live news fantapiu3

FantaNews

Juventus, infortunio Szczesny, l'esito degli esami

L'entità dell'infortunio ed i tempi di recupero

Luca Merolle

Di Luca Merolle

giovedì 01 settembre 2022

post-19

Wojciech Szczesny, il portiere titolare della Juventus, ha subito ieri sera nella gara contro lo Spezia all'Allianz Stadium, vinta per 2 a 0 dai padroni di casa, il secondo infortunio della propria stagione.

Dopo il problema accusato nell'infausta amichevole contro l'Atletico Madrid e che lo ha tenuto fuori nelle prime tre gare di campionato, ieri era tornato titolare tra i pali della porta della squadra bianconera. Verso la fine del primo tempo però, precisamente al minuto 43, dopo un'uscita e conseguente ricaduta, ha messo male il piede destro e ha subito una distorsione alla caviglia. Immediatamente ha richiesto il cambio e, non riuscendo neanche a camminare, è stato costretto ad uscire in barella, mentre è stato prontamente sostituito da Perin, che è comunque entrato bene in partita. 

Oggi si sono svolti gli esami strumentali al JMedical per comprendere l'entità dell'infortunio, che non sembra essere troppo grave.

Di seguito il comunicato della Juventus sulle condizioni del portiere polacco:

A seguito del trauma riportato alla caviglia destra, Szczesny ieri sera è stato sottoposto ad esami radiologici al J|medical che hanno escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose. La sua disponibilità sarà valutata in funzione dell’evoluzione della sintomatologia.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal