live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Meite

Il comunicato ufficiale della società

Marco Vicari

Di Marco Vicari

giovedì 01 settembre 2022

post-19

Altro colpo piazzato dal club lombardo, è arrivata l’ufficialità tramite il sito della Lega di Serie A, la Cremonese ha annunciato il ritorno in Italia dopo le parentesi al Torino e al Milan di Soualiho Meité (scheda fantacalcio e quotazione). Il giocatore arriva dal Benfica in prestito.

Operazione complicata, ancora una volta la scelta del giocatore ha dato il via libera alla trattativa, l’Empoli prima di chiudere per Akpa Akpro era sul giocatore che però ha scelto il club grigiorosso. Meite ritorna così in Italia dopo l’avventura con il Benfica, con la squadra portoghese ha collezionato 27 presenze, in Italia ha vestito le maglie di Milan e Torino, con la squadra campione d’Italia l’avventura è durata poco, le sue migliori prestazioni sono arrivate con la maglia granata, 3 stagioni collezionando 94 presenze e 3 gol.

Soualiho Meité centrocampista fisico con buona visione di gioco, ha vestito oltre che le maglie di Milan, Torino e Benfica, in Francia ha cambiato 4 maglie, Lille, Bordeaux,Auxerre e Monaco, oltre che lo Zulte squadra che milita nel campionato belga.

Il comunicato della Cremonese:

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Benfica il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité.
Nato a Parigi il 17 marzo 1994, il centrocampista francese è cresciuto nell’Auxerre, squadra che lo ha lanciato in Ligue 1 nel novembre 2011. Successivamente ha giocato con Lille, Zulte Waregem, Monaco e Bordeaux. E’ del 2018 il suo approdo in Italia, al Torino. Con i granata Meité ha sommato 94 presenze (3 gol); nel 2021 trasferimento al Milan (16 presenze) e quindi il passaggio al Benfica. Tra Champions League e Europa League il centrocampista ha totalizzato 17 presenze."

Foto: Profilo Twitter ufficiale Cremonese

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal