live news fantapiu3

FantaNews

Bari: ufficiale Vicari dalla Spal

Acquisto in difesa per il neopromosso Bari, il comunicato ufficiale

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 09 luglio 2022

post-19

Il Bari si muove sul mercato, con un'ufficialità in entrata, appena diramata dalla società. Il nome è quello di Francesco Vicari, difensore che arriva dalla SPAL a titolo definitivo. Per il giocatore nello scorso campionato di Serie B si sono registrate 28 apparizioni, sempre con la SPAL, squadra per cui gioca dal 2016. Per lui la società barese ha predisposto un contratto biennale, fino a giugno 2024, con opzione di rinnovo in caso di promozione. 

Questo il comunicato del Bari:

 

"SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.P.A.L. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Vicari (Roma, 03.08.1994); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno '24 con con opzione di rinnovo e prolungamento automatico in caso di Serie A nelle prossime due stagioni. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso.

Dopo aver completato il suo percorso giovanile con le maglie di Roma e Taranto, nel 2012 è il Novara a puntare su un Vicari appena diciottenne, aggregandolo da prima alla formazione Primavera e poi facendo esordire nel campionato cadetto. Con i piemontesi gioca 65 partite (1 gol) tra Serie B e Lega Pro (vincendo il Girone A di C nella stagione '14-'15 e la Supercoppa di C nella stagione successiva) prima di passare alla S.P.A.L. nell'estate del 2016. Al primo anno con i ferraresi è tra i protagonisti dell'incredibile promozione in Serie A e della successiva salvezza al primo anno di massima serie; con i biancazzurri, di cui diventa pilastro oltre che capitano, vanta ben 183 presenze e 3 reti.

Benvenuto Francesco !"

 

Foto: sito ufficiale SSC Bari

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal