. Possibile bonus per Augello?

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

venerdì 26 maggio 2023 17:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Penultimo turno di Serie A, siamo vicini ai titoli di coda di questa incredibile stagione che ha visto tornare alla vittoria il Napoli, al suo terzo scudetto della storia dopo i due con Diego Armando Maradona. Potremmo avere in questa giornata gli ultimi verdetti per quanto riguarda sia il piazzamento Champions che l’ultima squadra a retrocedere nella serie cadetta. In programma infatti Inter-Atalanta e Juventus-Milan come scontri diretti per le zone alte della classifica, mentre per la parte bassa le tre squadre che dovranno lottare per non essere la terza retrocessa, una tra Spezia, Lecce e Verona, saranno impegnate rispettivamente con Torino, Monza e Empoli. Anche per il fantacalcio può essere la giornata degli ultimi verdetti, per questo fare le scelte giuste può essere ora più che mai decisivo. Restate aggiornati quindi con le nostre probabili formazioni (cliccando qui) e seguite anche i consigli per gli altri reparti (portieri, centrocampisti, attaccanti). In questo articolo invece scopriamo chi sono i difensori che si possono schierare e quelli che invece è meglio lasciare fuori.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

SMALLING

 

Il difensore della Roma potrebbe anche giocare titolare, nonostante l'imminente finale di EL. Nel dubbio, meglio schierarlo per evitare rimpianti, sa come far male.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

G. FERRARI

 

Complice la squalifica di Ruan, l'esperto centrale difensivo di Dionisi tornerà a giocare titolare. Contro un avversario abbordabile come la Sampdoria ormai retrocessa si possono schierare i difensori neroverdi.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

MAZZOCCHI

 

Tornerà titolare sulla fascia destra contro l'Udinese e allora i fantallenatori che l'hanno preso non possono che schierarlo. E lui potrebbe ricambiare nel migliore dei modi.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

LUPERTO

 

Ha coronato una stagione super con il gol contro la Juve. Potrebbe però volersi abituare a quella gioia e allora ecco che contro il Verona è d'obbligo schierarlo.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

IZZO

 

Che stagione sta disputando il Monza! E ora, con la possibilità di andare in Europa, i brianzoli non si vogliono fermare. In questo super momento, schierate chiunque avete dei biancorossi. Il difensore ex Torino potrebbe andare a bonus.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

CECCHERINI

 

Il Verona si gioca il primo dei due match point per provare a rimanere in A, consapevole che non dipenderà solo dal risultato che farà. Servono però innanzitutto i tre punti e per questo maggiore solidità difensiva. Schierate l'esperto difensore ex fiorentina.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

AUGELLO

 

Il terzino blucerchiato è sempre l'ultimo a mollare, nonostante la sua squadra ormai sia già retrocessa. Sta onorando il campionato e la maglia che indossa, schieratelo contro il Sassuolo perché potrebbe portare un bonus.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

LAZZARI

 

Nonostante il rientro di Marusic, potrebbe giocare ancora lui sulla fascia destra. Contro la Cremonese, si può mettere perché può fare bene e regalare una gioia ai suoi fantallenator. 

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

VASQUEZ

 

Cremonese retrocessa e in piena emergenza difensiva. Lazio che invece vuole festeggiare la matematica qualificazione in Champions. Il difensore di Ballardini va lasciato fuori.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

AMIONE

 

I suoi compagni di reparto potrebbero salvarsi, mentre lui dovrà affrontare Berardi. Per questo, noi riteniamo che lasciarlo fuori sia assolutamente la scelta migliore. Anche perché non è neanche un difensore da fantacalcio.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

LUCUMI-BONIFAZI

 

Nonostante il Bologna sia in un momento assolutamente positivo, il reparto arretrato dovrà vedersela contro il miglior attacco del campionato. E soprattutto contro Osimhen, alla ricerca dei gol per chiudere il discorso classifica capocannoniere.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 8

 

OKOLI

 

Se Zappacosta non dovesse farcela, ecco che Gasp vista l'emergenza sarebbe costretto a schierare lui sulla fascia. Da non schierare assolutamente, non è una partita per azzardare.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

THEO HERNANDEZ

 

La partita che chiude la giornata è quella da guardare dal divano in salotto, a luce spenta e con i popcorn davanti. Ed è una di quelle partite che fanno esaltare il terzino francese. Da schierare indubbiamente.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

DIMARCO

 

Per potersi tuffare completamente alla preparazione della partita dell'anno, l'Inter deve chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions. Contro l'Atalanta quindi dentro l'esterno di Inzaghi, sempre uno dei migliori dei suoi.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

BASCHIROTTO

 

Il difensore di Baroni ha disputato un campionato che comunque verrà ricordato. Ma lui non è uno da "comunque vada", lui è un guerriero che vuole aiutare i suoi a restare in A. Contro il Monza, il Lecce si gioca la permanenza e il centrale è da mettere assolutamente.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

BUONGIORNO

 

Ormai rappresenta il presente e il futuro del Torino. Juric ha speso solo parole buone su di lui, prestazione super anche contro la Fiorentina all'ultima. Contro lo Spezia chi ce l'ha può confermarlo.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo 38esimo turno di Campionato di Serie A. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.