live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta-Juventus: analisi e statistiche del match

Ecco alcune statistiche e interessanti annotazioni sul big match di questa giornata.

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

giovedì 10 febbraio 2022

post-19

Grande match questa giornata con la sfida tra Atalanta e Juventus. Di seguito alcune statistiche e annotazioni del match:

L'Atalanta ha vinto le ultime due sfide di Serie A TIM contro la Juventus e la Dea non ha subito gol in queste due sfide. Potrebbe fare laa striscia più lunga di clean sheet contro i bianconeri per la prima volta dal 1989 quando in quel caso furono quattro. 

L'Atalanta potrebbe essere la prima dopo più di dieci anni a vincere tre sfide consecutive contro la Juve e vincere due partite interne di fila per la seconda volta nella sua storia.

L'Atalanta potrebbe perdere due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall'ottobre 2020, invece due sconfitte di fila in casa non arrivano dal novembre 2019 quando perse proprio contro Cagliari e Juve.

Dal 2018 che la Juve non registra così tanti Clean Sheet consecutivi (tre), in quel caso furono sei.

L'ultima sconfitta della Juve è proprio contro la Dea. 

Duván Zapata ha segnato più gol in Serie A TIM al Sassuolo (nove) e subito dopo, contro la Juventus (sei); l'attaccante colombiano non va a bersaglio da cinque partite di campionato anche a causa del suo infortunio che lo allontanerà dai campi per parecchi mesi.

Solamente Tevez, nell'era dei tre punti, ha segnato nelle prime due partite di esordio con la maglia bianconera. Chissà se Vlahovic e Zakaria riescono nell'impresa. Il serbo, che conterà 100 presenze nel nostro campionato proprio domenica, ha segnato quattro gol contro l'Atalanta e solamente contro la Samp ha fatto meglio segnandone cinque. 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal