live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese: ufficiale Okereke dal Club Brugge

Il nigeriano torna in Serie A, il comunicato del club

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 28 luglio 2022

post-19

La Cremonese è forse tra le neopromosse quella che fino a qui ha fatto vedere meno in termini di acquisti. Se il Lecce si è fatto sentire con acquisti del calibro di Frabotta, Ceesay e Colombo ed il Monza ha portato avanti una campagna acquisti da top club, la squadra di Alvini era rimasta un po' più coperta, con alcuni acquisti di basso profilo. Ma ecco che oggi il club ha annunciato la conclusione di un'operazione in entrata di tutto rispetto. Il nome è quello di David Okereke, nome ben noto ai fantallenatori, che lo hanno ammirato l'anno scorso con la maglia del Venezia. Per lui la Cremonese ha investito una buona somma, in modo da portarlo a casa a titolo definitivo dal club Brugge. A comunicarlo è la stessa società attraverso un comunicato ufficiale. 

Questa la nota del club:

 

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke.

Nato a Lagos (Nigeria) il 29 agosto 1997, attaccante, Okereke in Italia gioca prima nella Lavagnese e successivamente con lo Spezia. Con la formazione ligure esordisce in Serie B nel 2016 e arriva a collezionare 59 presenze, firmando 11 gol. Nel 2019 lascia l’Italia per trasferirsi al Club Brugge. Con i belgi vince due edizioni della Jupiler Pro League, scende in campo complessivamente 71 volte (11 nella sola Champions League) e trova la via della rete in 15 occasioni. Nella stagione 2021/22 torna in Italia per conoscere da vicino la Serie A: la sua esperienza al Venezia si conclude con 7 gol in 32 presenze.
Okereke ha all’attivo anche una presenza con l’Under 23 della Nigeria."

 

Foto: Sito ufficiale US Cremonese

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal