live news fantapiu3

FantaNews

Milan-Napoli: le principali curiosità sul big match

Analizziamo alcuni speciali statistiche sul match di San Siro

Fioravante De Sio

Di Fioravante De Sio

giovedì 16 dicembre 2021

post-19

L'ultimo match da analizzare per la diciassettesima giornata del girone di andata del campionato di serie a è quello tra Milan e Napoli. Analizziamo alcune statistiche sulla partita

  • Nelle ultime 13 partite disputate tra le due squadre il Napoli ha di gran lunga il predominio: le vittorie degli azzurri sono ben sette, cinque i pareggi ed una sola la vittoria del Milan datata novembre 2020 quando i rossoneri si imposero per 3 a 1 a Napoli. Per il diavoli i partenopei sono la squadra meno battuta a partire dalla stagione 2015/2016.
  • L'ultima vittoria del Milan è datata dicembre 2014 quando i rossoneri si imposero per 2 a 0 grazie alle reti di Menez e Bonaventura. In panchina sedeva mister Inzaghi. Insomma una vita fa.
  • Nelle ultime sei partite il Milan ha totalizzato otto punti mentre il Napoli sei: una media da centro-bassa classifica.
  • Il Napoli viene da due sconfitte consecutive: in caso di ulteriore sconfitta raggiungerebbe quota tre come non capitava dal gennaio 2020 con Gattuso in panchina.
  • Luciano Spalletti ha un trend positivo con Pioli e con il Milan: il tecnico toscano è imbattuto col collega (sei vittorie e due pareggi) e non perde col Milan (con le varie squadre che ha allenato) da 13 partite consecutive (spiccano 10 vittorie).
  • Milan e Inter sono le squadre che segnano di più nell'ultima mezz'ora periodo della partita in cui il Napoli ha subito la metà dei gol.
  • Ibrahimovic ha segnato quattro gol negli ultimi cinque incontri contro il Napoli.
  • Nella classifica dei bomber del Napoli che più hanno segnato al Milan al secondo posto troviamo Insigne insieme a Maradona che con sei gol sono a una distanza da Vinicio e Vojak che si sono fermati a sette.
  • Il Milan è la squadra a cui Politano ha realizzato più gol in trasferta (tre).

Ora che conosciamo tutto sull'incontro non ci resta che aspettare domenica sera per gustarlo al meglio.

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 del martedì di Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 del martedì di Champions League

Roma cosa fai? Il PSG passeggia in spagna! Ok Barca, Bayern, Inter e Sporting

Serie A: gli squalificati per la 11ª giornata
giudice sportivo serie a Serie A: gli squalificati per la 11ª giornata

Due giocatori assenti per la prossima giornata

Serie B, gli squalificati per l'11ª giornata
giudice sportivo serie b Serie B, gli squalificati per l'11ª giornata

In diffida e ammoniti: un turno a Giunti del Padova e Cicconi della Samp