live news fantapiu3

FantaNews

Italiano incontra la stampa

Prima della gara col Sassuolo

Gianmarco Marchettini

Di Gianmarco Marchettini

sabato 18 dicembre 2021

post-19

L'ottima Fiorentina di questa stagione deve certamente molto al suo bomber Vlahovic, ma Vincenzo Italiano sta confermando un'altra volta di più che la sua idea di calcio porta bel gioco e risultati. Ecco le sue parole nell'incontro di oggi con la stampa.

Sul momento della squadra:

L’errore che possiamo fare è quello di non approcciare bene una gara difficilissima contro un avversario che ha saputo battere le migliori anche in trasferta. Il Sassuolo gioca bene ed esprime un gran calcio. Ha giocatori di grandissima qualità, come Berardi che ha qualità straordinarie. E’ un esterno d’attacco che va sempre in doppia cifra. E’ il pericolo numero uno ma insieme ai suoi compagni. Non dovremo sbagliare l’approccio, anche se non lo abbiamo sbagliato quasi mai. Dobbiamo continuare perché la squadra sembra in crescita sotto tutti gli aspetti“.

Alcune parole sui suoi giocatori:

In tanti quest’anno stanno crescendo e posso fare l’esempio di Saponara o Sottil. Gaetano stava per ritrovare continuità ma l’infortunio di Genova lo ha un po’ frenato. Maleh sta crescendo, ecco anche lui sta avendo una metamorfosi incredibile. E’ reduce da due gol e prestazioni di alto livello. Tra lui Duncan, Castrovilli, Bonaventura, Benassi ho spesso dubbi anche in base all’avversario e alla partita che posso immaginare.

Infine sulla sua filosofia di gioco:

"Difendere bene è la prima cosa da fare quando non si ha la palla. Le fasi vanno fatte bene ma è chiaro che preferisco fare un gol più dell’avversario per far più punti. La qualità fa la differenza in ogni squadra. La qualità fa vincere le partite, quella bisogna ricercare“.

 

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto