live news fantapiu3

FantaNews

Serie A femminile: analisi della 16a giornata

Pareggiano Juventus e Roma, si ferma l'Inter, torna a vincere la Lazio

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 06 marzo 2022

post-19

Eccoci al termine di un'altra avvincente giornata della Serie A Femminile. Come già fatto per la scorsa giornata, Fantapiu3 vi porta in un'analisi attenta del sedicesimo turno della massima serie femminile. 

I titoli di questa giornata sono tutti per Juventus-Roma, scontro diretto fra le due squadre di testa della classifica. La Juventus, che veniva da una sconfitta storica contro l'Empoli, non è andata oltre il pareggio contro un'agguerrita Roma. Il risultato finale è di 1 a 1, per intervento dell'autogol della giallorossa Angelica Soffia e della rete di Paloma Lazzaro, a ristabilire la parità. La Juventus dunque non va in fuga, ma limita i danni e mantiene la Roma a distanza di tre punti.

Altro match interessante è stato quello fra Lazio e Sassuolo, che, contro i pronostici, ha registrato la vittoria delle biancocelesti, per 3 a 1. In gol per la Lazio Johanne Fridlund, Rachel Cuschieri e Giulia Ferrandi su rigore. Non serve a niente il gol del momentaneo 1 a 1 di Michela Cambiaghi. Ottima vittoria per la Lazio che sogna ancora una rimonta salvezza molto difficile e torna a vincere dopo cinque partite.

Nel match fra Milan e Napoli non si va oltre il pareggio. 1 a 1 il risultato finale con i gol della milanista Lindsey Thomas al 2' minuto, a cui risponde l'azzurra Martina Toniolo allo scadere. 

Cade invece l'Inter, che non approfitta degli stop di Juventus, Roma, Milan e Sassuolo. La squadra nerazzura deve arrendersi al Pomigliano per 1 a 0, grazie al gol di Giorgia Tudisco

Passa, poi, la Sampdoria in casa contro la Fiorentina. Le protagoniste del match sono Florin Wagner e Melania Martinovic, che nel primo tempo mettono a segno i due gol necessari per portare a casa la vittoria. Nel secondo tempo non può niente la Fiorentina, è 2 a 0 lo score finale.

Infine, perde ancora l'Hellas Verona, che rimane a 1 punto in classifica, ultima per distacco. Ne giova l'Empoli, a cui basta la rete della sua attaccante Chanté-Mary Dompig per battere le scaligere 0 a 1. 

Questi, dunque, i risultati della sedicesima giornata del campionato di Serie A Femminile. Non si registrano doppiette, ma sono tredici giocatrici diverse a timbrare il cartellino. 

 

La classifica aggiornata dopo 16 giornate è dunque la seguente:

 

Juventus 41

Roma 38

Sassuolo 35

Milan 33

Inter 29

Sampdoria 25

Pomigliano 19

Empoli 18

Fiorentina 15

Napoli 15

Lazio 7

Verona 1

 

Foto: Twitter ufficiale Juventus Women

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal