live news fantapiu3

FantaNews

Monza: ufficiale Birindelli dal Pisa

Altra operazione in entrata per il Monza, il comunicato del club

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 07 luglio 2022

post-19

Prosegue la campagna acquisti del Monza, che si sta dimostrando una delle squadre più attive sul mercato. Dopo gli arrivi di Sensi, Ranocchia, Cragno, Carboni e Pessina, ecco che i brianzoli hanno concluso un'altra importante operazione in entrata. Galliani è infatti riuscito a portare alla corte di Stroppa, Samuele Birindelli, difensore in arrivo dal Pisa. Il giocatore si trasferisce al Monza a titolo definitivo, dopo una stagione di Serie B in cui ha collezionato 36 presenze, con 1 gol e 1 assist messi a referto. Si tratta di un giocatore classe 1999, che dunque potrà contribuire con corsa e duttilità alla causa del Monza. A questo link la scheda fantacalcio.

Questo il comunicato ufficiale del club:

 

"Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza.

Il difensore, acquistato a titolo definitivo dal Pisa, ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2026.

Nato a Pisa il 19 luglio 1999, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato tra i professionisti a 17 anni, nella gara di Coppa Italia contro il Torino del 29 novembre 2016. Un mese più tardi ha esordito anche in Serie B contro lo Spezia.

Dalla stagione 2017-18, nonostante la giovane età, è diventato un elemento fondamentale per il Pisa, che ha contribuito a riportare in Serie B nel 2019.

Corsa, duttilità e generosità: l’esterno toscano ha migliorato il suo rendimento stagione dopo stagione fino all’ultimo campionato, in cui è stato uno dei punti di forza del Pisa che è arrivato fino alla finale playoff persa proprio contro la sua nuova squadra, il Monza.

Lascia i nerazzurri dopo sei stagioni con 192 presenze e 7 reti, per intraprendere la nuova ambiziosa avventura biancorossa.

Benvenuto Samuele!"

 

Foto: sito ufficiale AC Monza

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal