live news fantapiu3

FantaNews

Sarri: ottima partita nonostante l'assenza di Immobile

In conferenza il tecnico toscano elogia la prestazione convincente della squadra

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

venerdì 17 dicembre 2021

post-19

Buona vittoria della Lazio che vince senza soffrire una partita importante per classifica e morale, anche senza il suo bomber, fermo ai box per una gastroenterite. Un Sarri soddisfatto in conferenza che elogia la squadra, spesso irriconoscibile per il rendimento altalenante. 

“Buona partita comandata dall’inizio alla fine, senza concedere nulla. Peccato aver preso il gol oggi. Credo sia la prima volta che la Lazio vince senza Immobile, dopo tantissimo tempo. Tutti gli attaccanti hanno fatto molto bene, anche Felipe in un ruolo non suo”.

Acerbi ha parlato di problemi nello spogliatoio. Troppo nervosismo.
“A me sinceramente sembrano anche troppo calmi, non vedo tutto questo nervosismo. Giochiamo troppo, soprattutto dopo l'Europa League siamo scarichi sul piano mentale. Da una media di 2 punti a partita si passa 0.6 dopo le gare in Europa. Il calendario per noi è penalizzante, però è anche colpa nostra, si può arrivare scarichi fisicamente ad una partita, ma non mentalmente".

Basic e Savic, grande prestazione.
“Hanno letto bene la partita, quando andare sul vertice basso e quando uscire sui terzi del Genoa. Hanno fatto un buon lavoro".

Ha ritrovato un Pedro in ottima forma?
Pedro ha dalla sua un curriculum per cui non deve dimostrare niente a nessuno. Si diverte a giocare e lo trasmette ai compagni. Sottolinerei anche le prestazioni di Zaccagni, che nell’ultimo mese sono incoraggianti".

Felipe Anderson come falso nueve, come l'ha visto?
Felipe è un giocatore che quando ha il tasto on acceso può fare tutto. L'unico problema è limitargli i periodi di off. Questi momenti di black-out che lo limitano nelle prestazioni. E' un ragazzo talmente sensibile che a volte è anche difficile intervenire a livello mentale. Parliamo di un giocatore dalle potenzialità straordinarie, ma delicato".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal