live news fantapiu3

FantaNews

Inzaghi riporta l'Inter in vetta

Grande prestazione a San Siro ed elogi per la squadra in conferenza stampa

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

domenica 12 dicembre 2021

post-19

L'Inter vince facilmente ed approfitta del passo falso di Milan e Napoli per volare sola al primo posto. Una partita senza storia dominata dai nerazzurri, corti ed aggressivi che sfruttano le corsie laterali con un imprendibile Dumfries. Inzaghi molto soddisfatto in conferenza:

“Bravissimi i ragazzi, avevo chiesto concentrazione e attenzione e l'ho ottenuta. All'intervallo ho fatto i complimenti a tutti anche se eravamo solo sull'1-0. Quando cambio ho sempre risposte positive da tutti è quella la nostra forza. Abbiamo avuto dei problemi nell'ultimo mese, ma  Sanchez sta benissimo, e il Tucu fino all'infortunio ha fatto benissimo, come Lautaro ed Edin”.

Si può migliorare questa squadra?
"Vorrei vederli sempre così, siamo primi in classifica e in Europa abbiamo passato il turno dopo undici anni. Abbiamo un percorso davanti, va bene ma il percorso è lungo ed essere davanti ora non conta".

Siete i favoriti in quanto campioni…
"Siamo in vetta e vogliamo rimanerci, eravamo sotto di 7 punti fino ad un mese fa. Dobbiamo guardare alla prossima avversaria. Partita per partita."

Può crescere ancora questo Lautaro? I rigori?
"Deve continuare a lavorare in questo modo, ha sempre fatto gol ed ha saltato la partita di Roma perché non era al massimo. Deve continuare perché sente la porta, sono molto soddisfatto di lui come di tutta la squadra. Per i rigori è lui il rigorista, poi abbiamo Calhanoglu e Perisic. Chi non li tira non li sbaglierà mai".

Quest'anno la squadra fa del palleggio la sua virtù. Com'è riuscito ad inculcare questa idea?

Ho la fortuna di avere una grande società alle spalle, ci siamo messi a lavorare e abbiamo trovato giocatori funzionali a l'idea di gioco che volevo proporre. Abbiamo fatto un grande cammino in Europa raggiungendo l'obiettivo degli ottavi di finale. Adesso concentrati sul campionato”.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal