live news fantapiu3

FantaNews

Roma, parla Mourinho: ipotesi Mancini a centrocampo

Il tecnico lusitano ha parlato in preparazione della sfida di domani con il Torino

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 27 novembre 2021

post-19

Manca poco alla sfida tra Roma e Torino, in programma per domani sera, ore 18, all'Olimpico di Roma. I giallorossi arrivano da un'ottima prestazione in Conference League, in cui si sono distinti diversi singoli. In particolare Zaniolo ha ritrovato il gol, mentre Abraham ha stupito con una doppietta, mettendo a segno la seconda rete in rovesciata. Dall'altra parte il Torino si sta dimostrando molto solido in difesa e sicuramente non si arrenderà facilmente. Il tecnico della Roma, José Mourinho ha commentato la sfida ai microfoni. Queste le sue parole:

"Il Torino è una squadra che difende molto bene. Con uno stile proprio. Non dico un modo unico di difendere, ci sono altri che lo fanno, ma sono un bell’esempio di questo stile di gioco difensivo. E non è facile. Anche parlando in un modo pragmatico, con i numeri, la squadra non concede tante opportunità. Servirà una grande qualità offensiva per fare gol”.

Il modulo di domani?

“Dalla mia parte non voglio rispondere se giocheremo a quattro o a cinque.”

Infortunati?

“La situazione infortunati è migliorata, rispetto alle opzione che abbiamo, a parte la squalifica di Veretout e i positivi al Covid Cristante e Villar. Adesso il problema si è spostato a centrocampo. A centrocampo mancano due titolari assoluti come Cristante e Veretout, Villar sarebbe un’opzione di qualità."

Mancini può giocare mediano?

“Certo che può. Principalmente perché in questo momento abbiamo i quattro difensori centrali disponibili. Mancini, Kumbulla, Ibanez e Smalling tutti e quattro disponibili. Se tocca a qualcuno di loro fare il sacrificio, lo devono fare. Ibanez già ha giocato terzino sinistro nella difesa a quattro. Magari giocherà anche a destra, sempre difesa a quattro. Mancini se dovrà farlo un ruolo a centocampo, lo farà. Non puoi mettere Zaniolo terzino sinistro o Vina attaccante. Ci sono giocatori con questo tipo di possibilità, Cristante, Mancini, Ibanez, Mkhitaryan. Funzionali. Non solo si sacrificano da un punto di vista del ruolo, ma anche la disponibilità e la qualità nel farlo. E Mancini a centrocampo ci ha già giocato."

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto