live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria-Venezia: le principali statistiche e curiosità

Focus sulle statistiche del match tra Sampdoria e Venezia

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 16 dicembre 2021

post-19

Si avvicina la diciottesima giornata di campionato e il Luigi Ferraris di Genova si prepara ad ospitare la sfida tra Sampdoria e Venezia. Vediamo quali sono le principali curiosità e statistiche dietro a questo match.

Per iniziare è importante mettere in evidenza che il Venezia non batte la Sampdoria in Serie A dal lontano 1962. Dopo quel 2 a 0 gli annali del calcio hanno registrato soltanto un pareggio e due vittorie blucerchiate. 

La Sampdoria viene da 3 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato, mentre il Venezia non vince da quattro giornate. Due momenti diversi dunque per le due compagini, che però sono accomunate da una fase difensiva non eccellente. La Sampdoria ha infatti subito 33 gol, mentre i lagunari 30. 

Passando ai profili più interessanti c'è quello di Candreva che ha effettuato ben 121 cross in queste prime giornate, più della metà di tutti i cross messi in mezzo dai blucerchiati. Un altro dato interessante riguarda Caputo, partecipe in ben 10 reti nelle ultime 7 sfide contro squadre neopromosse. Inoltre, si segnala Gabbiadini, sempre in gol nelle ultime tre giornate.

Passando al Venezia, infine, la curiosità riguarda Mattia Aramu. Come lui, l'ultimo centrocampista veneziano in grado di segnare almeno 5 reti nel girone d'andata è stato Ferruccio Mazzola, con 6 reti nella stagione ‘66/’67.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal