live news fantapiu3

FantaNews

Hellas Verona-Bologna: le principali statistiche del match

Analisi e statistiche del primo match della ventitreeisma giornata di serie A

Marco Redavid

Di Marco Redavid

mercoledì 19 gennaio 2022

post-19

A poco più di 48 ore  dall'inizio del prossimo turno di serie A, andiamo a vedere alcune statistiche e curiosità sul match di apertura di questa 23eisma giornata, che si aprirà con la sfida tra Verona e Bologna.

Il Verona si appresta ad una sfida che non vince dal 2016, quando in panchina c'era Luigi Delneri; da allora si sono susseguiti quattro successi consecutivi per i rossoblù e tre pareggi.

Ad oggi, i ragazzi di mister Tudor hanno portato a segno ben 41 go in questo campionato, record assoluto per i gialloblù dopo 22 partite i serie A TIM.

Spostando lo sguardo sulla squadra di mister Mhiajlovic vediamo che i rossoblù stanno affrontando un periodo non facile, in virtù dei risultati negativi confermati da un solo successo nelle ultime sei gare disputate; ci si aspetta quindi una partita con tanta voglia di riscatto sia sul piano della classifica che su un piano soprattutto morale.

Una statistica positiva per i rossoblù riguarda i tiri da fuori area, in virtù del fatto che detengo la percentuale più alta (25%) con riferimento ai gol messi a segno attraverso conclusioni appunto da fuori area.

Spostando lo sguardo su due dei big delle rispettive squadre vediamo che Giovanni Simeone è riuscito a violare la rete del Bologna per 4 volte in quattro incontri diversi ma soprattutto vestendo maglie diverse da quella attuale (3 volte con la maglia del Cagliari e una volta con la maglia del Genoa).

Roberto Soriano invece, ha segnato in tre diverse partite contro il Verona, in una delle quali è riuscito a realizzare la sua prima doppietta assoluta in carriera; tuttavia anche lui non è ancora riuscito a segnare un gol alla squadra d Tudor indossando la maglia del Bologna.

Ci si aspetta quindi una sfida con, da un lato voglia di conferme in riferimento ad una stagione che sta portando grandi numeri e soddisfazioni, dall'altro voglia di riscatto e risalita di morale per un club alla ricerca di risultati utili e punti da aggiungere al proprio bottino.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal