live news fantapiu3

FantaNews

Serie A Atalanta ufficiale Zappacosta dal Chelsea

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

martedì 24 agosto 2021

post-19

L'Atalanta si conferma ormai una big affermata del calcio italiano. Lo testimoniano i risultati di Gasperini, ma ancor più l’ambizione degli ultimi acquisti. Primo fra questi quello di Davide Zappacosta che arriva dal Chelsea a titolo definitivo. Per lui si tratta di un ritorno, visto che aveva già vestito per ben 2 volte la maglia atalantina.
Il terzino, che ha fatto vedere grandi cose l’anno scorso al Genoa, sembra rappresentare il profilo perfetto per l’idea di gioco del Gasp. Con l’infortunio di Hateboer la Dea non poteva che andare in cerca di un altro esterno da affiancare a Maehle e questo ruolo spetterà proprio a Zappacosta, che si lancia dunque in una nuova stagione in Serie A. 
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale dell’Atalanta: 
“Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Davide Zappacosta dal Chelsea.
Nato a Sora l’11 giugno 1992, è un esterno di piede destro che può giocare su entrambe le fasce. Dopo i primi passi nell’Isola Liri, con cui ha esordito nei professionisti in Seconda Divisione di Lega Pro non ancora maggiorenne, arriva a Bergamo nel gennaio del 2011 per giocare con la Primavera nerazzurra la seconda parte della stagione. Quindi tre anni all’Avellino per maturare esperienza nelle categorie inferiori ma sempre sotto il controllo dell’Atalanta che lo riporta a Bergamo nella stagione 2014-2015. In nerazzurro esordisce in Serie A e conclude il suo primo anno nella massima serie con 29 presenze e 3 gol. Quindi due stagioni al Torino e la chiamata del Chelsea nell’estate del 2017 con cui vince una FA Cup nella prima stagione e un’UEFA Europa League nella seconda. Dopo l’esperienza inglese per un totale di 52 presenze e 2 gol coi Blues, il ritorno in Italia prima alla Roma e poi al Genoa, con un bottino di 4 gol e 2 assist nelle 25 partite giocate nell’ultima stagione. Ora il suo terzo approdo a Bergamo, con un bagaglio di 278 partite nei Club e 13 nella Nazionale Maggiore.
Bentornato Davide!”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal