live news fantapiu3

FantaNews

Venezia-Lazio: conferenza stampa Zanetti

L'analisi di Zanetti sulla sconfitta

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

mercoledì 22 dicembre 2021

post-19

Di seguito le parole dell'allenatore di Zanetti, allenatore del Venezia dopo la sconfitta contro la Lazio:

"Al termine del match casalingo valido per la Giornata 19 del campionato di Serie A 2021/2022, l’ultima del girone d’andata, Paolo Zanetti ha analizzato la sconfitta dalla sua squadra contro la Lazio.

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti:

Abbiamo perso una partita contro una grande squadra, in un match in cui però non abbiamo sfigurato, anzi, abbiamo a mio avviso fatto un grande partita.

Eravamo riusciti ancora una volta a ristabilire il risultato di parità dopo lo svantaggio iniziale, e siamo poi rimasti in partita fino alla fine, questo nonostante i due giorni in meno di recupero che abbiamo avuto rispetto agli avversari dall’ultima gara di campionato.

La Lazio a numeri ha creato solamente tre occasioni che ha capitalizzato però al massimo, questo perché siamo riusciti a limitare la loro arcinota forza offensiva. Ce la siamo giocata quasi alla pari, e questo per noi deve essere un motivo d’orgoglio.

Vincere le partite in questo campionato non è semplice, il girone di ritorno sarà ancora più difficile, questo perché anche le nostre dirette concorrenti si rinforzeranno.

Loro hanno dei campioni che gli hanno permesso di massimizzare tutte le palle gol che hanno creato. I dettagli tecnici in queste occasioni fanno la differenza, motivo per cui dobbiamo riuscire a migliorare negli ultimi venti metri.

Anche oggi il nostro pubblico ci ha dato tanto, per noi è un grande aiuto e ci permette di avere un approccio più coraggioso nei match che giochiamo al Penzo”.

L’attaccante del Venezia Francesco Forte:

Essere riuscito oggi a segnare il mio primo gol in Serie A ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno, detto ciò però sono dispiaciuto per il risultato, perché a mio avviso siamo rimasti sempre partita rendendoci spesso pericolosi, motivo per cui meritavamo forse il pareggio.

Anche oggi come a Genova ci è mancata la concentrazione all’inizio della gara, poi però abbiamo iniziato a giocare costruendo alla fine una grande partita contro un avversario che ricordiamo essere uno dei top club in Serie A, una formazione piena di campioni e con un grande allenatore.

Personalmente sono soddisfatto della prestazione della squadra, e credo che giocando così, con questo approccio, potremmo levarci le nostre soddisfazioni”."

Ultime News

Portogallo Francia: le formazioni ufficiali
fantacalcio Portogallo Francia: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te