Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Champions League

Calafiori e Conceicao tra le certezze, no a Vindahl e Ansu Fati. Sorprese Schouten e Danjuma?

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 21 ottobre 2024 16:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ci ha regalato diverse sorprese per le big. Su tutti colpiscono certamente le sconfitte di Real Madrid e Bayern Monaco rispettivamente contro Lille e Aston Villa (a punteggio pieno). Non steccano le altre big, da segnalare la vittoria per 2-0 dell’Arsenal sul PSG. L’Inter non sbaglia con la Stella Rossa. La rimonta di giornata è stata senza dubbio quella della Juventus (in 10) a Lipsia, Bologna e Milan cadono ma con onore contro Liverpool e Leverkusen, bene l’Atalanta con lo Shaktar (3-0). La sorpresa della competizione, al momento, è il Brest che guida a punteggio pieno! Vi proponiamo ora alcuni giocatori da puntare (consigliati e scontati), le possibili sorprese di giornata e chi assolutamente evitare per non sbagliare le scelte al Fantacalcio. Buon divertimento!

 

I CONSIGLIATI

Oblak (Atletico Madrid)Il risultato dell’ultima partita mette in discussione l’Atletico, ma dopo il 4-0 con il Lille ci aspettiamo un riscatto e può tornare ad un buon voto in pagella.

Kohn (Monaco)Vogliamo dargli ancora una volta fiducia e può essere in ballo per il clean sheet, con la Stella Rossa sarà la prova del nove per i francesi, capiremo le ambizioni. 

Bellanova (Atalanta)La propensione offensiva dell’Atalanta è un fattore al Fantacalcio, come sempre i laterali avranno grande possibilità di spinta, può andare a bonus.

Pau Torres (Aston Villa)Si sta confermando per le doti difensive e in impostazione, lo spagnolo arriva da un assist (e un 7 in pagella) e può arginare le offensive del Bologna.

Conceicao (Juventus): Il gol vittoria con il Lipsia ha aperto gli occhi a tutti sulle sue qualità nell’uno contro uno e non solo. Con lo Stoccarda (e in casa) la Juve vorrà fare la partita e dovrebbe varie chance di ripetere il bonus.

Brandt (Borussia Dortmund): La squadra tedesca in Champions è una garanzia, soprattutto in fase offensiva mette in risalto tutte le sue pedine. L’esterno tedesco sarà ancora in ballo per un bonus.

Boniface (Bayer Leverkusen): E’ chiamato alla prova del nove in tutti i sensi. Ci aspettiamo confermi le sue qualità contro la sorpresa Brest e potrebbe arrivare al bonus.

Morata (Milan): I rossoneri devono iniziare a macinare punti in classifica, con il Bruges sarà fondamentale. Lo spagnolo ha ampiamente dimostrato di poter trascinare tecnicamente e non solo il Milan.

 

GLI SCONSIGLIATI

Nubel (Stoccarda)Affronta una Juventus che ha dimostrato di non mollare mai anche in Europa e che produce tanto in fase offensiva, rischia dei malus.

Vindahl (Sparta Praga): Quando questo tipo di squadre affronta il ManchesterCity è davvero difficile non pensare che arrivino malus multipli, nonostante un buon inizio di competizione.

Blum (Young Boys)Per il centrale non sarà un match semplice, l’Inter deve continuare la rincorsa ai vertici della classifica e i suoi attaccanti lo metteranno a rischio di malus.

Trusty (Celtic): Affronta un pacchetto offensivo come quello dell’Atalanta che, al momento, fa invidia a chiunque per le varie soluzioni che offre. Rischia la sanzione disciplinare.

Tolic (Slovan Bratislava): Non sarà semplice per lui incidere, il Girona dovrebbe fare la partita e potrebbe avere compiti più in interdizione.

Gomes (Shaktar Donetsk): Affronterà nei duelli personali uno dei centrocampi (e non solo) più forti in Europa, rischia di chiudere con un brutto voto.

Nene (Salisburgo)Se la squadra dovesse confermare la tendenza così negativa, anche contro la Dinamo Zagabria gli attaccanti faticheranno a produrre occasioni.

Ansu Fati (Barcellona): E’ il nome forte di giornata in questa sezione sembrano esserci molti più giocatori offensivi pronti al bonus nei blaugrana. Con il Bayern non sarà facile in generale sfondare.

 

GLI SCONTATI

Alisson (Liverpool)Affronterà un Lipsia che davanti produce molto, tuttavia gli inglesi stanno acquisendo un’ottima solidità in tutti i reparti e non dovrebbe subire imbarcate.

Donnarumma (PSG)Arriva da un periodo non idilliaco ma contro il PSV i pronostici sono tutti dalla parte dei francesi, si giocherà il clean sheet.

Calafiori (Arsenal)E’ diventato un punto fisso dei meccanismi di Arteta all’Arsenal, anche in fase di impostazione può dire la sua e occhio al bonus a sorpresa.

Kim (Bayern Monaco)Non sarà una partita banale contro il Barcellona, le due squadre si affronteranno a viso aperto e ci saranno molti ribaltamenti di fronte. Il centrale rimane una garanzia dei tedeschi, chiude sempre con la sufficienza.

Foden (Manchester City): Gli inglesi affronteranno lo Sparta Praga e finalmente il gioiello di Stockport si è sbloccato anche in Europa, può essere una grande giornata di bonus.

Calhanoglu (Inter): Il turco è ormai uno dei migliori al mondo nel ruolo ed è fondamentale nei meccanismi di Inzaghi, con lo Young Boys il voto sarà molto alto.

Lewandowski (Barcellona): Considerando le premesse di prima, le occasioni arriveranno per entrambe le fazioni. Dal polacco passeranno quelle più grosse sulla carta e può confermare la dura legge dell’ex.

Endrick (Real Madrid): Nel contesto difficile che sta affrontando il Madrid, il brasiliano resta una certezza in quanto a qualità e personalità. Avrà ampio spazio e vuole finalmente timbrare anche in un big match già piuttosto decisivo.

 

LE SORPRESE

Scherpen (Sturm Graz): La difesa degli austriaci è parsa molto più solida del previsto considerando il livello della competizione, può essere una sorpresa di giornata l’estremo difensore?

Nevistic (Dinamo Zagabria): Se la difesa sistema qualche dettaglio la squadra è viva e può fare bene, inoltre affronta un Salisburgo che, per ora, è stato deludente anche in fase offensiva.

Lucumi (Bologna)Certamente l’Aston Villa è una delle sorprese di questa Champions al momento, ma la partita con il Liverpool ha alzato la considerazione nei confronti dei rossoblu e il colombiano ha un’ottima media.

Inacio (Sporting Lisbona): E’ sembrato uno dei più in forma tra i portoghesi nell’ultima partita europea, crediamo possa essere una buona pedina per raccogliere un buon voto in pagella.

Florentino (Benfica)Con il Feyenoord sarà partita vera e già interessante per capire le ambizioni delle due squadre, il centrocampista ha iniziato alla grande e può essere in ballo anche per un bonus.

Schouten (PSV): L’olandese è stato una delle sorprese già nell’ultima giornata, ora arriva un altro banco di prova con il PSG. Difficile ripeta il bonus ma vogliamo puntare su un’altra grande prestazione.

Danjuma (Girona)Affronterà finalmente una compagine inferiore come lo Slovan, conosciamo il suo potenziale impatto nelle notti europee e lo aspettiamo grande protagonista (anche a bonus).

Sima (Brest): Il Leverkusen sarà una prova sostanziale per i francesi, la punta senegalese ha molte qualità in grado di determinare in questa partita. Sorprenderà tutti con un bonus?

 

Terminano i consigli per la terza giornata del Fantacalcio della Champions League, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Arsenal

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A, Premier League e La Liga
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A, Premier League e La Liga

Niente pareggi in questo lunedì di calcio! Vincono Lazio, Celta Vigo, Empoli, Fulham e Genoa

Lazio Cagliari: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Cagliari: le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali

Parma Genoa, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Parma Genoa, le formazioni ufficiali

I ventidue titolari del Tardini