live news fantapiu3

FantaNews

Torino: ufficiale Valentino Lazaro

L’austriaco arriva in prestito con diritto di riscatto, il comunicato del club

Marco Vicari

Di Marco Vicari

lunedì 01 agosto 2022

post-19

Altro colpo ufficializzato questa volta in entrata per il Torino, oggi in sede è arrivato Valentino Lazaro. A questo link potete trovare la scheda fantacalcio del calciatore.

L’austriaco classe 1996 arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Inter, nell‘ultima stagione era stato girato dalla stessa società in prestito al Benfica. Vanta nel palmares 5 campionati d’Austria e 4 coppe d’Austria tutte vinte con la maglia dei Redbull Salisburgo club con cui ha giocato 5 stagioni, prima di passare in Bundesliga all’Hertha Berlino dove ha vissuto probabilmente la sua migliore stagione con un bottino di 3 reti e 7 assist in 34 presenze.

Vanta inoltre 36 presenze in nazionale con 3 reti. 
 

Un buon colpo per la squadra di Juric che può essere soddisfatto vista la duttilità del giocatore che in carriera ha ricoperto vari ruoli, dal trequartista, ruolo in cui ha iniziato a giocare, fino al terzino.

Qui il comunicato del Torino Football Club :

”Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro.

Lazaro è nato a Graz, in Austria, il 24 marzo 1996.
Calcisticamente è cresciuto nel Grazer AK e poi nel Salisburgo con cui ha esordito, a soli 16 anni, nella massima serie  austriaca nella stagione 2012-2013. Dopo una breve parentesi al Liefering, in prestito, è tornato al Salisburgo giocando sino al 2017, con 120 presenze e 15 gol, tra campionato e coppe.
Dopo due anni in Germania, all'Herta Berlino, nel 2019 è stato acquistato dall Inter.
Successivamente ha vestito le maglie di Newcastle, Borussia Monchengladbach e, nell’ultima, stagione, Benfica. Per Lazaro anche 36 presenze e 3 gol con la nazionale austriaca.
Tutto il Torino Football Club accoglie Lazaro con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre
Forza Toro!”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal