live news fantapiu3

FantaNews

Verona-Venezia: statistiche e curiosità sul match

Derby veneto domenica pomeriggio al Bentegodi

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

venerdì 25 febbraio 2022

post-19

L'Hellas Verona è imbattuto nei cinque precedenti (4V, 1N) di Serie A TIM contro il Venezia: soltanto contro il Catania, i gialloblù hanno disputato più match.
L'Hellas Verona ha vinto entrambe le sfide casalinghe contro il Venezia in Serie A TIM con il punteggio di 1-0: nel dicembre 1999 (gol di Adailton) e nel gennaio 2002 (rete di Massimo Oddo).
La formazione ospitante è rimasta imbattuta in cinque degli ultimi sei derby veneti (3V, 2N) in Serie A TIM e l'ultima sconfitta è arrivata nelmatch vinto 4-3 in rimonta dai gialloblù, dopo essere andati in svantaggio di tre reti.
Soltanto Napoli (15) e Milan (14) hanno guadagnato più punti dell'Hellas Verona (13: 4V, 1N, 2P) nel 2022 in Serie A TIM.
Il Venezia ha vinto tre match fuori casa in questo campionato (3N, 6P): nella sua storia in Serie A TIM, soltanto nel 1942/43 ha ottenuto più successi (quattro) in trasferta in una singola stagione.
L'Hellas Verona è sia la squadra che ha segnato più gol (15 in 7 match) nel 2022 in Serie A TIM, sia quella che ha giocato più palloni (223) in area avversaria nel nuovo anno solare.
Soltanto Atalanta e Lazio (entrambe 41) hanno realizzato più gol su azione dell'Hellas Verona (39) in questo campionato; mentre il Venezia (17) è terzultimo in questa graduatoria, davanti
solo a Genoa (13) e Salernitana (10).
Giovanni Simeone non ha segnato alcun gol nelle sue ultime otto gare di campionato, dopo che aveva realizzato ben 12 reti nelle precedenti 12 partite di Serie A TIM, inclusa la sua ultima marcatura multipla nel torneo: doppietta contro il Venezia, lo scorso dicembre.
Gianluca Caprari, autore di nove gol in questo campionato, potrebbe andare in doppia cifra di reti per la prima volta in carriera in una singola stagione di Serie A TIM; soltanto Rafael Leão (61) vanta più dribbling riusciti del classe ’93 dell'Hellas Verona (47) nel campionato in corso. Era dalla stagione 1962/63 che il Venezia non contava ben tre calciatori con almeno cinque gol in una singola stagione di Serie A TIM: Thomas Henry, Mattia Aramu e David Okereke tutti a quota

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal