live news fantapiu3

FantaNews

Roma-Verona: statistiche sul match dell'Olimpico

La statistiche e curiosità in vista del match di sabato

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

giovedì 17 febbraio 2022

post-19

La Roma ha vinto cinque delle ultime sette gare di Serie A TIM contro l'Hellas Verona, ma l'ultima sfida si è conclusa con una sconfitta; più in generale, i giallorossi sono andati a segno in 24 delle ultime 25 sfide contro i gialloblu nella competizione.
Dopo il 3-2 della gara d’andata, l'Hellas Verona ha la possibilità di vincere entrambe le sfide stagionali contro la Roma in Serie A TIM e ciò non accade da oltre 50 anni; inoltre, i gialloblu possono rimanere imbattuti per due partite di fila contro i giallorossi nella competizione per la prima volta dal 2015/2016 (serie di tre pareggi di fila).
La Roma è imbattuta da 24 partite  casalinghe contro i gialloblù in Serie A TIM (cioè dal 1973/1974), parziale in cui ha ottenuto 19 successi e cinque pareggi; in aggiunta, i giallorossi hanno realizzato 33 reti nelle 12 più recenti sfide interne contro questa avversaria nella competizione.
Dopo aver ottenuto appena due pareggi nelle prime 23 gare di questo campionato, la Roma ha pareggiato ciascuno dei due incontri più recenti in Serie A TIM; l’ultima volta che ha ottenuto tre “X” di fila nella competizione è stata nel gennaio 2016, quando la terza arrivò proprio contro l'Hellas Verona.
La squadra veneta è l’unica dei cinque grandi campionati europei ad avere tre giocatori con almeno nove reti segnate nella stagione in corso; inoltre, con un centro di Barak o Caprari può avere due giocatori in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A TIM per la prima volta nella sua storia (Simeone è già a quota 12).
Tammy Abraham è il giocatore che ha segnato di più in Serie A TIM dalla 18a giornata di campionato in avanti (sette gol).

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal