live news fantapiu3

FantaNews

Como: ufficiale il nuovo allenatore

Il comunicato del club ad annunciare la nuova guida tecnica

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 20 settembre 2022

post-19

Dopo la prima parte di campionato, anche la Serie B si ferma ed è tempo di stilare i primi bilanci. Già diverse società hanno preso decisioni forti, con cambiamenti che hanno riguardato principalmente le panchine, a partire dal Pisa, fino al Benevento. Non è da meno il Como, che da poco ha annunciato il nome del nuovo allenatore, chiamato a sostituire Gattuso, in seguito ai problemi di salute che lo hanno reso indisponibile per diverso tempo e che hanno visto il suo vice, Guidetti sedere in panchina in questo inizio di campionato. Si tratta di Moreno Longo, che si lega ai comaschi per due anni, fino a giugno 2024. L'annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del Como.

Questa la nota del club:

 

"Como 1907 è lieta di comunicare di aver affidato a Moreno Longo l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha firmato con i lariani un contratto biennale fino al giugno del 2024.
Nato a Torino nel 1976 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili granata, debutta in Serie A con la squadra della sua città per poi vestire le maglie di Lucchese, Chievo Verona, Cagliari, Teramo, Pro Vercelli e Alessandria.
Inizia ad allenare a soli 30 anni, partendo dalle giovanili del Filadelfia Paradiso per poi passare alla Canavese e l’anno successivo, alle giovanili del Torino. Nel 2012 viene promosso ad allenatore della Primavera, riportando nel 2015 lo scudetto ai granata dopo oltre 20 anni.
Nella stagione 2016/17 debutta con una prima squadra, la Pro Vercelli, ottenendo la salvezza in Serie B. L’anno successivo con il Frosinone conquista la promozione in Serie A ai playoff. Nel 2020 sostituisce Walter Mazzarri sulla panchina del Torino salvando la squadra nel massimo campionato italiano. Nel 2021 passa all’Alessandria vincendo i playoff e riportando i grigi in Serie B."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal