Consigli Fantacalcio per la 4ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 4ª giornata di Serie B

Vural e Tutino le certezze, Festa e Stulac da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 29 agosto 2024 19:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, arriviamo da un turno infrasettimanale che ha già dato verdetti. Andrea Pirlo non allenerà più la Sampdoria dopo la sconfitta con la Salernitana per 3-2. Arrivano una serie di pareggi che testimoniano l’equilibrio del campionato, bene la Reggiana che batte 2-0 il Brescia e conquista la vetta insieme a una sorprendente Juve Stabia (vincente 1-0 con il Mantova). Ancora bene le neopromosse: la Carrarese batte 2-0 il Sudtirol e un super Cesena che, con lo stesso risultato, stende il Catanzaro. Ma è già il momento di scendere in campo per una nuova giornata, tra certezze da confermare e delusioni sicuramente da riscattare. Ecco l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

SAMPDORIA-BARI

CONSIGLIATI

Depaoli (Sampdoria): La nostra chiamata gli ha fatto bene e lo riproponiamo per le vostre rose, certo la sufficienza non sarà il massimo a cui ambire ma risponde sempre presente con buona personalità.

Tutino (Sampdoria): Il bomber si è risvegliato e ora le difese tremano, contro una difesa come quella del Bari che non è irresistibile sembrano esserci le premesse per un’altra giornata a bonus.

Mantovani (Bari): Arriva da un’ottima partita con il Sassuolo e, vedendo l’avversario, servirà un’altra prestazione simile per trascinare il reparto. Noi ci puntiamo.

Bellomo (Bari): E’ una buona pedina per le vostre rose, lo spazio a disposizione è altalenante ma il rendimento sembra piuttosto costante sulla sufficienza in questo inizio.

SCONSIGLIATI

Veroli (Sampdoria): Non ci aspettiamo una grande prova difensiva, sembra l’elemento attaccabile della difesa doriana. Attenzione anche ad una possibile riduzione del minutaggio.

La Gumina (Sampdoria): Nonostante la dose di esperienza che può dare al reparto offensivo sembra scivolato molto indietro nelle gerarchie, difficile possa incidere.

Maita (Bari): Deve ancora sistemarsi per tornare ad incidere in interdizione, in un match come questo rischia di non arrivare alla sufficienza.

 

MODENA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Zaro (Modena): Arriva da una prestazione dominante in fase difensiva e sappiamo che è in grado di replicarla agevolmente. Ci aspettiamo un altro grande voto.

Battistella (Modena): E’ tra i riferimenti offensivi del Modena, inoltre sembra già in una forma perfetta (come dimostra l’assist). E’ da schierare.

Branca (Cittadella): Sarà ancora lui a reggere il reparto di centrocampo, la media per ora conferma la sua grande costanza oltre che la qualità delle giocate.

Cassano (Cittadella): Vogliamo puntare forte sulle sue giocate nonostante un inizio in sordina, può essere la partita che lo rilancia alla grande.

SCONSIGLIATI

Botteghin (Modena): Ogni tanto qualche sbavatura in fase difensiva arriva, occhio a questo match perché potrebbero esserci tanti duelli da dover affrontare, possibile sanzione disciplinare in arrivo?

Duca (Modena): Poco palpabile in area di rigore, deve ancora acquistare ritmo partita perché per ora il tempo a disposizione è troppo poco.

Masciangelo (Cittadella): Prestazione altamente insufficiente e ammonizione per lui nell’ultima uscita, premesse che potrebbero essere confermate questa giornata.

Rabbi (Cittadella): Non sembra ancora garantire con costanza buoni voti e con il Modena ci aspettiamo tanti duelli nella sua zona, attenzione anche al possibile malus.

 

PISA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Tramoni (Pisa): Inizio decisamente convincente che lo rende un pericolo per qualsiasi difesa del campionato, potrebbe arrivare anche il bonus.

Vignato (Pisa): Vogliamo puntare sul suo riscatto dopo una partita negativa condita dal malus, le qualità per spaccare la difesa della Reggiana ci sono tutte.

Meroni (Reggiana): Sorpresa della linea arretrata, sta avendo un rendimento interessante per il Fantacalcio. Se prosegue la striscia positiva di squadra può arrivare un altro bel voto.

Vergara (Reggiana): E’ il faro della Reggiana in entrambe le fasi, inoltre quando si avvicina alla porta dà sempre la sensazione di poter fare qualcosa di importante.

SCONSIGLIATI

Semper (Pisa): Se la Reggiana conferma le sensazioni dell’ultima partita fa paura a chiunque e l’estremo difensore rischia di subire ancora almeno un malus.

Marin (Pisa): Sappiamo quanto sia importante per il Pisa, tuttavia per noi potrebbe rischiare qualcosa in più lato voto e possibile sanzione visto l’equilibrio nei due centrocampi opposti.

Stulac (Reggiana): Deve ancora entrare nella condizione migliore, ad oggi per le sue caratteristiche rischia anche l’ammonizione visti i contrasti in interdizione che deve affrontare.

Fiamozzi (Reggiana): Sembrano esserci molte rotazioni nel reparto difensivo, questa situazione potrebbe non favorirlo e lo mette sul filo della sufficienza.

 

SASSUOLO-CREMONESE

CONSIGLIATI

Doig (Sassuolo): Per le caratteristiche della Cremonese, il laterale del Sassuolo ha buone chance di spingere anche in fase offensiva. Difensivamente dovrebbe cavarsela altrettanto bene.

Pieragnolo (Sassuolo): Sarà un elemento offensivo che darà una soluzione in più, le qualità per arrivare anche al bonus ci sono già da ora.

Zanimacchia (Cremonese): Arriva da una sufficienza ma ci sembra arrivato il momento per svoltare e iniziare a macinare bonus. Non sarà semplice ma ha le caratteristiche per sfondare la difesa avversaria.

Johnsen (Cremonese): Anche per lui il bonus è attesto da inizio stagione, potrebbe esaltarsi in questo big match e tornare a trascinare con giocate e posizionamento vincente l’attacco della Cremonese.

SCONSIGLIATI

Lipani (Sassuolo): Il mister crede molto in lui, arriva da una partita dove non è stato brillante come in altre occasioni. Potrebbe esserci spazio anche per altri giocatori, valutate voi.

Russo (Sassuolo): Non sembra poter dare il lampo al Fantacalcio per ora, potrebbe rischiare anche di non arrivare alla sufficienza.

Antov (Cremonese): Per il difensore della Cremonese ancora qualche difficoltà in fase difensiva che lo mette sempre a rischio insufficienza, inoltre il Sassuolo ha le armi per andare a segno.

Collocolo (Cremonese): Inizio in salita per lui, le prestazioni non decollano e deve affrontare partite complicate come questa. Potrebbe faticare ancora nei duelli a centrocampo.

 

SUDTIROL-BRESCIA

CONSIGLIATI

Poluzzi (Sudtirol): Sarà una partita combattuta ed equilibrata con il Brescia, se la sconfitta con la Carrarese è stata solo una battuta d’arresto possiamo contare su di lui questa partita.

Arrigoni (Sudtirol): Ancora una volta svolge un ottimo lavoro con costanza nel tempo a disposizione, ci sentiamo di confermarlo. Molto più affidabile dell’anno scorso in questo inizio.

Bjarnason (Brescia): Al netto del tempo a sua disposizione la qualità è sempre ben in evidenza. Può dare tanto in fase offensiva e serve al più presto il suo apporto.

Borrelli (Brescia): Nonostante un inizio difficile ha le armi per riscattarsi e tornare a fare male in area di rigore, sarà la partita giusta?

SCONSIGLIATI

Davi F. (Sudtirol): Può emergere più avanti ma dovrebbe faticare aldilà del minutaggio, ci aspettiamo una partita con tanta tensione nei duelli.

Merkaj (Sudtirol): Analizzando le premesse ci sembra difficile riesca a prendere in mano la situazione e determinare questa partita.

Lezzerini (Brescia): Entrambe le squadre arrivano da un 2-0 ma il Sudtirol rimane tra le squadre più pericolose di questo inizio di campionato e la difesa bresciana fa acqua, attenzione al pericolo malus.

Cistana (Brescia): Nome che rappresenta in realtà un reparto difensivo, come detto, che è da rimandare in loco. Per i tanti duelli e le ultime prestazioni i centrali sono a rischio.

 

CATANZARO-CARRARESE

CONSIGLIATI

Pompetti (Catanzaro): Per efficacia e costanza in queste partite ci sembra l’uomo giusto su cui ripartire dopo la brutta sconfitta con il Cesena. Darà un buon apporto anche in fase offensiva.

Seck (Catanzaro): Può essere un colpo per la categoria di livello, ha già dimostrato come possa avvicinarsi al bonus in quasi ogni partita (anche dalla panchina).

Zanon (Carrarese): Potremmo aver trovato un nuovo talismano per il Fantacalcio? Indubbiamente lo riproponiamo dopo la prestazione a tutto tondo (condita dal bonus) contro una squadra come il Sudtirol.

Giovane (Carrarese): Il centrocampista 2003 dall’Atalanta sta acquisendo personalità e condisce spesso le prestazioni con giocate super funzionali. Vogliamo lanciarlo proprio contro una big del campionato.

SCONSIGLIATI

Bonini (Catanzaro): Fase difensiva disastrosa nell’ultima uscita, per lui potrebbero ripetersi queste difficoltà e occhio al malus.

Pittarello (Catanzaro): Non sembra nel suo top, aspettiamo di vederlo al meglio perché al momento sembra poco determinante sotto porta.

Capello (Carrarese): Bocciatura dopo l’ultima giornata e lo sconsigliamo nuovamente perché affronterà un altro reparto attrezzato che gli creerà dei problemi.

Zuelli (Carrarese): Al momento è una pedina da schierare a partita in corso ma non sembra avere ancora la costanza per garantire buoni voti.

 

FROSINONE-JUVE STABIA

CONSIGLIATI

Cerofolini (Frosinone): Può essere una bella occasione per regalarsi un bel voto in pagella e, perché no, provare a regalarsi il clean sheet. Vuole sfruttare questa occasione in casa.

Vural (Frosinone)Questo talento turco 2006 fa paura per il potenziale che può dare al Frosinone e al campionato in generale. Occhio alle prossime partite perché se prende confidenza (come dimostra il 6,5 dell’ultima partita) può dare già segnali in ottica bonus.

Floriani (Juve Stabia): Ha interpretato al meglio nella vittoria con il Mantova entrambe le fasi: preciso difensivamente e bene anche quando la squadra si spinge in avanti.

Piscopo (Juve Stabia): Oltre al bonus arriva da una partita a tutto tondo che dovrebbe garantire continuità almeno nella valutazione. E’ in forma.

SCONSIGLIATI

Cichella (Frosinone): Arriva da un buon minutaggio ma ha confermato un’abitudine inferiore nell’affrontare queste partite rispetto ad altri compagni. Difficile arrivino squilli.

Machin (Frosinone): Sarà importante per la squadra ma deve ancora entrare in condizione e assimilare i concetti del mister, rimandato.

Folino (Juve Stabia): Per caratteristiche potrebbe soffrire particolarmente le avanzate dell’attacco ciociaro, inoltre rischia la sanzione disciplinare.

Candellone (Juve Stabia): Poco preciso ed efficace nelle giocate, per contrastare il Frosinone servirà alzare il livello esponenzialmente.

 

MANTOVA-SALERNITANA

CONSIGLIATI

Maggioni (Mantova): Si distingue tra i titolari nell’ultima sconfitta, vuole trascinare ancora la linea difensiva in un match complicato.

Bani (Mantova): Sembra pronto, indipendentemente dal minutaggio a disposizione, per dare un buon contributo alla squadra e portare a casa un altro voto di sostanza.

Verde (Salernitana): Finalmente sembra entrato in forma e le qualità vengono fuori, vedendo la qualità della difesa avversaria il bonus è possibile.

Njoh (Salernitana): Oltre all’assist nella scorsa vittoria ha dato subito prova di ottime qualità che risulteranno molto utili alla Salernitana, chissà che non si ripeta già da questa partita.

SCONSIGLIATI

Festa (Mantova): Nel complesso il Mantova è vivo e non ha iniziato male ma l’ultima partita può lasciare un po' di sfiducia. Premessa pericolosa per affrontare una Salernitana che davanti è forte, occhio ai malus per il portiere.

Burrai (Mantova): Per distacco il peggiore nella sconfitta con la Juve Stabia sbagliando quasi tutto, potrebbe proseguire in questa direzione vedendo l’avversario di spessore che affronterà.

Velthuis (Salernitana): Ancora impreciso in fase difensiva, occhio a non sottovalutare questa partita perché il rischio di insufficienza è dietro l’angolo.

Tello (Salernitana): Nonostante una prova sufficiente ci sembra, del suo reparto, il più a rischio di incappare in una partita no.

 

PALERMO-COSENZA

CONSIGLIATI

Desplanches (Palermo): Arriva da un ottimo clean sheet contro la forte Cremonese, ci sembra la fase giusta per confermarlo soprattutto visto che giocherà in casa contro una compagine meno attrezzata.

Verre (Palermo): Il reparto offensivo sembra acquisire sempre più chimica e diventerà un problema per qualsiasi difesa. Le sue giocate hanno già illuminato nell’ultima uscita, crediamo sia l’ora del bonus.

Camporese (Cosenza): Per il centrale una prestazione sufficiente, affronterà un attacco in ripresa ma siamo sicuri possa salvarsi con la sua dose di esperienza.

Fumagalli (Cosenza): Crediamo sia l’elemento offensivo che trascina la squadra verso delle avanzate più efficaci, bonus difficile ma voto positivo possibile da confermare.

SCONSIGLIATI

Diakitè (Palermo): In questa fase sembrano esserci diverse rotazioni nella linea difensiva del Palermo, con meno spazio potrebbe arrivare anche qualche sbavatura in più.

Di Mariano (Palermo): Del reparto offensivo sembra il meno propenso per andare a bonus, anche se in ripresa. Valutate le vostre alternative.

Kouan (Cosenza): Bene la titolarità ma non brilla particolarmente, a volte impreciso nelle due fasi. Potrebbe diminuire il minutaggio.

Rizzo (Cosenza): Sembra poco più che un gregario, non è ancora il suo momento.

 

SPEZIA-CESENA

CONSIGLIATI

Elia (Spezia): E’ la chiave tattica per dare fastidio ad un Cesena apparso molto in forma, la sufficienza è il minimo.

Di Serio (Spezia): Arrivano lampi di qualità e segnali di un bonus che potrebbe non essere così lontano, credeteci.

Pisseri (Cesena): Se il Cesena si conferma sul livello di queste partite allora anche il portiere è molto tranquillo nella sua area piccola, in ballo per un altro clean sheet.

Berti (Cesena): A vedere da questo inizio si preannuncia una stagione da protagonista, interpreta al meglio le due fasi e può andare spesso a bonus.

SCONSIGLIATI

Mateju (Spezia): Prestazioni altalenanti in questo inizio che lo mettono spesso sul filo dei voti negativi, rimandato.

Candelari (Spezia): Non ci aspettiamo un salto di livello per questa partita, rischia di chiudere con poco tempo a disposizione.

Mangraviti (Cesena): Nonostante l’ottima vittoria con clean sheet ha ricevuto un’ammonizione che pesa nel voto, bene difensivamente ma rischia di essere ancora sul filo della sufficienza.

Antonucci (Cesena): Jolly dalla panchina in questo inizio, con questo minutaggio e i compagni che stanno facendo così bene non sarà semplice incidere di più.

 

Terminano i consigli per la quarta giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Instagram ufficiale Vural

Next News                                      Previous News

Ultime News

Fantapiu3 League VIII edizione torneo fantacalcio gratuito e con premi
fantacalcio Fantapiu3 League VIII edizione torneo fantacalcio gratuito e con premi

Aperte le iscrizioni alla Fantapiu3 League 24/25! Tutto Gratis e con premi

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te

Fantapiu3 cerca nuovi redattori per il team news
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi redattori per il team news

La nostra redazione news vuole ampliare il proprio team e sta cercando proprio te