live news fantapiu3

FantaNews

Gasperini ai microfoni dopo Villareal Atalanta

Il tecnico della Dea ha parlato ai microfoni in merito al pareggio di questa sera

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 14 settembre 2021

post-19

Partita tutt'altro che facile per l'Atalanta alla prima di Champions League. I nerazzurri si sono trovati infatti ad affrontare il Villareal, fresco di vittoria dell'Europa League, in casa di quest'ultimo. La partita, iniziata con un gol repentino di Freuler, si è poi messa male ed è stata salvata solo da un gol del solito Gosens nel finale, che ha sancito il 2 a 2 definitivo. Il tecnico della Dea Giampiero Gasperini si è espresso cosi ai microfoni: 

“In Champions ci sono partite più aperte, non squadre che si chiudono con 9-10 giocatori. La partita è più aperta e c'è più possibilità di giocare. In casa non è facile, è stato così col Bologna o con la Fiorentina e poi quando devi rimontare devi lasciare spazi a giocatori veloci. Ma io non ero preoccupato dopo la sconfitta contro la Fiorentina, lì il risultato è stato determinato da episodi sfavorevoli, come troppo spesso succede in Italia. Meritavamo di più nelle ultime due gare. 

Gli uomini in attacco sono fondamentali con i cinque cambi, entra gente fresca e veloce. I difensori si sostituiscono meno e con la stanchezza fanno fatica a contenere questi attaccanti. Forse nel finale ci è mancata un po' di convinzione, ma sono soddisfatto perché è stata una prova notevole di tutta la squadra.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal