live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari: ufficiale il rinnovo di Rog

Il comunicato del club

Marco Vicari

Di Marco Vicari

mercoledì 03 agosto 2022

post-19

Marko Rog centrocampista del Cagliari Calcio sembrava vicino alla cessione in questa sessione di mercato, ha invece deciso di rinnovare il suo contratto fino al 30 giugno 2026 con la società sarda.

Acquistato dal Cagliari nella stagione appena conclusa per una cifra vicina ai 15 milioni finiti nelle casse del Napoli, il calciatore è arrivato in Italia proprio tramite la società partenopea nell’estate del 2016 che lo ha acquistato dalla Dinamo Zagabria
Vanta 103 presenze in serie A, e ha una buona esperienza europea avendo giocato sia in Champions League che in Europa League, sarà quindi sicuramente un rinnovo importantissimo per il Cagliari che vuole tornare in Serie A al più presto.

Questo il comunicato del club:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Marko Rog che ha firmato un nuovo accordo con il Club sino al 30 giugno 2026.

Sin dal suo arrivo in Sardegna – nell’estate 2019 – è riuscito subito a far breccia nel cuore dei tifosi: difficile non rimanere impressionati dalle qualità di Rog, centrocampista moderno, forza fisica e talento, fondamentale nel dare equilibrio alla squadra. Schermo davanti alla difesa, uomo in più in avanti grazie alla sua abilità nel saltare l’avversario e ribaltare con facilità l’azione.

Il primo lampo di classe in rossoblù all’esordio con la maglia del Cagliari, il 18 agosto, in Coppa Italia contro il Chievo Verona: un’accelerazione delle sue, il destro forte e preciso ad insaccarsi sotto l’incrocio che vale raddoppio e passaggio del turno. La prima rete in campionato alcuni mesi dopo, il 10 novembre, in una partita memorabile: è lui ad aprire le marcature nel 5 a 2 casalingo ai danni della Fiorentina.

Nelle 55 presenze totalizzate in gare ufficiali, il croato si è conquistato la scena a suon di duelli vinti, palle recuperate e prestazioni di livello. In campo intelligenza tattica, grinta e corsa a disposizione dei compagni; fuori un ragazzo umile, dedito al lavoro, capace di farsi voler bene da tutti.

Ora la scelta di restare nell’Isola. C’è un futuro tutto da scrivere insieme: forza, Marko.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal