live news fantapiu3

FantaNews

Alvini, la conferenza stampa post Sassuolo

Le parole del tecnico grigiorosso dopo il lunch match

Luca Merolle

Di Luca Merolle

domenica 04 settembre 2022

post-19

Si è concluso il lunch match della quinta giornata di Serie A che ha visto opposte allo Zini la Cremonese e il Sassuolo. La partita è terminata con il risultato di 0 a 0, con i padroni di casa che hanno conquistato il primo punto del loro campionato e il Sassuolo che è salito a sei punti.

Di seguito le parole del tecnico grigiorosso in conferenza stampa:

Si muove finalmente la classifica
"Si tratta di un punto importantissimo per tutti, squadra, staff, società. Stiamo lavorando come un'unica entità e lo vedete da come agiamo. Per tutti noi questo è un punto importante arrivato contro una squadra al momento più quotata di noi. Con una curva così fantastica non si poteva non portare a casa nulla"

Su Chiriches
"Di Vlad si è sentita l'assenza, nessuno lo ha sottolineato ma ha avuto prima un problema in ritiro e poi alla schiena e ci è mancato. Quando con i direttori abbiamo ragionato per il mercato abbiamo individuato in lui l'elemento che poteva aiutare noi e il gruppo dello scorso anno in quest'annata e siamo contenti, ma dev'essere solo il primo passo di questo percorso. Da lui mi aspetto ancora molto, sarà d'aiuto con la sua esperienza"

Sul centrocampo
"In quella zona e dieci metri più avanti è così, perché la loro ultima occasione nasce da un disimpegno sbagliato. Tante volte arriviamo negli ultimi 25 metri e sbagliamo l'ultima scelta perché non abbiamo il contatto visivo, chi si smarca non guarda la palla e sta a me lavorarci su. Sono fattori tecnici che stiamo sbagliando, ma nel mezzo abbiamo fatto una partita di equilibrio anche in non possesso, abbiamo preso 3-4 imbucate che non possiamo permetterci, ma nella qualità della gestione del possesso possiamo migliorare"

Come giudica la coppia Dessers-Okereke? Quando vedremo Felix?
"Dessers è stata una mia forzatura farlo giocare, a Milano aveva subito una botta al muscolo ma non volevo rinunciarci perché è fondamentale per noi anche quando ha problemi, dà profondità. Lui ci sarà utilissimo per tutto il campionato, ha bisogno di tranquillità e gode della nostra fiducia. Felix è arrivato la scorsa settimana, è giovane e lo vedremo sicuramente. Tocca a noi migliorarlo e farlo diventare un vero giocatore, ci stiamo lavorando e anche lui avrà il suo spazio. Siamo molto contenti, il suo momento arriverà"

Oggi la squadra è stata paziente
"Per me la squadra ha fornito una buona prova e manifestato i difetti in fase di possesso che abbiamo fin dal primo turno. Siamo stati volontariamente meno verticali, oggi siamo cresciuti dal punto di vista della furbizia e della gestione del pallone. Fare punti col Sassuolo non era semplice, hanno qualità e per noi era importante questo. Oggi siamo stati più attenti e abbiamo gestito meglio il possesso dopo la riconquista. Abbiamo giocato in un ambiente fantastico, con la Curva che ha incitato la squadra fino all'ultimo istante e sono certo che questo primo punto ci darà la spinta per diventare ancora più uniti. Siamo partiti ora, ma siamo in viaggio anche noi"

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per i quarti di finale di EURO 2024

Bellingham e Reijnders da schierare, Rodriguez e Yilmaz da evitare

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te