live news fantapiu3

FantaNews

Andreazzoli parla in conferenza stampa

Difficile la trasferta di Verona, contro una delle rivelazioni del campionato

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

domenica 21 novembre 2021

post-19

Un Andreazzoli carico quello che sfiderà nel posticipo del lunedì l'Hellas Verona di Igor Tudor, squadra rivelazione in questo primo scorcio di stagione. Trasferta molto difficile per l'Empoli che viene dal pareggio interno, pre sosta, contro il Genova per 2 a 2. Il tecnico toscano non si sbottona sulla formazione che scenderà al Bentegodi.

Questa sosta può cambiare qualcosa?

“Come può incidere la sosta non lo potremo sapere fino a domani sera – ha dichiarato il tecnico azzurro -; in queste settimane abbiamo cercato di fare di esperienza virtù. Abbiamo analizzato le varie cose, inserito tre amichevoli intermezzare il lavoro, ma per la valutazione sulla squadra bisogna aspettare. Vedendo allenare le sensazioni sono positive, non abbiamo nessun tipo di problema di ordine fisico, siamo tutti a disposizione e la situazione è ideale per andare a giocare una gara complicata come quella di domani”.

Come giudica questo Verona?

“Il Verona – ha aggiunto – è una squadra che sa fare tante cose e sa farle tutte molto bene, sia sotto l’aspetto della corsa, che quello agonistico e dell’estetica. Fanno un calcio diverso, che personalmente mi piace molto perché dimostrano di esser molto produttivi che poi è l’essenza del calcio. Gara con tanti gol? In generale si segna tanto, lo abbiamo evidenziato anche in passato e anche le altre gare lo dimostrano. Non so se lo sarà anche domani, istintivamente direi di sì, si affrontano due squadre che puntano sempre ad ottenere il massimo ma le gare che si pensano alla viglia non sempre poi si rivelano tali e vanno in una direzione opposta a quella che si era immaginato. Verona esame al momento giusto? Gli esami in Serie A ci sono sempre, non ce n’è uno più importante e alcuni meno. Gli esami sono esami, vanno affrontati e superati. Se è la partita giusta non lo so, ma di sicuro dovremmo fare molta attenzione, avere le idee chiare, essere tutti disponibili al sacrificio”.

Molte soluzioni soprattutto in attacco Mister, possono essere un vantaggio o no?

“Tante soluzioni? – ha concluso – Questo è un gruppo che fa vedere di avere doppia o tripla soluzione in determinati e ruoli e dà la possibilità di mettere in campo la squadra più opportuna o che dà maggiori certezze nel momento per superare le difficoltà che si presentano. Di questo sono molto soddisfatto, è una libertà che ho e tento di dare soddisfazione a tutti perché non abbiamo un gruppo limitato ma completo sul quale fare affidamento. Empoli primo per gioco effettivo? Mi fa piacere, perché è una cosa che curiamo anche in allenamento dove non vogliamo speculare sulle situazioni. Penso che poi questo si traduce anche in campo. Se abbiamo numeri favorevoli significa che ciò che diciamo e facciamo in allenamento si riproduce in campo. Ciò non significa che il gioco effettivo si traduce in produttività, che dipende da molti altri fattori, dall’avversario all’interpretazione della singola gara. Però è un dato che mi fa piacere”.

Ultime News

Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna Germania
fantacalcio Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna Germania

Le scelte di formazione dei due ct

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Argentina avanti col brivido

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio