Consigli Fantacalcio per la 2ª giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 2ª giornata di Champions League

Olise e Guirassy le certezze, Otamendi e Jesus delusioni? Sorpresa Bakayoko

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 30 settembre 2024 18:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la nuova Champions è finalmente iniziata! Molte big non steccano la partenza: vincono Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool (3-1 al Milan), PSG, Borussia e Atletico Madrid. Vincono bene anche Juventus e Leverkusen rispettivamente con PSV e Feyenoord. Le sorprese di giornata sono la netta vittoria del Celtic (5-1) e la sconfitta del Barcellona con il Monaco. Infine, capitolo italiane: le altre 3 (Inter, Atalanta e Bologna) portano a casa degli 0-0 contro rispettivamente Manchester City, Arsenal e Shaktar Dontesk. molto importanti. Vi proponiamo ora i giocatori da puntare (consigliati e scontati), le possibili sorprese di giornata e chi assolutamente evitare per questa nuova giornata. Buon divertimento!

 

I CONSIGLIATI

Di Gregorio (Juventus)Per lui l’unico clean sheet non è arrivato proprio in Champions, tuttavia i meccanismi difensivi di Thiago Motta sono molto efficaci e la squadra rischia sempre poco. Non sarà un match semplice ma non dovrebbe chiudere con delle imbarcate.

Kohn (Monaco)Dopo la grande vittoria con il Barcellona è pronto ad un’altra grande prestazione e, contro una Dinamo che arriva da 9 gol presi, le chance di clean sheet si sono alzate parecchio.

Ruggeri (Atalanta)Contro lo Shaktar avrà molto spazio per incidere sulla sua corsia, dovrebbe uscire vincitore dagli uno contro uno e può essere in ballo per un bonus.

Tah (Bayer Leverkusen)La squadra arriva da un clean sheet in Champions e i difensori, come sempre, hanno giocato un ruolo chiave in tutte le fasi. Può confermare l’ottimo voto in pagella.

Koke (Atletico Madrid): Non è scontato il bonus ma la prima giornata ci ha regalato un Koke finalmente tornato su ottimi livelli in entrambe le fasi di gioco, credete in lui.

Rice (Arsenal): La squadra non sta esprimendo il gioco più devastante che potrebbe, il mediano inglese è però una garanzia chiudendo sempre tra i migliori e con la sufficienza, anche con il PSG

Dembelè (PSG): La partita con l’Arsenal ci sembra davvero apertissima, anche ai bonus ovviamente. Per l’ala francese il ruolo offensivo è sempre più decisivo nei meccanismi di squadra, arriverà il bonus?

Guirassy (Borussia Dortmund): I tedeschi affronteranno un Celtic in forma ma che è almeno un gradino sotto e al primo scoglio vero nella competizione. Prevediamo alcuni bonus per i giocatori del Dortmund e potrebbe essere incluso il bomber.

 

GLI SCONSIGLIATI

Martinez (Aston Villa)Dopo la prestazione maiuscola di squadra all’esordio è difficile inserirlo in questa lista, l’unica eccezione è proprio l’avversario che lo attende: il Bayern Monaco.

Takac (Slovan Bratislava): Una delle compagini più deboli che affronta il ManchesterCity, c’è poco da aggiungere. I malus potrebbero fioccare.

Calabria (Milan)Potrebbe anche essere un match a sorpresa in positivo per il Milan ma il terzino destro affronterà una delle corsie più forti al mondo (Leverkusen), rischia la sanzione.

Otamendi (Benfica): La sua esperienza e le qualità difensive non si discutono, tuttavia per la sua aggressività può sbagliare qualche duello con l’Atletico e rischiare anche il malus.

Misic (Dinamo Zagabria): Sarà una partita più semplice rispetto a quella con il Bayern ma non ci aspettiamo grandi miglioramenti. I croati partono sfavoriti e in avanti sembra poco decisivo al momento.

Zubkov (Shaktar Donetsk): Anche con l’Atalanta non sembra la partita giusta per mettersi in mostra, a centrocampo rischia di uscire spesso sconfitto dai duelli individuali.

Ganvoula (Young Boys): Affronterà un Barcellona che deve per forza riscattarsi, anche difensivamente ci aspettiamo un upgrade. Per gli attaccanti della squadra svizzera sarà un problema affacciarsi nell’altra metà campo.

Jesus (Arsenal): Lo inseriamo come grande nome per questa sezione. Gli inglesi non sono nella loro massima espressione di calcio e non ci sembra propenso per andare a bonus. Per caratteristiche del PSG potrebbero incidere maggiormente gli esterni.

 

GLI SCONTATI

Courtois (Real Madrid)I blancos affrontano un Lille deludente e, in trasferta, vogliono riscattare la prova opaca all'esordio concedendo di meno. Può arrivare al clean sheet.

Ederson (Manchester City)Con lo Slovan il clean sheet sembra quasi assicurato, ci sono davvero poche avvisaglie di pericoli offensivi.

Schlotterbeck (Borussia Dortmund)Inizio sugli standard ai quali ci ha abituato, il tedesco è un top di reparto e sarà spesso in ballo anche per dei bonus. Col Celtic sarà una di quelle occasioni.

Acerbi (Inter)L'Inter ha svolto un lavoro difensivo impeccabile con il City, la difesa dovrebbe confermare il livello contro una Stella Rossa molto meno insidiosa.

Olise (Bayern Monaco): Nonostante l'Aston Villa sia un'ottima squadra la fase offensiva del Bayern è sembrata incontenibile alla prima, il francese sarà certamente in ballo per dei bonus.

Gakpo (Liverpool): Purtroppo per il Bologna l'olandese arriva da un periodo magico dove sono arrivate tantissime giocate decisive e vari bonus, può ripetersi.

Yamal (Barcellona): I blaugrana devono riprendersi subito e non possono non passare dalla figura dello spagnolo, autentico gioiello e trascinatore offensivo. Chiude quasi sempre come il migliore dei suoi.

Gyokeres (Sporting Lisbona): Nonostante sia in una squadra di livello inferiore alle big, la sua aura è da top player. Sempre in ballo per i bonus e facilità nel fare giocate sempre funzionali, un craque.

 

LE SORPRESE

Nubel (Stoccarda)Lo Stoccarda non ha per nulla sfigurato a Madrid, con lo Sparta Praga la chance di giocarsi un buon voto in pagella è molto alta.

Bizot (Brest): I francesi sono tra le rivelazioni della prima giornata, se si confermassero anche difensivamente potrebbero contrastare un deludente Salisburgo fin qui.

De Cuyper (Brugge)Sarà una partita equilibrata ma ha dato segnali in difesa incoraggianti per uscirne da leader e con un buon voto.

Quenda (Sporting Lisbona): Con il PSV ha l'occasione di confermare le buone doti viste all'esordio, può uscire spesso vincitore dai duelli che affronterà.

Leweling (Stoccarda)La squadra tedesca ci dà molta fiducia per questa giornata, offensivamente può essere una rivelazione e regalarvi un bonus.

Bakayoko (PSV): La giornata propone molte sfide equilibrate, l'esterno offensivo già con la Juventus ha dato segnali di poter essere decisivo in attacco. Si sbloccherà?

Gimenez (Feyenoord): Non sarà scontato andare a bonus specie contro un Girona compatto, se ci saranno chance passeranno senza dubbio dalla sua parte.

Furuhashi (Celtic): Il giapponese è ripartito fortissimo, può essere una conferma dopo la prima giornata nonostante affronti una squadra tosta. È sicuramente il riferimento offensivo per i suoi.

 

Terminano i consigli per la seconda giornata del Fantacalcio della Champions League, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale FC Bayern München

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 7
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 7

Okoye da schierare, Caprile la certezza, evitate Gollini

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 7
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 7

Tavares ormai una certezza, Tchatchoua da bonus, evitiamo Mina.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 7
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 7

McTominay pronto al gol, Viola da evitare, Oristanio la sorpresa.