live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari: ufficiale il rinnovo di un difensore

Il difensore classe 2002 ha deciso di continuare a dare man forte al club per altri quattro anni

Marco Redavid

Di Marco Redavid

giovedì 24 febbraio 2022

post-19

La società, attraverso i proprio canali ufficiali ha reso noto il rinnovo di uno dei suoi difensori: Adam Obert; il difensore classe 2002 ha deciso di continuare a dare il

proprio contributo con il Cagliari fino al 2026.

Di seguito il comunicato ufficiale:

 

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Adam Obert, che si lega al Club sino al 30 giugno 2026.

Slovacco di Bratislava, classe 2002, è cresciuto nel Settore giovanile del Zbrojovka Brno. Nel 2018 il trasferimento in Italia nelle giovanili della Sampdoria, con cui realizza in Primavera 44 presenze e 2 reti. Nel Cagliari dall’estate 2021, già dal ritiro di Pejo si è fatto apprezzare per le sue qualità.

Impiegato anche in Primavera, ha esordito in Serie A il 24 ottobre 2021: al Franchi contro la Fiorentina Obert ha risposto presente alla chiamata di mister Mazzarri. E sempre contro i viola, nella gara di ritorno del 23 gennaio scorso, ha fatto il suo debutto da titolare, autore all’Unipol Domus di una prova caparbia e autorevole.

Difensore mancino, pulito ed efficace negli interventi, abile anche in fase di possesso, ha sinora totalizzato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, alle quali vanno ad aggiungersi le 9 in Primavera. Lo scorso giugno ha esordito con la Nazionale U21 del suo Paese, schierato nell’undici titolare che ha battuto la Finlandia per 4-0.

Umile, determinato, con ampi margini di miglioramento: per Obert c’è un futuro in rossoblù tutto da scrivere.

Complimenti e avanti così, Adam!"

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 del martedì di Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 del martedì di Champions League

Roma cosa fai? Il PSG passeggia in spagna! Ok Barca, Bayern, Inter e Sporting

Serie A: gli squalificati per la 11ª giornata
giudice sportivo serie a Serie A: gli squalificati per la 11ª giornata

Due giocatori assenti per la prossima giornata

Serie B, gli squalificati per l'11ª giornata
giudice sportivo serie b Serie B, gli squalificati per l'11ª giornata

In diffida e ammoniti: un turno a Giunti del Padova e Cicconi della Samp