live news fantapiu3

FantaNews

Statistiche del match tra Napoli e Juventus

Riflettori accessi allo Stadio Maradona per questo big match

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

giovedì 09 settembre 2021

post-19

Nonostante le emergenze, riguardo infortunati o rientranti nazionali per le due squadre, sabato 11 settembre alle ore 18:00 andrà in scesa la super sfida tra Napoli e Juventus. Il Napoli di Luciano Spalletti arriva da due vittorie di fila e delle buone prestazioni, mentre la Juventus dell’Allegri-bis arriva dal pareggio con l’Udinese e dalla clamorosa sconfitta in casa contro l’Empoli. Match quindi molto delicato per i bianconeri. 

Nelle ultime 16 sfide tra Napoli e Juventus in campionato, una sola volta la gara è terminata con il risultato di parità (1-1 nell’aprile 2017 nell’allora stadio San Paolo). Il resto del bilancio è di 5 vittorie per gli Azzurri e di 10 vittorie per i Bianconeri. Qualora dovesse arrivare un successo per gli Azzurri, quest’ultimi potrebbero vincere le prime 3 partite stagionali per il secondo anno di fila. Come è già successo nel biennio 2012/13 - 2013/14. 

Massimiliano Allegri non vince sulla panchina della Juventus da sette partite di campionato (4N, 3P). Soltanto 3 allenatori, nel corso della storia della Juventus, hanno infilato una striscia più lunga senza vittorie: Carlo Parola nel 1974 (11), Sandro Puppo nel 1956 (due volte, 13 e 8) e Virginio Rosetta nel 1938 (8). 

Se dovesse partecipare alla gara, Lorenzo Insigne raggiungerebbe le 400 presenze con la maglia del Napoli in tutte le competizioni. il 4° giocatore del club partenopeo a tagliare questo traguardo, dopo Marek Hamsik (520), Giuseppe Bruscolotti (511) e Antonio Juliano (505). Insigne, nelle ultime 3 sfide di campionato contro la Juventus, è andato a segno tutte e tre le volte.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal