live news fantapiu3

FantaNews

Spezia: le ultime sugli infortunati dall'allenamento

Seduta d'allenamento per la squadra di Thiago Motta che guarda verso il Napoli

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 17 maggio 2022

post-19

L'aria in quel di Follo è leggera, la consapevolezza è quella di chi sa di aver raggiunto un traguardo importante. Lo Spezia di Thiago Motta, salvo con una giornata d'anticipo, si gode la salvezza e sogna già la terza stagione consecutiva in Serie A. Si tratta di un risultato assolutamente non scontato, visto l'inizio traballante di campionato e l'handicap del marcato bloccato. Ma forse, l'impossibilità di ampliare la rosa ha contribuito a cementificare i rapporti nel gruppo squadra e ha giocato a favore delle Aquile, che ora si preparano a finire in bellezza la stagione contro il Napoli. Il match andrà in scena domenica 22 alle 12.30 e sancirà la conclusione del campionato di Spezia e Napoli

Avvicinandosi a questa sfida i ragazzi di Thiago Motta si sono allenati oggi presso il Comunale di Follo, a partire da lavori tecnici e sviluppi offensivi, per poi concludere con una partitella finale. 

Sono quattro i giocatori che si sono allenati a parte nella seduta odierna. Si tratta Hristov, Colley, Ferrer e Nzola, che sperano di poter tornare a disposizione per l'ultima di campionato. La novità riguarda Leo Sena, da tempo ai box, che oggi ha iniziato i test atletici che lo porteranno ad ottenere l'idoneità sportiva. Per Simone Bastoni invece soltanto terapie, mentre Reca ha ottenuto il permesso per recarsi in Polonia e sottoporsi a consulti medici specifici. 

Per domani in programma un'ennesima seduta d'allenamento.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal