live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana, la conferenza post partita di Nicola

Le dichiarazioni dell'allenatore nel post partita

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

mercoledì 20 aprile 2022

post-19

Davide Nicola, tecnico della Salernitana, è intervenuto nella conferenza stampa post partita, dopo la vittoria della Salernitana contro l'Udinese. Queste le sue principali dichiarazioni:

Sul match.
"Una partita diversa rispetto a quella con la Sampdoria perché l'Udinese per risultati era sesta nel girone di ritorno. Conosco il valore della squadra, era difficile partire forte. Abbiamo avuto anche qualche assenza dell'ultimo momento che ci ha messo in difficoltà, perché i giocatori in campo stanno ancora cercando di creare una certa chimica per poter fare un determinato gioco. Ho chiesto di gestirla più in ampiezza, senza forzare troppo sulla verticalità perché l'Udinese sa chiudere e pressare. Nel primo tempo è stata una partita a scacchi, altre volte invece siamo partiti più forte. Nel secondo tempo invece serviva qualcosa in più, alla fine il risultato ci ha premiato ma era da un po' che meritavamo qualcosa in più. Questo è il calcio, raccogli magari le cose quando meno te lo aspetti".

Ancora sulla partita.
"Nel primo tempo non volevamo cercare Bohinen, ho chiesto di passargli meno la palla perché l'Udinese sarebbe stata attenta a lui. Ribery trovo abbia fatto una buona partita così come Bonazzoli. Nella ripresa invece abbiamo cercato di più Emil. Verdi è un giocatore di qualità, pensavo di schierarlo nella ripresa facendo certi cambi, a lui chiedo di essere decisivo e sono il primo a essere contento per lui".

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Brasile out! Manita Colombia

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Inghilterra avanti di rigore, in serata l’Olanda va a sfidare i leoni

Euro 2024, Olanda Turchia, le formazioni ufficiali
fantacalcio Euro 2024, Olanda Turchia, le formazioni ufficiali

I titolari scelti dai due ct per il match dei quarti di finale