live news fantapiu3

FantaNews

Napoli Udinese, i numeri del match

Le curiosità e le statistiche sul match

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 18 marzo 2022

post-19

Sarà la sfida numero 80 tra Napoli e Udinese in Serie A, la 40esima in casa azzurra. Questo il bilancio dei precedenti interni: 24 successi Napoli, 11 pareggi e 4 vittorie Udinese.

Salta subito all'occhio che l'Udinese non fa punti a Napoli da più di 8 anni; era infatti il 7 dicembre 2013 – Napoli v Udinese 3-3.

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 11 partite di Serie A TIM contro l’Udinese, ottenendo 10 vittorie e un pareggio.

Nelle ultime sette gare in casa della stagione in corso, la squadra di Spalletti ne ha invece perse 4.dalla stagione 2016/17 compresa in avanti (10V, 1N) – tra le squadre attualmente nella massima serie i partenopei hanno una striscia aperta più lunga solamente contro il Torino (13 gare di fila senza perdere).

Per quanto riguarda la squadra friulana, nelle ultime quattro gare la formazione allenata da Cioffi ha messo a segno e subito almeno una rete. Nelle ultime quattro trasferte, l’Udinese ha però segnato un solo goal.

Per il Napoli includendo il ko con il Milan, ha perso quattro delle ultime sette partite casalinghe di campionato (2V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 35 (25V, 6N).

L’Udinese ha segnato un solo gol nelle ultime quattro trasferte di campionato (Udogie contro il Milan) mancando la rete in tre di queste; i bianconeri avevano ottenuto lo stesso numero di gare esterne senza reti nelle precedenti 25 trasferte di Serie A TIM.

Il Napoli ha segnato 10 gol da fuori area, nessuna squadra ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei, con Fabián Ruiz (sei reti) primo in solitaria tra i giocatori in questa categoria statistica.

Victor Osimhen dopo 19 gare stagionali è a una sola marcatura di distanza da quanto fatto nel 2020/21 in 24 presenze (10 gol), anche se solo due delle sue nove reti sono arrivate in gare interne: l’attaccante del Napoli potrebbe diventare il primo nigeriano della storia ad andare in doppia cifra di reti per due stagioni differenti in Serie A TIM.

Lorenzo Insigne ha messo lo zampino in sei marcature contro l’Udinese in Serie A TIM grazie a cinque reti e un assist e ha partecipato ad almeno un gol in tutte le ultime tre (due reti, un assist). Il fantasista del Napoli ha realizzato sette gol in questo campionato, mentre nella passata stagione dopo 23 presenze contava ben 13 reti.

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto